CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Curioso problema SOLO su Youtube e SOLO con la mia WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Siamo a fine mese.

    Convivi ancora con il problema, o lo hai risolto?
    Facci sapere........................

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Tutto a posto?
    Facci sapere....

    Saluti e Auguri di Buone Feste.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come da titolo riscontro problemi di incredibile lentezza (stile caricamento modem 56k ) ogni volta che utilizzo FaceBook o YOUTUBE dal mio Galaxy S7, solo quando mi collego via WI-FI all'access point ASUS. La configurazione è semplice: il Fritz!box fa da router ed è il primo dispositivo a monte della rete, poi vienel'Asus RT-N14U, collegato via cavo rete (72 mt di cavo per la precisione) al Fritz!box. In sostanza:

    1) Se mi collego direttamente al Fritz!box via cavo = NESSUN PROBLEMA
    2) Se mi collego alla wi-fi del Fritz!box con qualsiasi dispositivo = NESSUN PROBLEMA
    3) Se mi collego via cavo all'ASUS (impostato come access point) = NESSUN PROBLEMA

    4) Se mi collego via WI-FI con qualsiasi dispositivo (android, windows, ios) via wi-fi all'asus = CACCA PUPU' YOUTUBE NON VA PIU'

    L'Asus è in modalità AP questo significa che il DHCP è disabilitato. Utilizza un canale di controllo wi-fi diverso da quello del fritz!box. Ha un ip fisso gestito dal Fritz (ho provato a bloccare l'ip anche sull'Asus ma credo sia un setting ridondante nel senso che è il router che assegna a monte gli ip e quindi quello per l'Asus è prenotato e sempre identico).

    Ho provato ad abilitare e disabilitare sul FRITZ! il supporto per IPv6 senza riscontrare miglioramenti.

    A questo punto va detto che, su 10 tentativi di accesso a FB o a YOUTUBE da smarphone via wi-fi almeno un paio di volte la connessione sembra tenere...magari non per tutta la durata di un video ma per un pò sì tipo per i primi minuti. Quindi non si tratta di una situazione SI - NO. Se mi avvicino all'access point non cambia nulla. Il problema non è causato quindi da un segnale wi-fi debole.

    Se utilizzo via wi-fi altre applicazione di streaming video o musicale come NETFLIX o DEEZER non ho problemi.

    Leggendo in rete qualcuno parla di impostare DNS diversi da quelli utilizzati dal provider EOLO per le applicazioni GOOGLE (FB in realtà non rientrerebbe in questa casistica) e immagino vada fatto sul FRITZ!box. Prima però volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e come ha risolto.

    edit (qualche gg dopo...)

    il mistero s'infittisce sempre più:

    - utilizzando Youtube da browser = TUTTO OK
    - cambiando i DNS del provider con quelli di Google sia sul router Fritz! che sull'access point ASUS = NESSUN MIGLIORAMENTO
    - giocando con i canali dei due wi-fi e cercando di impedire qualsiasi interferenza (del tipo, "canle 2" sul router e "canale 13" sul AP, oppure rete B/G sul router e solo rete N sull'ASUS, piuttosto che wi-fi disabilitato sul router e attivo solo sull'AP = NESSUN MIGLIORAMENTO

    Tra l'altro mi risulta difficile credere sia un problema di disturbi della ricezione, sia perchè come ho detto prima YouTube da browser funziona sia perchè funziona NETFLIX. inoltre sono l'unica abitazione (qui in campagna) nel raggio di 1 km e l'unico ad avere una rete wi-fi. Non ci sono nemmeno telefoni cordless attivi.

    Ho altressì provato a sostituire l'access point ASUS con un TP-LINK TD-W8960N impostato come access point...stesse anomalie e stesse problematiche di sempre = NESSUN MIGLIORAMENTO

    comincio a scoraggiarmi
    Ultima modifica di Palladioca; 31-01-18 alle 22:03

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy