CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Telefono usato scambio a mano? Aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono usato scambio a mano? Aiuto!

    Salve a tutti, in questi giorni vorrei acquistare uno smartphone usato. Come devo fare per verificare che sia tutto okay senza perdere troppo tempo? Quali sono le parti più importanti? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paololim Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, in questi giorni vorrei acquistare uno smartphone usato. Come devo fare per verificare che sia tutto okay senza perdere troppo tempo? Quali sono le parti più importanti? Grazie a tutti.
    Spostato in sezione Cafè.

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Io scambio telefoni a mano ogni due settimane circa (a volte anche meno), da almeno due anni (la voglia di provare ogni brand su ogni fascia, è troppo alta, ma credo che per adesso mi fermerò su questo fantastico Nexus 5X).. ma bando alle ciance. Allora, primo consiglio che ti do è quello di prendere solo telefoni con scatola e codice IMEI corrispondente con quello del telefono (se è diverso perché ad esempio è stato sostituito in garanzia, danno uno sticker con i nuovi codici IMEI e numero seriale, perciò, non farti fregare in questo lato). Poi, appena ti vedi con la persona interessata allo scambio, provate insieme i telefoni e se ti dice che ha fretta e non può farlo, lascia perdere (una volta una testa di ca***, dicendomi che aveva il figlio disabile in macchina, trovò la scusa per scappare senza farmi provare nulla oltre la fotocamera. Quando vado a casa, non funzionava la SIM, vibrazione, connettore jack e la fotocamera non metteva più a fuoco.. ha giocato con la disabilità, si trovano di tutti i tipi le persone più strane!). Se quindi cominciate a provare i telefoni insieme, prova subito a fare una chiamata: capirai così se funzionano i due microfoni, cassa auricolare e vivavoce e sensore di prossimità. Poi prova la fotocamera interna ed esterna + flash. Controlla se lo schermo funziona bene, il touch risponde bene ai tocchi e se ha il sensore d'impronta digitale, prova anche quello. Io non provo poi nient'altro, in 5 minuti hai finito e non hai perso troppo tempo. Se vuoi sapere qualche altra info, sono qui!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy