CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbio e stranezze dopo factory reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbio e stranezze dopo factory reset

    salve a tutti, vorrei sapere perché su un terminale nuovo alla prima accensione non è comparsa la schermata di android delle impostazioni "welcome" , lingua, password WiFi, ecc ecc ma la schermata principale da sbloccare, e una volta sbloccata è apparso in alto un messaggio che probabilmente presentava android marshmallow con il tasto "OK" da premere per eliminarlo. allora ho effettuato un factory reset perche su altri terminali che ho dopo averlo fatto avevo sempre la schermata di reinserimento delle impostazioni android, ebbene anche dopo il factory reset le impostazioni android non sono apparse ma sempre la schermata iniziale, ovviamente nessuna app e tutto azzerato, ma vorrei sapere perché questa differenza? da cosa è dovuta? è come se non avessero programmato le impostazioni android ad inizio accensione. grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sarebbe utile sapere di quale Device si tratta, non trovi?!? 😊

    Infatti, invece di aprire guarda caso un nuovo Thread nella sezione "Cafè" dove l'ultima risposta in un Thread/attività risale a ben 21 ore fa 😉 bastava semplicemente chiedere nella sezione/Thread del tuo Device per avere una risposta sicura, immediata. Non trovi?!?

    Comunque, può dipendere dalla Rom che non prevede la "configurazione guidata" dopo il "wipe-data/factory-reset". Oppure un'errata installazione del firmware.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    tedib88 (23-01-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sarebbe utile sapere di quale Device si tratta, non trovi?!? ��

    Infatti, invece di aprire guarda caso un nuovo Thread nella sezione "Cafè" dove l'ultima risposta in un Thread/attività risale a ben 21 ore fa �� bastava semplicemente chiedere nella sezione/Thread del tuo Device per avere una risposta sicura, immediata. Non trovi?!?

    Comunque, può dipendere dalla Rom che non prevede la "configurazione guidata" dopo il "wipe-data/factory-reset". Oppure un'errata installazione del firmware.

    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    ciao e grazie della risposta intanto scusa hai ragione ma essendo un device semisconosciuto come credo (homtom ht 16) , ho pensato di scrivere qui perche gli utenti in possesso di questo device non dovrebbero essere molti e forse non ci sarebbe stata alcuna risposta come invece hai fatto tu qui molto velocemente cmq chiedo scusa se ho sbagliato, manco molto dal forum e alcune regole mi sfuggono anche quindi confermi che le tue ipotesi? grazie ancora

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tedib88 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie della risposta intanto scusa hai ragione ma essendo un device semisconosciuto come credo (homtom ht 16) , ho pensato di scrivere qui perche gli utenti in possesso di questo device non dovrebbero essere molti e forse non ci sarebbe stata alcuna risposta come invece hai fatto tu qui molto velocemente cmq chiedo scusa se ho sbagliato, manco molto dal forum e alcune regole mi sfuggono anche quindi confermi che le tue ipotesi? grazie ancora
    Non è successo nulla, è solo che, alcune volte nelle varie sezioni del forum si leggono "nuovi Thread" molto "strani" magari di utenti appena registrati (a notarlo non sono solo io). Sembrano Thread che fanno solo "numero" 😀 nelle varie sezioni dove si scrive di meno, infatti la maggior parte di questi "nuovi e strani Thread" restano senza una "risposta" nel senso che, non risponde mai nessun utente 😉

    Comunque, scrivere addirittura "scusa se ho sbagliato" è alquanto esagerato, non è proprio il caso. Nel mio precedente post, volevo solo farti capire che, è sempre meglio scrivere nella sezione del proprio Device (non sapendo "io" il tuo modello di Device che va "sempre specificato" quando si cerca aiuto, cosa che tu non hai fatto). Ma non è successo nulla. Andava specificato il modello di Device maggiormente perché "semisconosciuto" come affermi tu (perché ogni brand, a prescindere dalla versione di Android, può apportare delle modifiche alla Rom, magari con situazioni software simile al tuo caso).

    La mia ipotesi, la confermo. Però non conoscendo il tuo Device "semisconosciuto", è difficile capire il problema. Prova a guardare se nelle App di sistema esiste "ConfigUpdater" o meglio ancora "Configurazione guidata". Se non sono presenti, il problema è questo. Altrimenti se sono presenti, è un problema firmware, basta sovrascrivere/reinstallare il firmware (ma il problema è trovare il firmware del tuo Device visto che è "semisconosciuto").


    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    tedib88 (23-01-17)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non è successo nulla, è solo che, alcune volte nelle varie sezioni del forum si leggono "nuovi Thread" molto "strani" magari di utenti appena registrati (a notarlo non sono solo io). Sembrano Thread che fanno solo "numero" �� nelle varie sezioni dove si scrive di meno, infatti la maggior parte di questi "nuovi e strani Thread" restano senza una "risposta" nel senso che, non risponde mai nessun utente ��

    Comunque, scrivere addirittura "scusa se ho sbagliato" è alquanto esagerato, non è proprio il caso. Nel mio precedente post, volevo solo farti capire che, è sempre meglio scrivere nella sezione del proprio Device (non sapendo "io" il tuo modello di Device che va "sempre specificato" quando si cerca aiuto, cosa che tu non hai fatto). Ma non è successo nulla. Andava specificato il modello di Device maggiormente perché "semisconosciuto" come affermi tu (perché ogni brand, a prescindere dalla versione di Android, può apportare delle modifiche alla Rom, magari con situazioni software simile al tuo caso).

    La mia ipotesi, la confermo. Però non conoscendo il tuo Device "semisconosciuto", è difficile capire il problema. Prova a guardare se nelle App di sistema esiste "ConfigUpdater" o meglio ancora "Configurazione guidata". Se non sono presenti, il problema è questo. Altrimenti se sono presenti, è un problema firmware, basta sovrascrivere/reinstallare il firmware (ma il problema è trovare il firmware del tuo Device visto che è "semisconosciuto").


    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    grazie ancora per la disponibilità e cortesia!!! il problema è che di android non è che sia molto esperto, anzi... quindi faccio fatica già a usare i termini giusti per formulare una domanda di senso compiuto Cmq nel mio secondo post ho specificato il modello in questione (Homtom ht 16 - android marshmallow) forse non capisco ancora in che senso mi dici di "specificare maggiormente"?
    Comunque se quindi non ci fossero quelle due voci nelle app di sistema (controllerò dopo perchè al momento non sono a casa) vorrà dire che << può dipendere dalla Rom che non prevede la "configurazione guidata" dopo il "wipe-data/factory-reset" >> (cit.) , anche se il cell è nuovo? quindi può normalmente capitare ad alcuni cell alla prima accensione di non avere queste impostazioni iniziali?
    Ancora grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy