CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Curioso problema SOLO su Youtube e SOLO con la mia WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Curioso problema SOLO su Youtube e SOLO con la mia WIFI

    ciao a tutti, il problema che sto per evidenziare l'ho trovato esposto in diversi altri forum, ma purtroppo nessuno dei thread che ho trovato aveva anche una soluzione....quindi ci provo qui, nella speranza che un anima pia possa darmi una dritta...

    da un po di tempo a questa parte, ma non legato ad eventi specifici come cambio provider, HW, configurazioni, etc., ho questo problema : diversi video di youtube, tramite i miei smarthphone e tablets (tutti samsung), si piantano dopo circa 5 secondi....l'animazione del caricamento va avanti, e dopo una 30ina di secondi dice "nessuna connessione - tocca per riprovare". la cosa curiosa è questo problema ce l'ho SOLO se sono collegato alla mia rete di casa tramite wifi (ho anche un access point oltre alla vodafone station, e il problema si presenta con entrambi, quindi non è un problema del dispositivo wifi di per se). se mi collego tramite 3g è tutto ok... e anche con altre wifi (sia via tethering 3g, sia con un paio di wifi gratuite in zona) funziona tutto.... il problema c'e' solo con la mia wifi di casa (vodafone fibra 100 mbit), che però non ha alcun altro problema apparente.....tutto il giorno ci sono attaccati i miei figli, tra computer e console, e fila tutto liscio.....

    io ho provato in autonomia a fare qualche tentativo da un paio di device.... cambiare i DNS, svuotare cache e dati di youtube e google play services, disinstallare aggiornamenti e reinstallare le app..... nulla....... certi video di youtube si piantano in modo sistematico dopo 5 secondi circa (a volte anche le pubblicittà !!)

    grazie a chiunque possa darmi un consiglio ciao a tutti,

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao i dns non c'entrano nulla, a parer mio hai una forte interferenza in casa, le WiFi sono molto sensibili. Il problema ti si verifica solo da mobile perché le loro antenne sono corte rispetto a quelle di un portatile che utilizza il monitor per estendere l'antenna, I mobile invece no.
    Un mobile che usa una WiFi (quanti Ghz è indifferente) dovrebbe avere una antenna di 9.8cm per captarne a pieno la banda e darti i fatidici 150mbit, purtroppo non è così.
    Tu hai sicuramente un interferenza, magari il tuo vicino ha messo 18 hot spots e non lo sai. Il problema è quasi sicuramente quello.

    Inviato da Galaxy S7 Edge

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per l'intervento, no, purtroppo non è quello il problema... da wifi analyzer vedo che non ci sono altre wifi con segnale significativo nei dintorni.... il problema si verifica anche con il cell. attaccato all'antenna del router... e tutte le altre app mobile, compresi diversi giochi online, funzionano alla grande, mai un problema o una disconnessione....

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di routing del modem che per qualche motivo interferisce con android.
    Per verificare se dipende dalla rete, visto che i dns non influiscono, dovresti provare ad utilizzare una vpn. Magari non cambia nulla.

    Su altri dispositivi non Samsung, o altre versioni android, cambia qualcosa?
    Differenze tra app YT e i vari browser ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie pumaro, ho solo dispositivi samsung, ma il problema è sistematico su tutti (5 dispositivi tra tablet e smartphone, con diverse versionii di android). non ho nessuna complessità di rete tale da giustificare problemi di routing.... modem 192.168.1.1, il resto .X.... il problema sia verifica sia sull'app YT, che da un browser mobile aprendo un video YT dentro al browser.... dopo 5 secondi si blocca.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non esiste nemmeno un problema di routing dato che il filmato ti parte, lì ci arrivi.
    Insisto sul problema dell'interferenza invece. Ho detto 18 hot spots per farti capire cosa intendevo ma può essere qualsiasi altra cosa e la vicinanza con le antenne WiFi è irrilevante. Vuoi tagliare la testa al toro? Fai una prova di latenza e transfer rate tra un tuo Samsung Mobile in WiFi e un pc fisso e vedi a quanto va..
    YouTube è in sostanza uno streaming e necessità di flusso costante e di una certa banda garantita, se queste cose non sussistono hai questi problemi. Lascia perdere routing, dns e IP.. Se il tuo router te lo permette modifica le impostazioni avanzate del WiFi e fai delle prove.

    Inviato da Galaxy S7 Edge

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Notevole l'analisi c'he non sia un problema di routing.
    Meno quella delle interferenze tra le trasmissioni wi-fi.
    Ritengo non azzeccata l'analisi del problema....


    Discriminante sarebbe sapere se, tramite cavo lan tutto funzia, tramite wi-fi, no.
    Anche in questo caso, la risposta non sarebbe scontata come sembra.

    Scommetto che il problema è del provider.
    Provato hai a chiamare l'assistenza?
    Qualche Rumeno che si prenda a cuore la tua segnalazione, e che la passi al supporto tecnico ti aiuterebbe..
    Provare per credere.
    Ultima modifica di Roger60; 30-10-16 alle 02:22

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    I sintomi non indicano interferenze wifi, che sarebbero casuali.

    Ovviamente, visto che lo fa solo con la tua connessione internet, il problema di routing che accennavo era verso l'esterno, non della rete interna. (modem o schede in centrale configurate male)
    Visto che mi e' capitato (una manciata di siti erano irraggiungibili o a caricamento parziale, mentre il resto andava)... so che e' possibile.

    Se il filmato si avvia ma poi si blocca e' indicativo, in parte... bisogna anche tener conto delle eventuali pubblicita' o script.
    Per quello ti ho consigliato di provare a far passare i dati tramite una vpn.
    Hai provato da pc windows / linux in wifi e lan.... (casomai anche da smarphone Win e iPhone)? .... usare un adblock ? (adclear, adblockbrowser ....)

    Tanto per avere un quadro completo ... prima di chiamare Vodafone

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SimoneZaffa


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung S7 Edge + Gear S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Puoi stare certo che Vodafone non ti aiuta a meno che non trovi il tecnico con le palle e sono molto rari. Metti IP statico ad un mobile e mettilo in dmz sulla Vs, vedi come si comporta. Non ha senso che vada col cavo e non con WiFi, il routing è lo stesso non può essere diverso, non su una Vs.
    Non è che hai qualche App su tutti i mobiles o altro in comune?
    Mi piacerebbe analizzare la cosa di persona, sicuro che te lo becco il problema ma così dobbiamo andare a tentativi

    Inviato da Galaxy S7 Edge

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Non serve trovare il "tecnico con le palle".
    Basterebbe trovarne uno che passi il problema a chi potrebbe risolvere..
    Per fare questo, oltre la fortuna, serve almeno fare una segnalazione.
    Questa è stata fatta?
    Fab,,. facci sapere!

    Le Station Vodafone, sono molto poco smanettabili, come configurazione personale.
    E dato che generano una rete wi-fi parallela per tutti i clienti Vodafone,
    non è che risulta facile analizzare cosa viene permesso o meno con questa connessione.
    Ma visto che altri non si lamentano di questa magagna..

    Penso sia un problema sulla sua configurazione, ma a livello del provider.
    Dato che il routing non cambia, un blocco sui flussi video potrebbe esser dato da un problema sulla configurazione della tratta.
    ATM. GBE, sei su fibra o cosa?
    Ricrearla, solitamente, aiuta.
    Ma deve farlo il provider..

    Altrimenti sarebbe colpa di Samsung.
    Ci può stare.
    Qualche amica che ha un'iPhone per fare una prova sulla tua wi-fi?

    Saluti a tutti..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy