CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema con Assistenza Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Unhappy

    Problema con Assistenza Google

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato 3 anni e mezzo fa un nexus 5 usato, ma ancora in garanzia, che presentava un difetto alla batteria.
    Preso come guasto me lo sono fatto subito sostituire da google ; simpatico magheggio per pagarlo di meno(160 invece che gli allora 350€) ma tutto in regola.
    Mi arrivò un dispositivo sostitutivo, che però dopo qualche mese presentò un altro difetto (faceva contatto il tasto di spegnimento, e si spegneva da solo).
    Dopo di questo ne arrivò un altro, che andò bene per un annetto, per poi presentare problemi di touch. Cambiato per un altro, che aveva il display fallato. Cambiato ancora per un altro con lo stesso problema, e poi un altro (che sto utilizzando ora), arrivato con un pixel bruciato, delle macchie sullo schermo ed il touch che impazzisce quando il telefono è in carica.

    In tutto questo gioco dell'oca ho richiesto il rimborso (mi sono stufato di stare dietro a chi mi manda dei dispositivi ricondizionati che vanno male, ho da fare ed ho scambiato più messaggi con l'assistenza google che con la mia morosa ormai :') ), che mi era stato permesso in via del tutto eccezionale.
    sembrava perfetto E-INVECE-NO: subito prima del rimborso è venuto fuori che potevano rimborsare solo l'acquirente originale (nonostante appena acquistato il telefono,io lo abbia trasferito sul mio account), ma non ho decisamente più modo di vedere quella persona.

    In pratica sembra che sarò costretto a cambiare dispositivi all'infinito, perchè tanto arrivano difettosi.
    Sinceramente non so quanto sia legale da parte loro, dal momento che dovrei aver diritto ad un prodotto dello stesso livello di quello originariamente acquistato, ma non so cosa fare.
    cosa ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma sono 3 anni e mezzo che ti cambiano telefono ??
    Direi che si sono sbagliati e finora ti e' andata di lusso!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Scusa, ma sono 3 anni e mezzo che ti cambiano telefono ??
    Direi che si sono sbagliati e finora ti e' andata di lusso!
    ogni volta che ne mandano uno nuovo riparte la garanzia di 2 anni, dato che la garanzia stessa si applica sul dispositivo e non sull'account

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutti i Nexus 5 che ho visto hanno sempre avuto qualche problema anche se nuovi di fabbrica, figurati quelli ricondizionari. Ti consiglio di cambiare telefono ormai ha fatto il suo...

    Inviato dal mio F5121 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackTheJoker Visualizza il messaggio
    ogni volta che ne mandano uno nuovo riparte la garanzia di 2 anni, dato che la garanzia stessa si applica sul dispositivo e non sull'account
    L'unico caso al mondo, buon per te.



    PS. ....dalla pagina del Google Store:

    Problemi con un dispositivo di sostituzione
    Se hai ricevuto un dispositivo di sostituzione nuovo o ricondizionato a seguito di una richiesta di sostituzione in garanzia, il dispositivo di sostituzione è in genere coperto dalla garanzia del produttore per tutta la durata della garanzia originale oppure per 90 giorni, a seconda del periodo più lungo tra i due. Questo termine varia a seconda del produttore; ti invitiamo quindi a consultare la garanzia del produttore del tuo dispositivo per ulteriori informazioni in merito. Potrebbero inoltre sussistere diritti legali supplementari a seconda della giurisdizione.
    Ultima modifica di pumaro; 12-09-17 alle 15:48

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    L'unico caso al mondo, buon per te.



    PS. ....dalla pagina del Google Store:

    Problemi con un dispositivo di sostituzione
    Se hai ricevuto un dispositivo di sostituzione nuovo o ricondizionato a seguito di una richiesta di sostituzione in garanzia, il dispositivo di sostituzione è in genere coperto dalla garanzia del produttore per tutta la durata della garanzia originale oppure per 90 giorni, a seconda del periodo più lungo tra i due. Questo termine varia a seconda del produttore; ti invitiamo quindi a consultare la garanzia del produttore del tuo dispositivo per ulteriori informazioni in merito. Potrebbero inoltre sussistere diritti legali supplementari a seconda della giurisdizione.
    la prima cosa che mi è stata detta appena ricevuto il primo nexus sostitutivo è stata: questo dispositivo ha una garanzia di 2 anni che parte da ora. immagino che siano cambiate le politiche recentemente ma che il mio caso faccia riferimento all'acquisto iniziale ed all'irretroattività delle leggi.
    in ogni caso sarà incredibile, ma mi sono davvero stufato, mi sento un po' preso in giro.

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    La maggior parte sono fiscali sui 24 mesi, se la riparazione avviene a ridosso della scadenza alcuni ti concedono un mese in piu' proprio per verificare che il problema sia stato risolto, Google generosamente te ne offre 3.

    Probabilmente chi ti ha detto che la sostituzione rinnovava la garanzia si e' sbagliato... capita.
    Capitano tante cose, mio fratello ha mandato in un centro assistenza uno smartphone cinese per sostituire il vetro, gli era caduto, lo hanno riparato in garanzia... e lo aveva pure comprato da un altro.

    Da quando e' entrata in vigore le norme sui diritti dei consumatori con l'estensione a 24 mesi, che prima erano solo 12, non ho mai sentito che qualcuno ti rinnovi la garanzia... e non avrebbe nemmeno senso, c'e' il rischio di andare avanti all'infinito.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La maggior parte sono fiscali sui 24 mesi, se la riparazione avviene a ridosso della scadenza alcuni ti concedono un mese in piu' proprio per verificare che il problema sia stato risolto, Google generosamente te ne offre 3.

    Probabilmente chi ti ha detto che la sostituzione rinnovava la garanzia si e' sbagliato... capita.
    Capitano tante cose, mio fratello ha mandato in un centro assistenza uno smartphone cinese per sostituire il vetro, gli era caduto, lo hanno riparato in garanzia... e lo aveva pure comprato da un altro.

    Da quando e' entrata in vigore le norme sui diritti dei consumatori con l'estensione a 24 mesi, che prima erano solo 12, non ho mai sentito che qualcuno ti rinnovi la garanzia... e non avrebbe nemmeno senso, c'e' il rischio di andare avanti all'infinito.
    Infatti sta andando avanti all'infinito, ed è solamente colpa loro

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao pumaro scusami se ti disturbo mesi dopo la discussione

    La maggior parte sono fiscali sui 24 mesi, se la riparazione avviene a ridosso della scadenza alcuni ti concedono un mese in piu' proprio per verificare che il problema sia stato risolto, Google generosamente te ne offre 3.

    E' esattamente il mio caso, riparazione a ridosso della garanzia, adesso ad un mese dalla sostituzione il cellulare si è praticamente fuso durante il caricamento. Ti volevo chiedere se l'info che hai scritto dei 3 mesi è riportata su qualche pagina ufficiale, perchè vorrei contattare l'assistenza.

    Ti ringrazio in anticipo

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Nel mio post precedente riporto quanto indicato nelle faq della garanzia, ovvero:

    Problemi con un dispositivo di sostituzione
    Se hai ricevuto un dispositivo di sostituzione nuovo o ricondizionato a seguito di una richiesta di sostituzione in garanzia, il dispositivo di sostituzione è in genere coperto dalla garanzia del produttore per tutta la durata della garanzia originale oppure per 90 giorni, a seconda del periodo più lungo tra i due. Questo termine varia a seconda del produttore; ti invitiamo quindi a consultare la garanzia del produttore del tuo dispositivo per ulteriori informazioni in merito. Potrebbero inoltre sussistere diritti legali supplementari a seconda della giurisdizione.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy