CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Smathphone in carica perenne si puo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smathphone in carica perenne si puo?

    CIAO..RAGAZZI!!avrei una domanda...la settimana scorsa nella casa di campagna mi si e rotta la ip cam...!!viste al momento le mie scarse finanze..dopo aver letto una guida..vorrei usare un mio vecchio samsung android ..con skype..messo in risposta automatica in video..cosi da poterlo usare momentaneamente come pseudo camera di sorveglianza!!
    la mia domanda eee...:visto che io in campagna ci vado quasi sempre solo la domanica..o ogni 2 settimane...per evitare che mi si spenga vista la batteria un po datata...posso tenerlo perennemente collegato in carica alla corrente??o scoppia e mi si brucia la casa??
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,152
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Normalmente arrivata a 100% il circuito di carica non succhia piu' dall'alimentatore, ma comunque e' sempre sotto tensione
    L'alimentatore consuma e si scalda solo quando carica, ma comunque e' sempre sotto tensione.

    In pratica, non e' una tragedia, ma sono dispositivi che dovrebbero funzionare in altro modo, soprattutto la batteria potrebbe rovinarsi.
    Inoltre c'e' la possibilita' che, in caso di guasto al circuito di carica, la batteria si carichi troppo, si surriscaldi ed esploda.

    Se proprio vuoi farlo ti suggerisco almeno di usare un timer alla presa elettrica, costa 5-10euro (meglio di marca che cinese), e lo programmi in modo da alimentare il caricabatteria 15/30 min al giorno e tenere la batteria carica, ma non al max.
    Non fa miracoli, non e' il massimo della sicurezza ma almeno aiuta.

    PS. tieni materiale ignifugo in zona telefono !
    Ultima modifica di pumaro; 02-12-16 alle 00:23

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    "con skype..messo in risposta automatica in video.."?
    Davvero è possibile?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    "con skype..messo in risposta automatica in video.."?
    Davvero è possibile?
    Certo che e possibile!!pero come dicevo sopra,nel mio caso non essendo fisicamente ogni giorno presente il cell. mi serve sempre in carica xche attivandosi skype poi il cell. Si spegnerebbe..e addio immggini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy