CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Lollipop e il blocco dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lollipop e il blocco dati

    Lollipop non permette più di fissare un limite dati e relativo blocco da parte delle app che hanno questo preciso scopo, ma allo stesso tempo ha mantenuto la gestione del blocco dati da parte del sistema operativo solo a cadenza mensile. E chi ha un piano tariffario su base settimanale che deve fare? Deve per forza rootare il telefono?!
    Dai, ditemi che sono io che non ho trovato il modo per farlo, ma che un modo c'è...

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No, non ci siamo 😊. Anche con Lollipop puoi impostare un limite di dati mobili a prescindere se settimanale o mensile. Nel senso che, per esempio, se hai 1 GB settimanale oppure mensile, puoi impostare sia la soglia di 1 GB, sia l'avviso a 950 MB (per esempio) che notifica il raggiungimento oppure blocca/disattiva direttamente la connessione dati mobili. Guarda screenshot.

    Spoiler:


    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, però io ho cercato di nuovo, ma come impostare il limite a valori differenti da un mese proprio non l'ho trovato proprio.
    Non so se è un limite del telefono (Wiko Fever) e non di android, ma anche girando su Internet esempi di impostazioni differenti ad un mese non ne ho trovate.

    Come si fa?

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scusami, ma allora non vuoi capire 😊. Non c'entra il limite mensile o settimanale, tu devi semplicemente impostare "solo il limite dei dati mobili" in termine di KB, MB, GB. Nulla di più. Quando arriva a quella soglia di dati mobili verrà notificata oppure disattivata la rete dati mobili, non importa se in un giorno, settimana, mese.

    Se non trovi "Utilizzo dati" basta con un Launcher tipo Nova, aprire il menu di Nova tenendo premuto sulla Home, poi "Widget>Attività", poi da "Attività" scorrere verso il basso per trovare "Impostazioni" da "Impostazioni" trovare "Utilizzo dati" e selezionare. Così facendo sulla Home ti ritrovi l'icona di "Utilizzo dati" e potrai impostare il limite dei dati mobili. Guarda screenshot.

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm...Allora diciamo che non mi sono spiegato. Provo con un esempio.
    Ho una connessione dati che mi fornisce 500MB a settimana, quella di Tre per essere precisi, che parte domenica e termina il sabato successivo.
    La richiesta è che voglio sia evitare di superare 500MB ogni settimana e che voglio anche evitare ogni domenica mattina alle 00:01 di andare a "resettare" manualmente il limite dei dati.
    Visto che la richiesta non mi pare poi così aliena, la domanda è: "Come posso fare ora che Android ha deciso che le applicazioni create apposta per questo compito non devono più funzionare?".
    Ultima modifica di SonoCarlo; 12-03-16 alle 23:29

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ok, ora ti sei spiegato meglio .

    Infatti, con 3 Italia, sorge il problema descritto da te, proprio per il problema delle soglie settimanali e delle App che su Lollipop non funzionano. Altrimenti con una promo a soglia mensile, si può fare come descritto nei miei precedenti post.

    Con Lollipop sono tante le limitazioni oltre a questa descritta da te, anche quella delle App che non disattivano più la connessione dati mobili a schermo spento.

    Quindi su Lollipop non funziona nemmeno 3G WatchDog???

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto: La stessa app propone un workaround, ma necessita di root e non ne garantisce neanche la funzionalità su tutti i terminali.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che da quello che leggo in rete, non mi pare che android stia pensando di facilitare la gestione del blocco dati, sto cercando qualcosa che al raggiungimento della soglia cominci a bombardare di messaggi dicendo di bloccare i dati...Qualcosa di terribilmente rompiscatole insomma (E' per il tel di mia figlia).

    Qualcosa da suggerire?

    ...Ma guarda se nel 2016 bisogna fare queste cose....

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, Lollipop e soglie settimanali 3.
    Io faccio in questo modo: imposto la soglia settimanale leggermente al di sotto della soglia dati 3 (ho un giga a settimana) impostando la vibrazione al raggiungimento di tale soglia (che ho fissato al 97%, in modo da avere un po' di margine); poi oltre a questo ho impostato come sempre visibile la notifica di 3g watchdog nella barra di stato settando il refresh a 1 minuto.
    Non risolvo il problema, dato che la connessione dati in automatico non si può bloccare, ma almeno posso tenere sotto controllo facilmente il consumo e spegnere manualmente i dati appena mi viene segnalato dall'app.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io lo dovrei fare nel telefono di mia figlia. Impossibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy