CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Problemi Android

    Nell'ultimo anno solare, mi sono ritrovato per ben 4 volte ad affrontare lo stesso problema su un dispositivo Android. In pratica, si manifesta così: sfogliando le foto in Galleria, gran parte di esse scompare in un riquadro grigio, vado nel File Manager e noto che pesano 0 byte..cioè si sono autocancellate! Di lì a poco, la memoria microSD viene corrotta e vengono cancellati tutti i dati presenti, rendendo indispensabile la formattazione.*
    Visto che è la quarta volta che mi succede, come potrei evitare questo assurdo problema? Dipende dallo smartphone (un Wiko Rainbow già portato in assistenza e sostituito)? Da KitKat? Dalla memoria microSD (non credo, mi è successo su 3 schede diverse)? Da qualche conflitto tra app e OS?*
    A qualcuno è successo qualcosa di simile?? Sinceramente, nonostante a me piaccia Android, problemi gravi come questi mi fanno venire voglia di migrare definitivamente altrove...non è possibile perdere improvvisamente e piuyvolte foto di vacanze e altri dati importanti..dov'è l'affidabilità??

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un problema Hardware, ti consiglio di abbandonare lo smartphone e di acquistarne uno nuovo.
    Probabilmente avvengono degli errori di elaborazione a livello dei bus e quindi i dati arrivano già corrotti sulle microsd.
    Ti consiglio comunque di fare prevenzione di questi problemi.
    Iscriviti ad un servizio come GoogleDrive o OneDrive, poi imposta la sincronizzazione automatica con un programma dedicato.
    Così, in caso di furto/smarrimento/danneggiamento, non avrai perso i tuoi dati.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    SamWinchester (16-08-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Mi sembra un problema Hardware, ti consiglio di abbandonare lo smartphone e di acquistarne uno nuovo.
    Probabilmente avvengono degli errori di elaborazione a livello dei bus e quindi i dati arrivano già corrotti sulle microsd.
    Ti consiglio comunque di fare prevenzione di questi problemi.
    Iscriviti ad un servizio come GoogleDrive o OneDrive, poi imposta la sincronizzazione automatica con un programma dedicato.
    Così, in caso di furto/smarrimento/danneggiamento, non avrai perso i tuoi dati.
    Ho provveduto a scaricare Google Foto e sincronizzare almeno le immagini, così non le perderò nuovamente
    Dici che potrebbe essere proprio un problema dell'hardware dei Wiko Rainbow? Uno mi è già stato sostituito dall'assistenza..quindi la situazione s'è verificata su due terminali "diversi" ma del medesimo modello...
    Presto poi acquisterò un nuovo smartphone, al momento ho varie idee ma nessuna mi convince in toto! Sicuramente mai più Wiko... 😅

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di installare l'app Autosync Google Drive.
    Quest'app di permette di scegliere quali cartelle sincronizzare e in quale modalità (verso il cloud, verso la memoria o bidirezionale).
    Inoltre sincronizza tutti i tipi di file (video, pdf, file di office).

    Riguardo al problema hardware, credo che sei vittima in parte della sfortuna, e in parte del fatto che il tuo device non è comunque un gioiello della tecnologia.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    SamWinchester (16-08-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy