CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

come posso richiedere una fattura di un telefono acquistato usato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Question

    come posso richiedere una fattura di un telefono acquistato usato?

    Buonasera, chiedo scusa se la sezione non è pertinente, ma avrei bisogno di un consiglio. Circa un anno fa ho comprato su questo mercatino un nexus 6P comprato a sua volta da Google. Ho avuto un problema al display e l'operatore dell'assistenza telefonica Google mi ha detto di portarlo in un centro Huawei per la riparazione. Per farlo ho bisogno della fattura d'acquisto che però non ho, essendo stato comprato dall'utente che me l'ha venduto. Lo sto pregando da giorni di inviarmi la copia della fattura, ma fa orecchie da mercante. Cosa potrei fare? E' possibile avere una copia della fattura in qualche modo, visto che non ho risposta da chi mi ha venduto il telefono.
    Grazie, chiedo ancora scusa se ho sbagliato sezione.

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Buonasera, chiedo scusa se la sezione non è pertinente, ma avrei bisogno di un consiglio. Circa un anno fa ho comprato su questo mercatino un nexus 6P comprato a sua volta da Google. Ho avuto un problema al display e l'operatore dell'assistenza telefonica Google mi ha detto di portarlo in un centro Huawei per la riparazione. Per farlo ho bisogno della fattura d'acquisto che però non ho, essendo stato comprato dall'utente che me l'ha venduto. Lo sto pregando da giorni di inviarmi la copia della fattura, ma fa orecchie da mercante. Cosa potrei fare? E' possibile avere una copia della fattura in qualche modo, visto che non ho risposta da chi mi ha venduto il telefono.
    Grazie, chiedo ancora scusa se ho sbagliato sezione.
    Hai provato a chiedere al servizio assistenza Google di dartela loro?
    A me è una volta è capitato di comprare un Nexus usato acquistato sul Play Store e con la collaborazione del venditore abbiamo chiamato il servizio assistenza Google e abbiamo "trasferito" il telefono dal suo account al mio per poter sempre usufruire della garanzia.
    Come mai non ti sei fatto dare la ricevuta di acquisto insieme al telefono?
    Il ragazzo te lo ha venduto come in garanzia o fuori garanzia?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Buonasera, chiedo scusa se la sezione non è pertinente, ma avrei bisogno di un consiglio. Circa un anno fa ho comprato su questo mercatino un nexus 6P comprato a sua volta da Google. Ho avuto un problema al display e l'operatore dell'assistenza telefonica Google mi ha detto di portarlo in un centro Huawei per la riparazione. Per farlo ho bisogno della fattura d'acquisto che però non ho, essendo stato comprato dall'utente che me l'ha venduto. Lo sto pregando da giorni di inviarmi la copia della fattura, ma fa orecchie da mercante. Cosa potrei fare? E' possibile avere una copia della fattura in qualche modo, visto che non ho risposta da chi mi ha venduto il telefono.
    Grazie, chiedo ancora scusa se ho sbagliato sezione.
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Hai provato a chiedere al servizio assistenza Google di dartela loro?
    A me è una volta è capitato di comprare un Nexus usato acquistato sul Play Store e con la collaborazione del venditore abbiamo chiamato il servizio assistenza Google e abbiamo "trasferito" il telefono dal suo account al mio per poter sempre usufruire della garanzia.
    Come mai non ti sei fatto dare la ricevuta di acquisto insieme al telefono?
    Il ragazzo te lo ha venduto come in garanzia o fuori garanzia?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Post estratti e creata discussione a se stante in sezione Android caffè

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver spostato nella sezione giusta. Il passaggio della garanzia è stato fatto correttamente tramite call center Google, infatti risulta intestato all'attuale proprietario. Mi servirebbe solo la fattura elettronica o cartacea del pagamento, che al momento dell'acquisto non mi ha dato. Non mi sono preoccupato di ciò perché il cambio di garanzia era andato a buon fine. Ora mi trovo costretto a ricorrere alla garanzia in un negozio fisico, è stato proprio l'operatore di Google a dirmelo, ma non posso perché il ragazzo non mi risponde. In fin dei conti non gli sto chiedendo soldi, ma solo due minuti per richiedere la fattura e inviarmela. Boh...

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Grazie per aver spostato nella sezione giusta. Il passaggio della garanzia è stato fatto correttamente tramite call center Google, infatti risulta intestato all'attuale proprietario. Mi servirebbe solo la fattura elettronica o cartacea del pagamento, che al momento dell'acquisto non mi ha dato. Non mi sono preoccupato di ciò perché il cambio di garanzia era andato a buon fine. Ora mi trovo costretto a ricorrere alla garanzia in un negozio fisico, è stato proprio l'operatore di Google a dirmelo, ma non posso perché il ragazzo non mi risponde. In fin dei conti non gli sto chiedendo soldi, ma solo due minuti per richiedere la fattura e inviarmela. Boh...

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Beh... Il problema potrebbe essere semplicemente che non ce l'ha più...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Grazie per aver spostato nella sezione giusta. Il passaggio della garanzia è stato fatto correttamente tramite call center Google, infatti risulta intestato all'attuale proprietario. Mi servirebbe solo la fattura elettronica o cartacea del pagamento, che al momento dell'acquisto non mi ha dato. Non mi sono preoccupato di ciò perché il cambio di garanzia era andato a buon fine. Ora mi trovo costretto a ricorrere alla garanzia in un negozio fisico, è stato proprio l'operatore di Google a dirmelo, ma non posso perché il ragazzo non mi risponde. In fin dei conti non gli sto chiedendo soldi, ma solo due minuti per richiedere la fattura e inviarmela. Boh...

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Beh... Il problema potrebbe essere semplicemente che non ce l'ha più...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    È stato acquistato dal PlayStore, la fattura rimane anche in formato digitale per tutti gli acquisti. Gli ho mandato la mail che mi ha mandato l'operatore Google per scaricarla e ci vogliono meno di due minuti per scaricarla e inviarla. Io ho controllato e posso scaricare e vedere quella del Nexus 5 acquistato nel 2014, quindi non ha nessun impedimento.

    EDIT: Qualora non fosse stato lui il primo acquirente al momento della vendita avrebbe dovuto specificarlo? Ho cercato il suo nick su Google e ho trovato un suo messaggio dove cercava lo stesso modello che mi ha poi venduto.
    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Birolo; 05-05-17 alle 10:16

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Beh... Il problema potrebbe essere semplicemente che non ce l'ha più...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Buongiorno, scusa il doppio post, ma ho importanti aggiornamenti.
    Volendo mettere da parte il fatto che non risponde più a qualsiasi mio messaggio, ieri ho appreso che forse il motivo per cui non risponde è semplicemente perché mi ha rifilato una fregatura...
    Spiego: andando in un punto Huawei e controllando l'IMEI del telefono mi è stato detto che il modello in questione è stato venduto a Singapore! Adesso ignoro se il passaggio di garanzia Google si possa fare anche su dispositivi non acquistati nel nostro mercato, ma quando il tizio ha creato l'annuncio di vendita del telefono avrebbe dovuto specificare che non era stato comprato in Italia?
    Questa situazione sta diventando pesante per me, dato che ho venduto un mese fa il telefono a un parente e non sono solito rifilare fregature.
    Posso segnalare il nick del venditore per mettere in guardia altri che magari in futuro decidessero di acquistare anche solo uno spillo da quest'individuo?
    Grazie e perdonate lo sfogo.

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    È stato acquistato dal PlayStore, la fattura rimane anche in formato digitale per tutti gli acquisti. Gli ho mandato la mail che mi ha mandato l'operatore Google per scaricarla e ci vogliono meno di due minuti per scaricarla e inviarla. Io ho controllato e posso scaricare e vedere quella del Nexus 5 acquistato nel 2014, quindi non ha nessun impedimento.

    EDIT: Qualora non fosse stato lui il primo acquirente al momento della vendita avrebbe dovuto specificarlo? Ho cercato il suo nick su Google e ho trovato un suo messaggio dove cercava lo stesso modello che mi ha poi venduto.
    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Che io sappia non è possibile coprire con la garanzia Google dei Nexus comprati fuori dal play store.
    Per esempio il mio Nexus è stato comprato da Unieuro e per garanzia non posso rivolgermi a Google e magari chiedere a loro una sostituzione.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    È stato acquistato dal PlayStore, la fattura rimane anche in formato digitale per tutti gli acquisti. Gli ho mandato la mail che mi ha mandato l'operatore Google per scaricarla e ci vogliono meno di due minuti per scaricarla e inviarla. Io ho controllato e posso scaricare e vedere quella del Nexus 5 acquistato nel 2014, quindi non ha nessun impedimento.

    EDIT: Qualora non fosse stato lui il primo acquirente al momento della vendita avrebbe dovuto specificarlo? Ho cercato il suo nick su Google e ho trovato un suo messaggio dove cercava lo stesso modello che mi ha poi venduto.
    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Che io sappia non è possibile coprire con la garanzia Google dei Nexus comprati fuori dal play store.
    Per esempio il mio Nexus è stato comprato da Unieuro e per garanzia non posso rivolgermi a Google e magari chiedere a loro una sostituzione.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Io non voglio coprire con garanzia Google un danno causato da me e che farò riparare a mie spese. Voglio solo capire se sto benedetto telefono è stato acquistato da PlayStore italiano e se sì, perché il ragazzo che me l'ha venduto non mi manda la fattura d'acquisto. Al centro di riparazione, controllando l'imei, mi hanno detto che è un telefono venduto a Singapore però il passaggio di garanzia tramite comunicazione a Google è avvenuto correttamente. Ora non so se qualsiasi terminale venduto da PlayStore può essere trasferito ad altri senza problemi o c'è la limitazione del paese d'origine.
    Rimane il fatto che ad oggi non riesco ad avere la fattura d'acquisto e l'ex proprietario non mi risponde...

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birolo Visualizza il messaggio
    Io non voglio coprire con garanzia Google un danno causato da me e che farò riparare a mie spese. Voglio solo capire se sto benedetto telefono è stato acquistato da PlayStore italiano e se sì, perché il ragazzo che me l'ha venduto non mi manda la fattura d'acquisto. Al centro di riparazione, controllando l'imei, mi hanno detto che è un telefono venduto a Singapore però il passaggio di garanzia tramite comunicazione a Google è avvenuto correttamente. Ora non so se qualsiasi terminale venduto da PlayStore può essere trasferito ad altri senza problemi o c'è la limitazione del paese d'origine.
    Rimane il fatto che ad oggi non riesco ad avere la fattura d'acquisto e l'ex proprietario non mi risponde...

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Il servizio clienti Google non te lo sa dire se il dispositivo è stato venduto dal loro Play Store oppure no?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy