CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Sito Acquisto Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Poi la chiudo qui.
    Sembra che voglia vendere io qualcosa a qualcuno...
    Esiste, ovviamente, una garanzia valida per gli acquisti da paesi dell'UE
    Viene riassunta come "garanzia Europa"
    Una ricerca sulla rete risolve la differenza tra questa e quella da chi vende dall'Italia
    Questa è stringata e generica;
    https://www.laleggepertutti.it/11737...eni-di-consumo
    Questa è più dettagliata:
    Garanzie, annullamento degli ordini e restituzione delle merci acquistate - La tua Europa
    EGlobal applica in tutto, a quanto evinco dal loro sito, appunto la garanzia Europa.
    Compreso il ritiro gratuito tramite corriere di prodotti errati o non funzionanti da subito.
    Sono cinesi?
    Bene. E allora?
    Triangolano da un paese europeo, saltano dogana, dazi, ecc.
    E sottostanno alle garanzie di legge come se vendessero da qui.
    Non fanno come gearbest che fino a qualche tempo fa vendevano dalla Cina e li dovevi rispedire!
    Il mio LG arrivava dall'Ungeria.
    Avranno capito che alla fine gli rende meglio, cosa posso dire..

    Perchè, delle due, una!
    O sono cinesi che vendono dalla Cina, ed ho pestato di brutto,
    oppure il moderatore e altro hanno risposto poco correttamente...

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Poi la chiudo qui.
    Sembra che voglia vendere io qualcosa a qualcuno...
    Esiste, ovviamente, una garanzia valida per gli acquisti da paesi dell'UE
    Viene riassunta come "garanzia Europa"
    Una ricerca sulla rete risolve la differenza tra questa e quella da chi vende dall'Italia
    Questa è stringata e generica;
    https://www.laleggepertutti.it/11737...eni-di-consumo
    Questa è più dettagliata:
    Garanzie, annullamento degli ordini e restituzione delle merci acquistate - La tua Europa
    EGlobal applica in tutto, a quanto evinco dal loro sito, appunto la garanzia Europa.
    Compreso il ritiro gratuito tramite corriere di prodotti errati o non funzionanti da subito.
    Sono cinesi?
    Bene. E allora?
    Triangolano da un paese europeo, saltano dogana, dazi, ecc.
    E sottostanno alle garanzie di legge come se vendessero da qui.
    Non fanno come gearbest che fino a qualche tempo fa vendevano dalla Cina e li dovevi rispedire!
    Il mio LG arrivava dall'Ungeria.
    Avranno capito che alla fine gli rende meglio, cosa posso dire..

    Perchè, delle due, una!
    O sono cinesi che vendono dalla Cina, ed ho pestato di brutto,
    oppure il moderatore e altro hanno risposto poco correttamente...
    Se ti stai riferendo al sottoscritto, puoi anche menzionarmi col nickname così mi arriva pure la notifica e oltretutto non mordo, non capisco quale sarebbe la risposta poco corretta.

    È abbastanza evidente che rispondevo a @pumaro che parlava di eventuali spese doganali in caso di acquisti di smartphone e tablet dalla Cina senza riferimento a uno shop specifico.
    Ultima modifica di complicazio; 05-10-17 alle 11:54

  4. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Poi la chiudo qui.
    Sembra che voglia vendere io qualcosa a qualcuno...
    Esiste, ovviamente, una garanzia valida per gli acquisti da paesi dell'UE
    Viene riassunta come "garanzia Europa"
    Una ricerca sulla rete risolve la differenza tra questa e quella da chi vende dall'Italia
    Questa è stringata e generica;
    https://www.laleggepertutti.it/11737...eni-di-consumo
    Questa è più dettagliata:
    Garanzie, annullamento degli ordini e restituzione delle merci acquistate - La tua Europa
    EGlobal applica in tutto, a quanto evinco dal loro sito, appunto la garanzia Europa.
    Compreso il ritiro gratuito tramite corriere di prodotti errati o non funzionanti da subito.
    Sono cinesi?
    Bene. E allora?
    Triangolano da un paese europeo, saltano dogana, dazi, ecc.
    E sottostanno alle garanzie di legge come se vendessero da qui.
    Non fanno come gearbest che fino a qualche tempo fa vendevano dalla Cina e li dovevi rispedire!
    Il mio LG arrivava dall'Ungeria.
    Avranno capito che alla fine gli rende meglio, cosa posso dire..

    Perchè, delle due, una!
    O sono cinesi che vendono dalla Cina, ed ho pestato di brutto,
    oppure il moderatore e altro hanno risposto poco correttamente...
    Sarei io a rispondere "poco correttamente" ? ... qualunque cosa significhi.

    Insisti con la garanzia europa, ma nel sito la parola "europa" e' menzionata una sola volta quando dice che hanno "negozi online gestiti in Australia, Inghilterra, Europa, Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna, Belgio e Russia" ... e che non significa nulla (magari forse hanno solo un francese, un australiano e un "europeo" che hanno tradotto il sito e fanno customer care in lingua)
    L'unica informazione sul venditore e' un indirizzo cinese ed il resto sono le classiche informazioni generiche e su queste ho espresso il mio parere.

    Quindi se hai esperienze personali di acquisto e/o assistenza sul sito, portale, il forum serve a questo.
    Finora hai presentato solo congetture e critiche basate su... bho.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se ti stai riferendo al sottoscritto, puoi anche menzionarmi col nickname così mi arriva pure la notifica e oltretutto non mordo, non capisco quale sarebbe la risposta poco corretta.

    È abbastanza evidente che rispondevo a @pumaro che parlava di eventuali spese doganali in caso di acquisti di smartphone e tablet dalla Cina senza riferimento a uno shop specifico.
    compicazio , scusa se non ho citato.
    Non sapevo se era cosa buona.
    E non so far funzionare il multi-quote
    Spero non aver creato problemi.

    Saluti

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sarei io a rispondere "poco correttamente" ? ... qualunque cosa significhi.

    Insisti con la garanzia europa, ma nel sito la parola "europa" e' menzionata una sola volta quando dice che hanno "negozi online gestiti in Australia, Inghilterra, Europa, Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna, Belgio e Russia" ... e che non significa nulla (magari forse hanno solo un francese, un australiano e un "europeo" che hanno tradotto il sito e fanno customer care in lingua)
    L'unica informazione sul venditore e' un indirizzo cinese ed il resto sono le classiche informazioni generiche e su queste ho espresso il mio parere.

    Quindi se hai esperienze personali di acquisto e/o assistenza sul sito, portale, il forum serve a questo.
    Finora hai presentato solo congetture e critiche basate su... bho.
    Guarda che avevo già detto che avevo fatto acquisti da loro.
    E l'ho riscritto nel post che quoti..
    Ti bastano per non essere congetture?
    E, ripetendomi, penso che il punto non sia quello.
    Se vendono da un paese europeo hanno certi vantaggi e certi oneri.
    Non dicono di vendere dall'Italia, che implicherebbe ben altra normativa.
    Anche se dall'estensione del sito qualcuno potebbe pensarlo.
    Triangolano in qualche paese dell'UE, e da questo vendono.
    Almeno sembra.
    Applicano le stesse normative che farebbe un qualsiasi venditore tedesco o inglese.
    Non cinese, russo o australiano.
    Piccola ricerca su "garanzia europa" no, vero?

  7. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Guarda che avevo già detto che avevo fatto acquisti da loro.
    E l'ho riscritto nel post che quoti..
    Ti bastano per non essere congetture?
    E, ripetendomi, penso che il punto non sia quello.
    Se vendono da un paese europeo hanno certi vantaggi e certi oneri.
    Non dicono di vendere dall'Italia, che implicherebbe ben altra normativa.
    Anche se dall'estensione del sito qualcuno potebbe pensarlo.
    Triangolano in qualche paese dell'UE, e da questo vendono.
    Almeno sembra.
    Applicano le stesse normative che farebbe un qualsiasi venditore tedesco o inglese.
    Non cinese, russo o australiano.
    Piccola ricerca su "garanzia europa" no, vero?
    Scusami, indicando l'acquisto del telefono LG dopo la frase su Gearbest non avevo capito che invece ti riferivi all'acquisto su eglobalcenter.

    Comunque, hai appena scritto: "triangolano da qualche paese europeo ...almeno sembra".
    Bhe', per la "garanzia europa" questo e' fondamentale.
    Come ben sai, tu che hai fatto la ricerca su "garanzia europa", non c'entra da dove parte la spedizione ma che il venditore sia europeo (quindi devi avere una ricevuta d'acquisto proveniente da una sede in europa).
    Inoltre, che il prodotto sia europeo, cioe' che sia commercializzato (faccia parte di quei lotti) in europa.
    Non so se LG applica una copertura mondiale, ma normalmente se il seriale fa parte di un lotto venduto in un'altra zona economica, non e' in garanzia. Ad esempio se distribuito negli USA o in Asia.

    Se a te e' arrivato un telefono commercializzato in Ungheria, bene, hai qualche chance in piu' al centro assistenza.
    Ma che sul sito non ci siano indicazioni in questo senso e' un dato di fatto e normalmente i vantaggi si evidenziano, non si trascurano. E sinceramente, l'indicazione dei 12 mesi di garanzia (in Europa devono essere almeno 24) di certo non aiuta.

    La mia valutazione resta immutata. Chi legge questa discussione fara' le proprie.
    Ultima modifica di pumaro; 10-10-17 alle 18:53 - Motivo: Corretto orripilante errore ortografico

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Visto che allarghi il discorso, convengo con quanto scrivi.
    Proprio per il motivo di fondo; la garanzia offerta.
    Che è un gran casino, ovunque compri..
    Non è che se vai da un mediastore italiano, riesci a farti valere senza pestare i piedi quella al consumo che vige in Italia.
    Idem per un sito che vende direttamente dall'Italia.
    Questi, come tanti altri, vendono con questo tipo di garanzia.
    Alla fine dei conti, qualcosa risparmi,
    Il sito è serio, direttamente dalla cina pagheresti meno, dall'Italia qualcosa di +.
    Valutare il rischio costi/risparmio è quanto facciamo tutti..

    p.s.

    pumaro,
    quando scrivo che concordo con quanto dici non è tanto per dire.
    Rispondi a centinaia di post, e tanto di cappello.
    Sul mio mi sei sembrato un attimo "sanguigno"..
    Spero di essere stato di aiuto, e sono convinto che le tue valutazioni lo siano state altrettanto.
    Le discussioni si arricchiscono, penso, appunto parlando.
    ok, anche scrivendo..

    Saluti a tutti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy