CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Durata di vita media dispositivo android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata di vita media dispositivo android

    Ciao a tutti quanto dura mediamente dalla sua data di uscita un tablet/smarphone android?
    Per cessazione della durata intendo il momento in cui non trovo più le nuove app perchè non le fanno più per le versioni di android obsolete.
    Se volete dei nomi in particolare mi riferisco al Samsung Galaxy Tab S2 SM-T815 e al Samsung Galaxy S7 edge.
    Ma vorrei una risposta anche per tutti i dispositivi in generale.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Secondo me, sui 4 anni...

    Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non esiste una "scadenza" precisa ma, una cosa è sicura, Google e company si stanno impegnando alla grande a rendere obsoleto il "tutto" in breve tempo, rilasciando versioni di Android con frequenza snervante, con pochissime novità oltretutto (vedi Lollipop vs Marshmallow). Il loro scopo è vendere, vendere e vendere a più non posso. Vedi storiella degli "Octa-Core" dove la stessa "Qualcomm" ammette che si tratta solo di marketing. Non solo, molti Device nati per esempio con Kitkat sono "perfetti", quando vengono aggiornati a Lollipop iniziano i "guai", sai perché? Perché rendono l'aggiornamento volutamente "pesante" a tal punto che si è costretti a "cambiare" Device se non si è in grado di fare il "downgrade" a Kitkat. Perché subentrano fattori tipo drain della batteria, perdita di fluidità, bug ecc ecc, tipo come sta accadendo con Marshmallow sul P8 Lite. Certo, ora è uscito il P9 Lite . Stessa cosa riguardo Marshmallow per il G Play Mini (Honor 4C) lento e pieno di bug.

    Comunque, resta il fatto che, nulla vieta di utilizzare un vecchio Device con una vecchia versione di Android e con le giuste versioni delle applicazioni. Infatti, è buona norma salvare e fare backup degli .apk delle applicazioni datate, proprio per usare vecchi Device con vecchie versioni delle applicazioni. Logico, così facendo, utilizzando vecchi Device e applicazioni datate, non si avranno le nuove funzionalità aggiunte nelle stesse applicazioni, software, hardware per quanto riguarda il Device. Ma, nulla vieta di usare un vecchio Device quotidianamente dopo molti anni dall'acquisto.

    Giusto per dire, c'è gente che ancora dopo 10 anni utilizza Device Nokia con OS Symbian senza problemi .

    Ciao.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Ho un galaxy s2 del maggio 2011 e lo sto utilizzando.
    A differenza di ios al momento android non ha questo problema se non sono gli sviluppatori delle app che cessano l'aggiornamento.
    Il problema semmai può essere il fatto che le AP hanno molti più lag o blocchi se il telefono ha poca ram o cpu ma rimangono comunque utilizzabili
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Il mio primo smartphone, fu un acquisto incauto, non mi ero informato, non me ne intendevo di memorie ecc,
    Presi un Samsung next in offerta ad inizio 2011, ma lo pagai ancora 100 euro,
    Dopo poco tempo era inutilizzabile come smartphone, aveva infatti solo 190 mb di memoria interna utile e 250 mb di ram....
    Con poco più di quel prezzo ora ho uno smartphone con 3/16 GB di memoria con un octacore...

    Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #6
    Androidiano L'avatar di savigio


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung S7, Huawei P20 e P30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, secondo me la vita media di un smartphone con android, se trattato bene, si aggira intorno ai 4 anni. Poi come commentano da altri in questo post, gli aggiornamenti delle app e del sistema operativo, appesantiscono gli smartphone più datati per cui si è costretti a passare a smartphone più recenti con maggior memoria e potenza di calcolo per avere fluidità nell'utilizzo.
    Allora ho un Samsung s2 da circa 4 anni e mezzo, ancora funzionante, ma con i vari aggiornamenti adesso scatta un pò ed è lento. Poi ho un s3 neo da due anni e mezzo che è al limite per un utilizzo fluido. Da aprile ho un s5 neo la cui dotazione hardware mi assicura, al momento, fluidità con tutti i giochi e applicazioni e spero di tenerlo per 4 anni. Ho avuto nel frattempo altri smartphone, ma si sono suicidati intorno ai 12 mesi, perché scadenti, la cui marca ho abbandonato.
    Huawei P30-L29
    Huawei P20-L09;
    Samsung Galaxy A52-A525F;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy