CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cosa comporta disattivare WiFi Safe Mode ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa comporta disattivare WiFi Safe Mode ?

    Buon giorno,


    ho seguito questa guida


    https://www.androidpit.it/forum/591855/s...i-con-wifi




    per riuscire a connettere il Roomba (robottino aspirapolvere) al telefono, in modo che si possa usare come telecomando e programmare i cicli di pulizia tramite l'app IRobot, perché prima non ce la faceva, mi diceva segnale wifi del robot troppo debole.

    Però a parte questo effetto positivo, il mio smartphone è più esposto all'attacco di eventuali virus, visto che ho disattivato questa opzione?

    La parola "safe" credo si riferisca alla sicurezza....
    Ultima modifica di MARY3; 21-11-17 alle 19:30

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho posto la stessa domanda sul forum Majorana e mi hanno risposto così, cioè che "safe" si riferisce al consumo della batteria e non alla sicurezza:

    Tu chiedevi del "Wifi Safe Mode", ma io continuo a trovare "Wifi Power Safe Mode" nella sua terminologia di origine.

    Nel primo in effetti non si trova niente, mentre quella con il "Power" di mezzo in più, per citare il sito Samsung...
    "In Samsung Galaxy S5, there is a so-called Wi-Fi Power Saving Mode. Some of you may want to disable it so that your phone is always working with the highest wireless transmitting and receiving power. The advantage of this setting is that a poor Wi-Fi connection can be maintained to prevent a disconnection."

    Che traducendo è quello che pensavi, ossia una specie di modalità risparmio energetico per il solo WiFi, che è possibile disabilitare per avere sempre lo smartphone che funzioni con la massima potenza di trasmissione e ricezione wireless.
    A favore è che il segnale è più forte (quindi ad una WiFi scarsa è impedita la disconnesione), per contro immagino ci sia un maggior consumo di batteria http://www.istitutomajorana.it/forum...1360#pid121360
    Ultima modifica di MARY3; 02-12-17 alle 19:03

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy