CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

telefono rubato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di psychodeath


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    telefono rubato

    buongiorno a tutti!!!
    mi hanno rubato il cell un po ti tempo fa e nn ho riuscito a bloccare l'imei...quindi il cell e ancora funzionante, nn avevo nessuna app per rintracciare il cell,,, pero ho visto che esiste ancora nel mio accout google ,, la mia domanda e se si riesce a installare qualche app per rintracciarlo,??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    vorrei correggere il tiro...............in italia si blocca eccome,a me la vodafone ha bloccato un sony , perso, dietro mia richiesta con raccomandata e lo stesso ha fatto wind con un note 3,mentre la tim basta semplicemente un modulo online.........................per le app per rintracciare il telefono le puoi usare tranquillamente ,ovviamente prima bisogna fare la denuncia a caramba,poi se ritrovi il telefono devi contattare loro.....................che caxxo dici ......l'incauto acquisto E un REATO.......per favore sui forum date informazioni serie,se non conoscete il codice penale ,non rispondete.....................inoltre al telefono verra' bloccato imei ,ma questo sara' solo valido in italia,quindi se lo portano fuori dall'italia funzionera' perfettamente..................ce' da dire che purtroppo essendo gli italiani menefreghisti del prossimo suo,si fa' del tutto per svogliare gli utenti a fare denunce per furti e smarrimenti,addirittura pagamenti effettuati con la POSTEPAY ,che in tutta europa e vigilata come carta di credito,(essendola di fatto)qui da noi e semplicemente una ricarica,di qui le truffe effettuate sono aumentate del 500% solo nei sei mesi precedenti ad oggi, in quanto puoi solo intentare causa civile,idem per gli assegni.............buondi'.........

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Premetto; chiedo scusa a psychodeath per il tono offensivo della mia risposta.
    Potevo parlare educatamente.
    Non aiuta la discussione, anzi.

    Per tutto il resto, confermo quanto ho scritto.

    In Italia, praticamente nessun gestore blocca un terminale dal suo imei.
    Troppi costi,
    Il blocco nelle black list nazionali del numero IMEI del dispositivo viene solitamente fatto per motivi commerciali.
    Della serie, rate non pagate. Del solito smartphone rivenduto come affare.
    Come fai a dire, e a sapere, che il gestore X ha bloccato davvero il terminale YYYYY..
    Perchè lo hanno detto loro? Ma figuriamoci!
    Attendo gradite smentite, chiaramente..

    P.S. Non che c'entri molto, ma i pagamenti fatti tramite POSTEPAY avvengono tramite il circuito VISA Electron.
    Considerata e vigilata come carta di credito in Italia come nel resto del mondo.
    I pagamenti. PUNTO!
    Non, ovviamente, le ricariche fatte sulla carta postepay di altra persona.
    Perfettamente tracciate e documentabili, ma non esenti da truffe.
    Alla pari di un versamento su conto corrente bancario o postale, direi.

    Insomma, le truffe effettuate sono aumentate del 500% solo nei sei mesi precedenti ad oggi sta alla pari che il tuo (ex) note 3 non funzioni ancora con una nuova sim.
    Saluti.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    giusto.................io ho fatto denuncia e richiesta di blocco imei.................poi ovviamente se il gestore non blocca e io ritrovo il telefono sono passibili di denuncia.............ovviamente in un paese civile il tutto avverrebbe in automatico con la denuncia,ma siamo in italia patria di furbetti e compagnie varie.

    la postepay assolutamente non e vigilata ,tante' che sui vari forum e varie piattaforme tipo ebay(addirittura vietatata),si SCONSIGLIA di pagare con tale sistema in quanto la ricarica effettuata da un utente come pagamento di un oggetto,diviene semplice ricarica e NON una transazione.................per il discorso che le truffe sono aumentate basta leggere in rete e sul sito della finanza............

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quindi?
    Rispondo solamente per fare, nei miei limiti, chiarezza.
    Visto che i post sono indìdicizzati e qualcuno, leggendo la tua risposta, potrebbe ritenerla sensata...
    Sul fatto di denunciare un gestore perchè non blocca un terminale con imei denunciato come rubato non ci perderei + di tanto!
    La cosa sarebbe sacrosanta, ma non mi consta che ci siano serie penali per chi non lo blocca.
    Ed, alla fine, non mi sembra che la cosa venga davvero fatta.
    Attendo piacevoli smentite. Come già scritto in precedenza.

    Come in precedenza scritto, i pagamenti tramite POSTEPAY sono perfettamente sicuri. Anche se siamo in Italia....

    Torniamo a mamma che le ricariche NON sono parenti della cosa.
    Distinguere le due cose è essenziale!
    PAGO con la mia postepay ricaricabile tramite Visa Electron o Paypal.
    Mai perso nulla..
    Qualche ricarica, verso privati affidabili e per cifre esigue, l'ho fatta.
    E senza problemi.
    Certo che se volessi comprare un iPhone 6 Plus (tanto per dire, non lo prenderei mai...) da un venditore a 399 euri, non lo pagherei tramite ricarica....


    .

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Buongiorno anche a te.
    Anzi,di +
    Come vedi, zero risposte.
    Correggo, una.
    Usare la lingua italiana, anziche un idioma da bimbominchia, sui forum aiuta.
    Motivo di questi toni provocatori?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Non so come risponderti di persona. Spero sia la modalità corretta.
    Dei modi poco urbani ho chiesto pubblicamente scusa,
    Diciamo un mese orsono.
    Visto il tuo quote..

    Per quanto segue, a cosa ti riferisci?

    Saluti:

    Marco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy