CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Asus Zenfone 2 e microSD con dati cancellati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ommadawn


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Asus Zenfone 2 e microSD con dati cancellati

    Salve a tutti, posto qua il mio messaggio perché sinceramente, dato l'argomento insolito (almeno per me) non saprei di preciso in quale sezione scrivere.
    Come anticipato nel titolo ho da poco più di un anno uno Zenfone 2 (ZE551ML) di cui sono sostanzialmente soddisfatto. Volendolo utilizzare anche come lettore mp3 ho acquistato una microSD Sandisk Extreme Pro da 64 GB per copiarvi tutti i brani contenuti nella chiavetta che utilizzo in auto: attualmente 2661 tracce (tutte mp3) per complessivi 22,6 GB. L'operazione di copia va apparentemente a buon fine, ma ho scritto "apparentemente" perché non appena controllo tramite il File manager del telefono (o anche da pc) i file non ci sono tutti, sono già 2407, e vattelapesca che fine hanno fatto gli altri 254. E non è finita qui, perché quesi subito avviene una specie di "spoliazione" progressiva della cartella e dopo neanche 24 ore la stessa cartella contiene appena 507 brani. E che ne è stato degli altri? Meravigliato, ho pensato subito che qualcosa fosse andato storto durante l'operazione di copia, per cui ho estratto la SD dal telefono, l'ho formattata accuratamente e ho ripetuto il riversamento degli mp3. Quando la cosa s'è ripetuta paro paro per tre volte, anche se con numeri leggermente diversi di volta in volta, non ho più avuto dubbi: qualcosa non va, anche se non ho la più pallida idea di cosa possa determinare la cancellazione arbitraria di files da una scheda di memoria. MicroSD difettosa? Impostazioni di Android (Lollipop 5.0)? Sinceramente mi sfugge il meccanismo d'azione di questo fenomeno, davvero poco simpatico. Qualcuno ha avuto esperienze simili, o meglio, sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti per l'attenzione!
    The watcher and the tower
    Waiting hour by hour

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy