CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dispositivi che muoiono dopo la garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di supermatico


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Dispositivi che muoiono dopo la garanzia

    Buongiorno a tutti!

    Volevo sapere se qualcuno aveva visto una puntata di Mi manda Rai 3 dove parlavano, così mi è stato detto, di alcune marche, tra cui Samsung, che fanno in modo da far morire i propri dispositivi entro breve tempo da quando la garanzia è scaduta. Mi è stato spiegato che il target di tali produttori è quello dei Tecnology Addicted, cioè tutte quelle persone che, con "l'occasione" della morte del proprio dispositivo, ne comprano uno più recente

    Personalmente mi son già morti 2 Samsung, uno dopo 2 settimane dopo la fine della garanzia e l'altro, un S4 mini, dopo 7 mesi dalla fine della garanzia

    Volevo sapere però se qualcuno aveva visto tale puntata e, quindi, quali siano le altre marche che adottano tale politica pur di vendere terminali

    Al di la della puntata di Mi manda Rai 3, se qualcuno ha informazioni anche da altre fonti da poterle consultare

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda non saprei dirti sinceramente.. posso dirti che ho il mio vecchio S3 da circa tre anni ancora perfetto (avevo dovuto solo cambiare la batteria) e addirittura il vecchissimo e pessimo Galaxy Ace.. anche lui perfetto se non per la batteria. Possibile siano casualità, non immagino come possano "far rompere" un telefono dopo due anni, se non con la scadenza della batteria

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di supermatico


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarà, solo quanto durerà l'S6 mi potrà smentire.
    Quello che mi preoccupa di più è l'S4 che vorrei regalare a mia nipote, è come nuovo ma è del dicemre 2014 e non vorrei che le durasse un anno o poco più, soprattutto perchè nessuno conosce l'importanza dei backup.... e per una giovine sarebbe una tragedia....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ho un S3 come Tolf96 che quest'estate compie quattro anni ed è ancora perfetto
    OnePlus 3

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di supermatico


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle testimonianze!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    bhe oddio,io son stato capace di farmi durare un telefonino ben 8 anni (non smartphone).
    lo smartphone piu longevo è stato un samsung che mi è durato 4 anni....ma solo perchè non ho piu trovato la batteria per quel modello.
    Questo ti fa capire che alla fine vuoi o non vuoi le case produttrici ci obbligano ad aggiornarci ,anche solo per una batteria.
    Comunque in generale secondo me si potrebbe fare piu un ragionamento di manutenzione,come per le auto.
    Una macchina se non gli fai manutenzione,sicuramente non arriva a durarti 15 anni....acqua al radiatore,cambio olio,filtri,pasticche,tagliandi vari,ecc,ecc...
    Sugli smartphone non si puo fare manutenzione "fisica",quindi alla prima stupidagine quasi sempre lo si butta,perche ripararlo costerebbe troppo,mettendo in conto che il telefono magari ha 2 o 3 anni di vita.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy