CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

convertire ad APP di sistema, pro e contro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    convertire ad APP di sistema, pro e contro

    Ciao a tutti, posto qui perche' non e' proprio una discussione tecnica, eventualmente spostate ad altro topic.
    Ho cercato un po' qui sul forum ma si parla piu' di come fare che del perche', non ho capito bene i motivi, a parte ritrovarsi certe app quando si fa il reset di fabbrica, per cui sarebbe vantaggioso convertire alcune app ad app di sistema, mi date qualche delucidazione (oppure se mi e' sfuggito mi reindirizzate dove se ne parla)?

    Grazie

    Giulia

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, posto qui perche' non e' proprio una discussione tecnica, eventualmente spostate ad altro topic.
    Ho cercato un po' qui sul forum ma si parla piu' di come fare che del perche', non ho capito bene i motivi, a parte ritrovarsi certe app quando si fa il reset di fabbrica, per cui sarebbe vantaggioso convertire alcune app ad app di sistema, mi date qualche delucidazione (oppure se mi e' sfuggito mi reindirizzate dove se ne parla)?

    Grazie

    Giulia
    intendi le app da playstore che normalmente installiamo, renderle app di sistema.
    Quindi se dovessi fare un reset, te le ritroveresti senza doverle installare nuovamente

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao Giulia. Scrivo qui la stessa risposta che ho postato nel Thread di "Titanium Backup" riguardo a convertire le applicazioni da utente a sistema e viceversa: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7479175

    Alcune app è preferibile averle come app di sistema, per esempio non vengono eliminate dal sistema durante un "Wipe-Data/Factory-Reset" (ripristino dati di fabbrica) hanno un livello di integrazione con il sistema operativo superiore.

    Esempio: rendere un'app di sistema oppure utente in genere non porta a particolari vantaggi, ma torna utile per esempio se viene installato un "Dialer" di "terze parti". Infatti Android per una questione di "sicurezza" non permette la "cancellazione delle notifiche di chiamata persa" da app che non siano di sistema su alcune distribuzioni, quindi bisogna sempre ricorrere al "Dialer" preinstallato/stock. Invece, sfruttando il "trucco dell'app di sistema" si potranno utilizzare app di "terzi" come "TrueDialer" ecc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy