CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sono nuovo: qualche info introduttiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono nuovo: qualche info introduttiva

    Ciao a tutti.
    Sto per passare da Windows ad Android, ma ancora non ho scelto marca e modello del nuovo smartphone.
    Vorrei alcune informazioni attendibili, dato che in rete ho trovato di tutto, perciò spero di trovare qualcuno competente che mi chiarisca vari dubbi o che mi indirizzi su un sito chiaro.
    Innanzitutto, la versione: so che l'ultima è la 7. Google rilascia aggiornamenti mensili (come i patch day di Microsoft)?
    Gli smartphone si aggiornano automaticamente?
    Gli aggiornamenti vanno a sanare delle falle nel sistema operativo o apportano migliorie?
    Gli smartphone con una versione precedente risultano poi obsoleti, perché (per esempio) le app non sono più compatibili?
    In secondo luogo, l'integrazione col mio PC Windows 10: adesso uso le stesse app sul telefono e sul PC e tutto è collegato.
    Con Android, posso continuare a usare calendario e posta di Windows 10?
    Adesso, con Cortana (su PC e su telefono) gestisco un mare di cose e devo fare una sola configurazione, perché i due ambienti comunicano. Esiste Cortana per Android? M dà la stessa interoperabilità?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    se forse definisce le funzioni che usi sia su telefono come sul tuo smartphone ti riesco a dire più preciso cosa va e non.
    Io utilizzo google calendar per il calendario sia sul telefono come sul pc. È molto comodo ma è tutto online. Puoi importare comunque tutti gli eventi sul tuo calendario windows come lo puoi fare con le email. Per le email c'è la solita casella di posta dove puoi importare diversi indirizzi email. Anche qua uso un'applicazione di google. GMail che posso assolutamente consigliare. Se cerchi un telefono che si aggiorni in automatico ti consiglio di optare sui più noti andorid phone. Nonché Samsung ecc. Gli smartphone cinesi sono veramente per compratori consapevoli e abbastanza tecnici dato che l'assistenza è pessima e nel peggiore dei casi ricevi uno smartphone senza GPlay. Questo significa che il telefono non funziona senza questa applicazione.
    Per gli aggiornamenti non te lo posso dire date che sul mio telefono (ZTE Axon 7) non ricevo aggiornamenti. Ma normalmente ci sono aggiornamenti ogni 2-3 mesi che vanno ad aggiungere qualche piccolezza. Niente di chè. Spero di poterti aiutare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy