CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Più di 100 app infette sul Play Store (Google non dovrebbe controllare?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Più di 100 app infette sul Play Store (Google non dovrebbe controllare?)

    Google mi fa sempre più schifo (passatemi il termine), basta pensare alle oltre 100 applicazioni infette trovate sul Play Store nel mese di Marzo/Aprile da parte dei ricercatori di "Dr. Web" che ha subito avvertito Google.

    Notizia più che attendibile perché riportata in vari siti stranieri, mentre in Italia è riportata dall'ottimo "CERT Nazionale": https://www.certnazionale.it/news/20...te-da-spyware/.

    La cosa più grave di tutta questa faccenda è che Google di tutte queste 100 applicazioni infette da Trojan/Spyware battezzato "Android.Spy.277.origin" non si sia accorta di nulla, ad accorgersene sono stati i ricercatori di sicurezza di "Dr. Web" (basta leggere l'articolo postato) che poi hanno subito avvertito Google che sta rimuovendo le applicazioni infette (però intanto chissà quanti hanno beccato questo Trojan/Spyware scaricando queste app infette dal Play Store). Bella sicurezza che offre Google, vero? Ma Google non dovrebbe controllare "prima" tutte le applicazioni caricate sul Play Store?

    EDIT: Ripeto, a scoprire queste 100 app infette sul Play Store e poi segnalarle a Google, è stato Dr.WEB. Ovviamente anche su Dr.WEB c'è l'intero articolo che spiega tutto, la lista delle "app infette" dal "malware Android.Spy.277.origin" sta proprio sul sito Dr.WEB: https://news.drweb.com/show/?i=9902&lng=en
    Ultima modifica di Malaya; 11-05-16 alle 11:08

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    non so quali siano però ultimamente cm security lite mi ha trovato ben 2 trojan, era da parecchio che non capitava.

    Perciò è probabile che i furbi abbiano ripreso l'inserimento di apps infette nello store. Forse Google ha fatto calare la sua attenzione sulla sicurezza il che non lascia tanto tranquilli.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    google non controlla niente!nemmeno dopo 50 utenti che scrivono su google del problema levarono un'app!io ne proposi una ad apple(market)dopo un mese mi risposero che se la ricompilavo facendo in modo che consumi meno ram loro la postavano,passò un'altro mese dopo le mie modifiche e mi avvisarono che ora andava bene e la postarono.questa la dice lunga sui controlli app market apple!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    C'è una lista di tali app dannose?

    Inviato dal mio piottolait

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, come scritto nel primo post, a scoprire queste 100 app infette sul Play Store e poi segnalarle a Google, è stato Dr.WEB. Ovviamente anche su Dr.WEB c'è l'intero articolo che spiega tutto, la lista delle "app infette" dal "malware Android.Spy.277.origin" sta proprio sul sito Dr.WEB: https://news.drweb.com/show/?i=9902&lng=en

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    dcsupereroi (11-05-16)

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Dannazione meno male che dal 2011 più o meno insralllo le solite app indispensabili.anche l antivirus per quanto da molti sia considersto inutile puo aiutare un poco

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  9. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    A questo punto un Antivirus può servire si, visto che, come abbiamo letto nell'articolo e dai link da me postati, le minacce a mo' di Malware arrivano anche dal Play Store. Questo fa rabbia. Fa rabbia che Google non controlli prima le applicazioni caricate sul Play Store. Non si scherza, 100 applicazioni infette sono troppe, non sono briciole. Il bello che se non fosse stato per i ricercatori di Dr.WEB chissà quanto tempo restavano belle tranquille sul Play Store queste 100 applicazioni infette.

    Riguardo l'utilizzo di un Antivirus, per quanto mi riguarda, ne utilizzo ben due sul mio Device, si tratta di "ESET Mobile Security" e di "Stopbadapp" molto diversi, ma entrambi gli Antivirus possono coesistere, il consumo batteria è nullo posso affermare dai test fatti. Se può essere utile, nel seguente Thread, ho trattato ampiamente l'utilizzo di diversi Antivirus messi da me alla prova con alcuni Malware/Trojan: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7431296

    Resta il fatto che, Android sta diventando troppo un boccone "appetitoso". Ci dovrebbe tutelare in primis Google, invece abbiamo letto in questo Thread cosa combina. Ultimamente Google pensa più alle "minchiate" (passatemi il termine) tipo togliere su Lollipop il "silenzioso" tramite tasto Volume-, oppure alla grafica orrenda sotto certi aspetti, invece di pensare alle cose serie/utili come la "sicurezza".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy