CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

mi hanno truffato su kijiji mi date qualche info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bala935 Visualizza il messaggio
    Anche io sono stato truffato su subito.it e ho denunciato alla polizia postale ma, per curiosità, cosa avevi acquistato tu?
    Chiedo scusa agli amministratori per questo mio primo intervento senza presentazione. Sono stato anche io truffato due giorni fà da un tipo che si spaccia per un altra persona , totalmente ignara e parlando con lui poca fà al telefono dispiaciuta per quel che gli sta succedendo.
    Scrivo qui perchè scrivendo su google " samsung galaxi 2 truffato" mi è uscito questo post e spero che altri possano leggere questo post prima di farsi ammaliare ( datemi anche degl co****** senza problemi) dall'acquisto di un samsung galaxy 2 al prezzo di 300/350 euro che il tipo sta facendo passare su subito e su ebay annunci in questi giorni. E' una persona molto astuta che accetta ( a parole ) anche lo scambio a mano senza che poi si presenti. Usa una carta d'identità e un codice fiscale rubato non si sa come ( anche se oggi credo sia davvero facile) di un altra persona e come metodo di pagamento usa la ricarica lottomaticard. Quindi occhio a un certo Marco ( il cognome lo dirò solo se qualche amministratore acconsente) che vende samsung galaxy 2 a cifre ridicole. Ad oggi , parlando con il vero Marco ne ha fatti una decina e dopo la sua denuncia alle forze dell'ordine mi diceva che non si è fatto ancora nulla per stanarlo.
    Spero che qualcuno più furbo del sottoscritto possa leggere questo forum prima di acquisti incauti con una persona molto furba.
    Saluti.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riso69 Visualizza il messaggio
    Scrivo qui perchè scrivendo su google " samsung galaxi 2 truffato" mi è uscito questo post e spero che altri possano leggere questo post prima di farsi ammaliare ( datemi anche degl co****** senza problemi) dall'acquisto di un samsung galaxy 2 al prezzo di 300/350 euro che il tipo sta facendo passare su subito e su ebay annunci in questi giorni.
    Scusami però se uno mi propone uno smartphone ad un prezzo totalmente fuori mercato a me un dubbio viene.

    Il primo dubbio che mi viene è che il cellulare sia rubato (e mi si alzano le antenne dell'attenzione) il secondo dubbio che mi viene è che sia una truffa.
    Per cui, io ti propongo scambio a mano con pagamento contanti a mano.

    Se al venditore va bene allora ci si vede, se mi fa vedere scatola e scontrino mi sento abbastanza sicuro.
    Se ti incontro e non c'è la scatola, ne lo scontrino, beh me ne vado.
    Io ho preso il galaxy ad un prezzo fuori mercato ed ero pieno di dubbi e perplessità, poi mi sono incontrato con il venditore, abbiamo chiaccherato, mi ha fatto vedere il cellulare in scatola col suo bel scontrino, mi ha spiegato perchè lo vendeva a così poco come spiegazione mi sembrava plausibile. Ho pagato, arrivederci e grazie.

    Se mi avesse solo detto, mandami i soldi prima di vederci, gli avrei detto manco per idea.

    Non dico che non sia possibile finire truffati, ma dico che se si presta attenzione magari a volte si evita di essere fregati.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Scusami però se uno mi propone uno smartphone ad un prezzo totalmente fuori mercato a me un dubbio viene.

    Il primo dubbio che mi viene è che il cellulare sia rubato (e mi si alzano le antenne dell'attenzione) il secondo dubbio che mi viene è che sia una truffa.
    Per cui, io ti propongo scambio a mano con pagamento contanti a mano.

    Se al venditore va bene allora ci si vede, se mi fa vedere scatola e scontrino mi sento abbastanza sicuro.
    Se ti incontro e non c'è la scatola, ne lo scontrino, beh me ne vado.
    Io ho preso il galaxy ad un prezzo fuori mercato ed ero pieno di dubbi e perplessità, poi mi sono incontrato con il venditore, abbiamo chiaccherato, mi ha fatto vedere il cellulare in scatola col suo bel scontrino, mi ha spiegato perchè lo vendeva a così poco come spiegazione mi sembrava plausibile. Ho pagato, arrivederci e grazie.

    Se mi avesse solo detto, mandami i soldi prima di vederci, gli avrei detto manco per idea.

    Non dico che non sia possibile finire truffati, ma dico che se si presta attenzione magari a volte si evita di essere fregati.
    Sei stato molto delicato a darmi del co****** e e ti ringrazio. Hai avuto la fortuna di poterlo incontrare ed io no e diciamo che la mia prima fregatura è capitata anche a me alle soglie ormai dei 40. Comunque "attenzione" ce ne ho messa magari a questo punto posso dire che non sia stata all'altezza. Mi manda una foto con cellulare , carta d'identità e codice fiscale, di primo acchitto mi sono fidato ..pazienza.. sperando che possa consumare i miei soldini in medicine lo scopo del mio post era solo avvisare utenti , magari anche di questo forum ad essere meno co******* del sottoscritto.
    Seguivo questo forum non avendo ancora in mano il cellulare per poi smanettarci ma ahimè devo aspettare un altro pò..me lo compro nuovo e fanc*** a me.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riso69 Visualizza il messaggio
    Sei stato molto delicato a darmi del co****** e e ti ringrazio. Hai avuto la fortuna di poterlo incontrare ed io no e diciamo che la mia prima fregatura è capitata anche a me alle soglie ormai dei 40. Comunque "attenzione" ce ne ho messa magari a questo punto posso dire che non sia stata all'altezza.
    Scusami, non volevo proprio.
    Anzi mi spiace per la brutta esperienza. Non mi ci son mai trovato ma son sicuro che sarei arrabbiatissimo.
    Credo proprio che con fotocopia di carta d'identità e CF difficilmente avrei diffidato.

    Però ripeto, se il prezzo è troppo fuori mercato bisogna sempre pensare alla fregatura.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io invece ti dico che avrei dovuto acquistare un lg dual per 350 euro (prezzo tutto sommato corretto in caso di usato) mi sono fatto mandare fotocopie di carta d'identità e codice fiscale e mi sono fidato, risultato? FREGATURA!! ho denunciato alla polizia postale ma probabilmente sia il codice che la carta d'identità erano falsi quindi non so come finirà la storia... tu pensa solo che alla postale mi hanno detto che se scoprono che il telefono è rubato ci vado io nei casini quindi pensa che bella la giustizia italiana...

  7. #26
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bala935 Visualizza il messaggio
    io invece ti dico che avrei dovuto acquistare un lg dual per 350 euro (prezzo tutto sommato corretto in caso di usato) mi sono fatto mandare fotocopie di carta d'identità e codice fiscale e mi sono fidato, risultato? FREGATURA!! ho denunciato alla polizia postale ma probabilmente sia il codice che la carta d'identità erano falsi quindi non so come finirà la storia... tu pensa solo che alla postale mi hanno detto che se scoprono che il telefono è rubato ci vado io nei casini quindi pensa che bella la giustizia italiana...
    Mi stupisco ogni giorno del mondo schifoso che abbiamo creato...

    Detto questo mi sembra una cosa strana: se tu non hai materialmente il telefono allora di cosa dovresti aver paura, mettendo da parte l'ovvia incaxxatura per i soldi (spero temporaneamente) persi. Non hai fatto un incauto acquisto! Non hai l'oggetto! Alla postale l'hanno capito?

    Poi se i documenti risultato falsi o addirittura rubati, a chi hai mandato i soldi?

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel caso in cui il telefono risulti rubato io verrei accusato di ricettazione e dovrei dimostrare che io non era a conoscenza del fatto che quell'oggetto fosse stato rubato. Anche tenendo conto di tutte le conversazioni tra me e il truffatore non so se l'accusa nei miei confronti decadrebbe. Pensa un po tu, oltre alla truffa anche la beffa! E comunque sono stato stupido io a pagare tramite postepay ma dopo che uno mi fa vedere telefono, scatola e scontrino, carta d'identità e codice fiscale sfido chiunque a pensare che si tratti di una truffa...

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Non è questo il punto.

    Io ho comprato il mio ultimo telefono pagando con PostePay ... problema nessuno, però mi sono accertato innanzitutto della persona, ho fatto qualche ricerca in giro, chiedendo agli altri che avevano comprato da lui ... e mi sono fatto dare un recapito telefonico fisso al quale sentirci ... , il numero di telefono è associato ad una persona, ad un luogo fisico e può essere cercato molte volte sul sito delle pagine bianche per avere corrispondenza.

    I dati che ti hanno inviato, possono essere anche di altre persone che non hanno nulla a che fare con la truffa che hai subito ... se ci pensi potrebbero anche essere di una transazione precedente e lui ha deciso di girarli a te .

    Col telefono fisso ... beh sti ca@@i, al massimo è del padre ... magari lo mena lui al volo.

    Se prendete le giuste precauzioni è complicato che succeda qualche cosa, e se c'è anche il minimo e infinitesimo sospetto lasciate perdere, meglio perdere un affare che prendere una fregatura !
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    certo hai ragione anche tu, potevo prendere anche questa precauzione ma non l'ho fatto e mi ha fregato, il punto è che la giustizia italiana non riesce o comunque fatica dannatamente a trovare un truffatore e punirlo ma ci mette poco ad accusare di ricettazione una persona onesta che cerca di fare un acquisto. E comunque anche se scoprissero il truffatore non passerebbe un'ora in cella quindi io non farei molto affidamento sulla giustizia italiana... e lo dico a malincuore!

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bala935 Visualizza il messaggio
    io invece ti dico che avrei dovuto acquistare un lg dual per 350 euro (prezzo tutto sommato corretto in caso di usato) mi sono fatto mandare fotocopie di carta d'identità e codice fiscale e mi sono fidato, risultato? FREGATURA!! ho denunciato alla polizia postale ma probabilmente sia il codice che la carta d'identità erano falsi quindi non so come finirà la storia... tu pensa solo che alla postale mi hanno detto che se scoprono che il telefono è rubato ci vado io nei casini quindi pensa che bella la giustizia italiana...
    Usano prestanome o carte di identità false.

    Quote Originariamente inviato da bala935 Visualizza il messaggio
    certo hai ragione anche tu, potevo prendere anche questa precauzione ma non l'ho fatto e mi ha fregato, il punto è che la giustizia italiana non riesce o comunque fatica dannatamente a trovare un truffatore e punirlo ma ci mette poco ad accusare di ricettazione una persona onesta che cerca di fare un acquisto. E comunque anche se scoprissero il truffatore non passerebbe un'ora in cella quindi io non farei molto affidamento sulla giustizia italiana... e lo dico a malincuore!
    Però se sono fessi (molti lo sono) e lasciano indizi la postale sotto la porta se la ritrovano come buongiorno dopo nemmeno troppi mesi.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy