CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tastiera EMUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tastiera EMUI

    ciao a tutti.

    ho sempre usato ios e adesso mi trovo un po' in difficoltá, soprattutto con la tastiera.
    la vorrei come quella che mi ero settato prima e cioè senza la barra dei suggerimenti ( e fino a qua ci siamo) , solo che mi sottolinei le parole che secondo il dizionario sono errate e che cliccandole esca il menú di correzione. niente swipe e vaccate del genere, liscia come l'olio.
    ne ho scaricate a dozzine e, oltre ad essere infastidito non poco dagli assurdi permessi che chiedono e dal fatto che tutte sono keylogger ( pazzesca questa cosa) nessuna fuziona come voglio io.
    adesso sto usando la stock di android disattivata di tutto ma non ho il correttore.
    inoltre mi piacerebbe avere le emoji tonde, queste a forma di glande le trovo poco chiare nelle espressioni.
    il tel se vi interessa è un honor 5x aggiornato, cioè android 6 emui 4.0

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Mi consenta, ma non credo che il suo terminale abbia un'interfaccia stock di Android sulla tastiera.
    Mantiene comunque quella emui 4.0 di Huawei.
    Direi la loro versione di 6.x di Android.
    Poco cambia.

    Detto questo, per quanto serve, mi abituerei alla nuova interfaccia.
    Con la barra dei suggerimenti, e con lo swipe, tanto per dire.
    Non sono "ca****", ma una modalità decisamente più collaborativa e veloce per scrivere...
    In pochi giorni potrebbe spalancarsi un nuovo mondo; basta provare.

    Se non le piace quella emui può sceglierne altre.

    Ovviamente le chiederanno quelli che lei definisce "assurdi permessi".
    Con Ios questi vengono accettati all'attivazione del terminale.
    Quanto è nativo o su Apple store non configge quanto si è in precedenza accettato!
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-12-16 alle 15:41 - Motivo: Linguaggio inappropriato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Mi consenta, ma non credo che il suo terminale abbia un'interfaccia stock di Android sulla tastiera.
    Mantiene comunque quella emui 4.0 di Huawei.
    Direi la loro versione di 6.x di Android.
    Poco cambia.

    Detto questo, per quanto serve, mi abituerei alla nuova interfaccia.
    Con la barra dei suggerimenti, e con lo swipe, tanto per dire.
    Non sono "ca****", ma una modalità decisamente più collaborativa e veloce per scrivere...
    In pochi giorni potrebbe spalancarsi un nuovo mondo; basta provare.

    Se non le piace quella emui può sceglierne altre.

    Ovviamente le chiederanno quelli che lei definisce "assurdi permessi".
    Con Ios questi vengono accettati all'attivazione del terminale.
    Quanto è nativo o su Apple store non configge quanto si è in precedenza accettato!
    nell'elenco del configura metodo di imput c'è "huawei swipe" e "tastiera google", comunque l'ho riscaricata anche dal play store.
    per quanti riguarda la barra la trovo veramente fastidiosa dato che in landscape erode molto spazio a schermo, in alcuni siti con l'intestazione della pagina fissa non si vede nulla, inoltre rallenta di molto la tastiera.
    ne ho provate moltissime in questo mese di uso del tel ma non ne trovo una che si adatti a me. l'unica veloce è la google completamente disabilitata di tutto ma non è che sia il massimo anche perchè non si regola l'altezza e non c'è il correttore.
    per avere un metro di misura con iphone battevo circa 260 tasti al minuto con zero errori, l'ho fatto svariate volte il test con 10fastfingers.com . adesso manco a parlarne.

    sul discorso ios semplicemente non è cosí che funziona, comunque non importa.
    Ultima modifica di NiloGlock; 22-12-16 alle 15:41 - Motivo: Linguaggio inappropriato

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Estratto dal regolamento:

    Questo portale è stato creato da persone civili e si vuole che chi lo frequenti lo sia altrettanto: per questo motivo è vivamente sconsigliato alzare eccessivamente i toni della discussione e utilizzare termini ed esclamazioni forti che potrebbero urtare la sensibilità altrui. Se alcuni termini sono entrati nel linguaggio comune non è detto che siano tollerati qui, quindi cercate di pensare bene prima di lasciarvi andare.
    Titolo generico editato.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Estratto dal regolamento:



    Titolo generico editato.
    non capisco il perchè di questa citazione, non mi sembra di aver scritto nulla di incriminante. ho chiesto aiuto per trovare una tastiera funzionale e sicura, e il confronto con il mio precedente telefono era solo per far capire cosa cerco. nell'ultima frase se serve la riprova ho pure eclissato dato il luogo in cui mi trovo, comunque poco importa. di info utili non ne ho avute e stare qui a sindacare sinceramente non mi interessa. vi vorrei solo far notare che c'è un grosso problema con il servizio dato che nemmeno le problematiche da neofiti trovano una risposta. se volete mantenere attivo il forum vi suggerisco di trovare una soluzione perchè gli utenti non si fidelizzeranno mai in questo modo.
    Ultima modifica di NickNaylor; 22-12-16 alle 18:41

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickNaylor Visualizza il messaggio
    non capisco il perchè di questa citazione, non mi sembra di aver scritto nulla di incriminante. ho chiesto aiuto per trovare una tastiera funzionale e sicura, e il confronto con il mio precedente telefono era solo per far capire cosa cerco. nell'ultima frase se serve la riprova ho pure eclissato dato il luogo in cui mi trovo, comunque poco importa. di info utili non ne ho avute e stare qui a sindacare sinceramente non mi interessa. vi vorrei solo far notare che c'è un grosso problema con il servizio dato che nemmeno le problematiche da neofiti trovano una risposta. se volete mantenere attivo il forum vi suggerisco di trovare una soluzione perchè gli utenti non si fidelizzeranno mai in questo modo.
    Ovviamente era riferito a @Roger60, il messaggio che ho editato è il suo...

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ovviamente chiedo umilmente scusa ad entrambi.
    Giusta la bacchettata.
    Nick, scusa per la protervia.

    Provo a spiegarmi meglio.
    Parto dal presupposto che la tastiera che hai sul tuo smartphone sia quella integrata nell'interfaccia emui.
    anche se la definiscono google.
    Visto che quella google del mio motorola ha il correttore ed il suggerimento integrato.
    E non riesco a capire da dove e come poter installate una tastiera stock...
    Sicuramente mi manca un pezzo.

    Ma quel che volevo dire era che trovo straipervelocissima quella swipe.
    Non so come funzia quella Huawei, ma solitamente, dopo qualche giorno di pratica, sono le + comode.
    A parer mio, ovviamente,

    Sullo spazio che occupano sulla pagina del browser, non tutti visualizzano allo stesso modo le pagine.
    Su alcune pagine che visito spesso uso firefox, su altre chrome.
    Solitamente quello stock, a cui non mancano altri problemi..

    Temo che tante ottimizzazioni che avevi con Ios siano impossibili.
    E qualche adattamento a quanto eri abituato vada fatto.

    Mio fratello ha un 5S, e quando è in orizzontale la tastiera lascia uno/due? centimetri di spazio.
    Proprio non capisco come facevate.

    Sui disclaimer privacy apple potremmo parlarne a lungo.
    Non voglio andare pure o.t. ...

    Buon Natale a tutti..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Ovviamente chiedo umilmente scusa ad entrambi.
    Giusta la bacchettata.
    Nick, scusa per la protervia.

    Provo a spiegarmi meglio.
    Parto dal presupposto che la tastiera che hai sul tuo smartphone sia quella integrata nell'interfaccia emui.
    anche se la definiscono google.
    Visto che quella google del mio motorola ha il correttore ed il suggerimento integrato.
    E non riesco a capire da dove e come poter installate una tastiera stock...
    Sicuramente mi manca un pezzo.

    Ma quel che volevo dire era che trovo straipervelocissima quella swipe.
    Non so come funzia quella Huawei, ma solitamente, dopo qualche giorno di pratica, sono le + comode.
    A parer mio, ovviamente,

    Sullo spazio che occupano sulla pagina del browser, non tutti visualizzano allo stesso modo le pagine.
    Su alcune pagine che visito spesso uso firefox, su altre chrome.
    Solitamente quello stock, a cui non mancano altri problemi..

    Temo che tante ottimizzazioni che avevi con Ios siano impossibili.
    E qualche adattamento a quanto eri abituato vada fatto.

    Mio fratello ha un 5S, e quando è in orizzontale la tastiera lascia uno/due? centimetri di spazio.
    Proprio non capisco come facevate.

    Sui disclaimer privacy apple potremmo parlarne a lungo.
    Non voglio andare pure o.t. ...

    Buon Natale a tutti..
    se guardi sul play store c'è la tastiera rilasciata da google, si chiama gboard.
    sullo spazio del browser guarda com'è la situazione di default... chrome e tastiera emui con la barra dei suggerimenti sulle news di toms hw


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Non vorrei ripetermi.
    Ne la tastiera sul suo terminale, ne quella "rilasciata da Google" sono quella stock di android.
    Parliamo di gboard, per intenderci.
    Android non è Ios, nel bene e nel male.
    Almeno ad oggi.
    Idem per Google.
    Non hai un un Nexus con Android stock..

    Tornando a bomba.
    Tutte le tastiere su android che ho visto, in orizzontale occupano circa la metà dello schermo.
    Idem Ios, se non peggio.
    Hanno il suggerimento ortografico e predittivo in alto e non sottolineano un bel niente.
    Imparano da quanto digiti anche se non tutte anticipano il vocabolo.
    E se ti abitui allo swipe, sono ancora + veloci.

    Saluti, anzi, alla prossima..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Non vorrei ripetermi.
    Ne la tastiera sul suo terminale, ne quella "rilasciata da Google" sono quella stock di android.
    Parliamo di gboard, per intenderci.
    Android non è Ios, nel bene e nel male.
    Almeno ad oggi.
    Idem per Google.
    Non hai un un Nexus con Android stock..

    Tornando a bomba.
    Tutte le tastiere su android che ho visto, in orizzontale occupano circa la metà dello schermo.
    Idem Ios, se non peggio.
    Hanno il suggerimento ortografico e predittivo in alto e non sottolineano un bel niente.
    Imparano da quanto digiti anche se non tutte anticipano il vocabolo.
    E se ti abitui allo swipe, sono ancora + veloci.

    Saluti, anzi, alla prossima..
    mi è arrivato il questionario huawei e incredibilmente in quel contesto la tastiera funzionava esattamente come chiedo, sottolineatura, click sulla parola e tendina. quindi da qualche parte c'è la fott...a impostazione per farlo.

    comunque per la cronaca anch'io mi ripeterò sul predittivo. la tastiera con queste impostazioni attive ha un forte ritardo e quindi non è per nulla piú veloce: è piú lenta e mi ruba pure spazio prezioso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy