Ciao a tutti.
Ho acquistato 3 anni e mezzo fa un nexus 5 usato, ma ancora in garanzia, che presentava un difetto alla batteria.
Preso come guasto me lo sono fatto subito sostituire da google ; simpatico magheggio per pagarlo di meno(160 invece che gli allora 350€) ma tutto in regola.
Mi arrivò un dispositivo sostitutivo, che però dopo qualche mese presentò un altro difetto (faceva contatto il tasto di spegnimento, e si spegneva da solo).
Dopo di questo ne arrivò un altro, che andò bene per un annetto, per poi presentare problemi di touch. Cambiato per un altro, che aveva il display fallato. Cambiato ancora per un altro con lo stesso problema, e poi un altro (che sto utilizzando ora), arrivato con un pixel bruciato, delle macchie sullo schermo ed il touch che impazzisce quando il telefono è in carica.
In tutto questo gioco dell'oca ho richiesto il rimborso (mi sono stufato di stare dietro a chi mi manda dei dispositivi ricondizionati che vanno male, ho da fare ed ho scambiato più messaggi con l'assistenza google che con la mia morosa ormai :') ), che mi era stato permesso in via del tutto eccezionale.
sembrava perfetto E-INVECE-NO: subito prima del rimborso è venuto fuori che potevano rimborsare solo l'acquirente originale (nonostante appena acquistato il telefono,io lo abbia trasferito sul mio account), ma non ho decisamente più modo di vedere quella persona.
In pratica sembra che sarò costretto a cambiare dispositivi all'infinito, perchè tanto arrivano difettosi.
Sinceramente non so quanto sia legale da parte loro, dal momento che dovrei aver diritto ad un prodotto dello stesso livello di quello originariamente acquistato, ma non so cosa fare.
cosa ne dite?