CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Trasferire app da un device ad un altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Chiudo per controlli...

    Infrazioni assegnate, riapro.

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-05-16 alle 17:35
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Chiudo per controlli...

    Infrazioni assegnate, riapro.

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    Non capisco cosa vuoi dire?

  4. #23
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Pienamente d'accordo con @lostman. Basti pensare che è già un rischio utilizzare dei Browser con "compressione dati" per visualizzare/accedere a siti bancari/postali. Per il semplice motivo che, la "compressione dati" di alcuni Browser utilizza il protocollo "http" SENZA "crittografia", quindi non sicuro e protetto. Di conseguenza, quando si visitano siti bancari/postali, bisogna sempre disattivare la "compressione dati" del Browser, così facendo si utilizzerà il protocollo "https" CON "crittografia", quindi, sicuro e protetto, per i nostri dati ecc. Scrivere sempre "manualmente" l'URL della banca/posta nella barra degli indirizzi, mai fidarsi dei "segnalibri" che qualsiasi software malevolo e non solo può modificare in qualsiasi momento, mai e poi mai fidarsi di link nelle "mail" se non si è veramente sicuri si tratti della nostra banca/posta, oppure mai ricercare il sito banca/posta su "Google" poiché il motore di ricerca può essere modificato da un software malevolo e non solo in qualsiasi momento. Il "phishing" è sempre dietro l'angolo.

    Altra cosa, già è un rischio utilizzare le app ufficiali della banca e della posta, specialmente se il Device è "rooted" perché più soggetto a Malware in generale, più è soggetto a furto di dati da parte di qualsiasi app installata. Tengo a ricordare che, sul Play Store sono passate (purtroppo ancora passano) app che riuscivano a "rubare" le conversazioni di "WhatsApp" per poi pubblicarle sul WEB. Forse molti, non hanno realmente idea dei reali pericoli di app infette, capaci di fare di tutto. Non ci credete? Leggete il mio Thread sulle 100 app infette da Spyware/Trojan "Android.Spy.277.origin" trovate nel mese di marzo/aprile sul Play Store dai ricercatori di sicurezza Dr.WEB che poi hanno avvertito Google, e vedrete cosa è in grado di fare questo Trojan: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7485101

    Vogliamo parlare di alcuni metodi di Root che raccolgono nostri dati per poi inviarli a server? Bene, riporto di seguito un mio post di qualche giorno fa, scritto al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7490701

    Di seguito il post:

    Ma onestamente, la verità, c'è da fidarsi di KingRoot?

    Sappiamo tutti la storia di questo software, del suo codice sorgente non reso disponibile, non ha certificazioni di sorta, dei nostri dati (informazioni personali) inviati a server cinesi.

    A prescindere del rischio che già comporta il root in se stesso lato privacy e malware, dopo aver installato KingRoot, vi fidate di effettuare orazioni bancarie/postali dallo Smartphone?

    I permessi/autorizzazioni richieste da KingRoot sono tante ma, non proprio "invadenti" tipo invio SMS/MMS, eseguire chiamate, account ecc. Ovviamente richiede l'accesso di rete, posizione ecc, che già la dice lunga, più altre autorizzazioni che secondo me poco hanno a che fare con con quello che in realtà serve e dovrebbe fare KingRoot. Però un'autorizzazione richiesta da KingRoot è molto pericolosa, mi riferisco a: "Lettura/scrittura risorse di proprietà di diag" come si può vedere/leggere sul seguente screenshot. Mai vista l'autorizzazione citata poc'anzi su altre applicazioni installate su tanti altri Device Android.


    Spoiler:


    Fermo restando che, non sempre i permessi/autorizzazioni sono indice di pericolosità. Perché ho visto applicazioni "Trojan" per Android che, senza richiedere tanti permessi/autorizzazioni pericolose e senza nemmeno richiedere i permessi di root, sono capaci di creare gravi danni al sistema acquisendo i permessi di root a nostra insaputa e non solo.

    Quindi, posso utilizzare e quando app banca/posta? A mio avviso, il Device non deve essere "rooted", ma soprattutto sul Device ci devono essere installate SOLO app fidate e veramente sicure. A quanto pare la "verginità" è una "sicurezza" anche sugli Smartphone 😊.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy