CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Pubblicità indesiderata sullo smartphone dopo una chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Pubblicità indesiderata sullo smartphone dopo una chiamata

    Salve chiedo anticipatamente scusa se ho aperto una nuova discussione e se ho postato in una sezione sbagliata, ho letto un po in giro prima di chiedere il VS. aiuto ma non ho trovato niente di efficacet. Il mio problema è questo: ho un huawei p9 lite brand tim il quale da un giorno circa, a chiusura di una conversazione telefonica, sia in entrata che in uscita, appare in primo piano sulla home del cel una odiosa pubblicità che di volta in volta cambia (cioè non viene pubblicizzato sempre lo stesso prodotto) e per rimuoverla devo chiudere la x in alto a destra. ora sicuramente sara qualche aggiornamento di qualche applicazione che ho gia installato perche non ho installato nuove applicazioni di recente. Chiedo l'aiuto di qualche esperto che possa aiutarmi a rimuovere questa fastidiosa pubblicita, senza ripristinare il telefono possibilmente. Grazie mille a chiunque potra aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Prova a mettere CM security LITE, fagli fare una scansione, se da tutto ok, vai in impostazioni di questa applicazione (in alto a destra) e fai una scansione anche della scheda SD,
    Se dovesse essere un Malware entrato con qualche applicazione, se ti va bene lo togli disinstallando l'applicazione, altrimenti se non lo elimina devi fare il root e poi eliminarlo (attenzione con il root di non eliminare file di sistema altrimenti brikki il telefono)

    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    hawk82 (12-01-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta veloce che mi hai dato. ho fatto come mi hai consigliato ma purtroppo il programma non ha rilevato virus nè nella memoria interna nè nella scheda sd. Ho provato anche altri programmi antivirus tra cui malwarebytes, avast, kaspersky ma purtroppo non mi rilevano nulla. in effetti questi sono ad pubblicitari e non propriamente virus forse per questo che i programmi antivirus non lo rilevano. come devo fare? dovrei trovare l'applicazione infame che mi crea queste fastidiose pubblicita, le ho spulciate quasi tutte nelle relative impostazioni ma non ho trovato voci relative a pubblicità. spero di non dover fare un ripristino anche perche io reinstallerei le stesse applicazioni che ho ora e potrei ritrovarmi con lo stesso problema. Cosa altro posso fare? grazie in anticipo

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    L'importante che non ci siano Malware è già un'ottima notizia,
    Adesso potresti procedere per gradi,
    Disinstallando una alla volta, quella che secondo te potrebbe essere l'applicazione colpevole,
    Fai qualche prova, se non è quella la reinstalli e provi con un'altra,
    Poi una volta che trovi "il colpevole" deciderai cosa è meglio fare..

    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    hawk82 (12-01-17)

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Te lo fa sia sotto rete dati che in WiFi?

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora sono riuscito a risolvere il problema trovata la app bastarda. Nel mio caso è TouchPal tastiera, dato che io uso la tastiera telefonica col t 9 e non mi trovo con la tastiera Google. L'ho disinstallata e come per magia sparito il problema. L'ho installata nuovamente però perché per scrivere ho bisogno del t9 e per ora non mi invia questa pubblicità fastidiosa. Ovviamente se lo farà dovrò trovare un valido sostituto. Ti ringrazio Stonexmini sei stato molto gentile. @complicazio in ogni caso il problema me lo faceva sia sotto Wi-Fi che sotto rete 3g. Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro. Ancora grazie

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hawk82 per il post:

    dnlmattias (30-06-17),Stonexmini46 (12-01-17)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hawk82 Visualizza il messaggio
    Allora sono riuscito a risolvere il problema trovata la app bastarda. Nel mio caso è TouchPal tastiera, dato che io uso la tastiera telefonica col t 9 e non mi trovo con la tastiera Google. L'ho disinstallata e come per magia sparito il problema. L'ho installata nuovamente però perché per scrivere ho bisogno del t9 e per ora non mi invia questa pubblicità fastidiosa. Ovviamente se lo farà dovrò trovare un valido sostituto. Ti ringrazio Stonexmini sei stato molto gentile. @complicazio in ogni caso il problema me lo faceva sia sotto Wi-Fi che sotto rete 3g. Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro. Ancora grazie

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Bene, io mi trovo molto bene con la SwiftKey, non so se può fare al caso tuo..


    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    hawk82 (13-01-17)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Ps se vai sul playstore, sono tanti gli utenti che disinstallano touchpal tastiera per il tuo stesso problema, leggi i commenti...

    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma la SwiftKey ti da la possibilità di impostare la tastiera telefonica col t9? Perché io purtroppo mi trovo solo con quella

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hawk82 Visualizza il messaggio
    Ma la SwiftKey ti da la possibilità di impostare la tastiera telefonica col t9? Perché io purtroppo mi trovo solo con quella

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Sai che mi trovi impreparato? Che vuol dire con il t9? Le previsioni di scrittura?



    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy