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Discussione:

connessione dati a singhiozzo colpa del telefono o della rete

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  1. #1
    Baby Droid


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    connessione dati a singhiozzo colpa del telefono o della rete

    Salve.
    Chiedo scusa se posto un argomento già trattato, ma ho letto già le risposte ad altri casi simili, ma non ho trovato quello che cercavo.

    Gran Neo Plus (3G)
    Operatore: Vodafone (4G)

    Poblema: quando vado in internet, le prime 2 o 3 pagine le apre velocissimo, poi si blocca o comincia ad andare lentissimo, anche se l'icona rimane sempre H o H+ (con o senza "up" o "down" sotto o con una sola).

    La Vodafone ha fatto tutte le prove possibili: ha resettato due volte dalla sua centrale, mi ha cambiato la scheda anche se era nuovissima, ma il risultato non cambia.

    Dopo qualche minuto, riprende a correre per poi rallentare. Se ho fretta, tolgo la connessione dati e la rimetto e torna subito a correre-

    Ho provato a togliere il copricellulare ma niente (la batteria comunque non scalda).

    Ho fatto cambio di sim. Ho messo una 3 ed è uguale, mentre la mia Vodafone su altro smartphone va benissimo.

    La prima sim che ho montato era una 3, tenuta pochi mesi e sinceramente non mi sono accorta dellla connessione lenta, ma l'ho usata molto poco.

    Volevo fare una wipe cache partition come avete suggerito in un'altra discussione, ma invece del sottomenu come nella foto postata è arrivato subito un messaggio preoccupante in cui diceva che potevo apportare un grave danno al S.O. e quindi ho lasciato perdere.

    Vorrei un consiglio: ho letto che in alcuni casi resettare il telefono ripristinandolo i dati di fabbrica ha risolto il problema.
    Ad un negozio Vodafone mi hanno detto di no. Nel negozio pensano che sia un conflitto tra la linea 4G e il cell 3G (ma forse mi volevano vendere il nuovo modello), mentre gli operatori del call center mi hanno sempre detto di no.

    Voi che ne pensate?

    P.S.: vi prego: se qualcuno vuole rispondere, per favore in termini accessibili. Abbiate pietà

  2.  

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