CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Quattro Piccoli Strani Files

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Rimango della mia idea:

    non risultano malevoli, occupano poco spazio=possono stare dove sono

    Poi se li avessi io sul mio terminale li cancellerei senza pietà perché comunque in caso di improbabili problemi farei un'installazione pulita della rom con relativo format (cosa non per tutti piacevole).

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe.. diciamo che io ho un app che ho installato di mia iniziativa, poi scopro che quell' app, crea un piccolo file, che sò, nella sottocartella Android e con un file vuoto che, per semplicità chiameremo ".za_sd_check".

    Chiaramente, anche se cancello quell' innocuo file, alla volta successiva che riaprirò l' app, si ricreerà ma; sapendo che comunque é un semplice file di log, non mi preoccuperei.

    Caso inverso, se quella app, me la trovassi invece come servizio (non killabile e non disinstallabile), allora inizierei a fare 2+2 e mi accorgerei che il risultato sarebbe 5.

    Quindi stiamo parlando di una app, che scala i permessi a ring3 ed arriva al ring0, o meglio, di un rootkit, che prende possesso del software e fà un po' quello che gli pare. (Per come é stato programmato ovviamente)

    Nel mio primo post (il link al forum cinese) sono più di quattro, i file innocui dell' utente che ha postato, ora mi farei anche la domanda seguente; ma se sono solo 4, é possibile che non diventino nove (o più) nel tempo?

    AHmm.. dubbio amletico..

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Come diceva qualcuno, l'unico modo per essere al sicuro è tenere il telefono spento sul comodino

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Oppure, come diceva qualcun'altro, il miglior antivirus, sta' sempre tra la sedia e lo schermo. (in teoria)

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Tornando seri io parto dal presupposto che per essere sempre connessi col mondo e per essere al passo con le nuove tecnologie a qualcosa bisogna rinunciare, nel caso specifico mi riferisco alla privacy e alla completa sicurezza dei nostri dati personali.

    Detto questo ho il telefono pieno di file di cui non conosco la provenienza e probabilmente i miei dati personali sono un giro dalla California alla Cina....e non sono affatto preoccupato, c'è di peggio nella vita

    Sono d'accordo con te che l'unico modo per limitare i danni è usare la testa, il problema vero (che non riguarda solo la tecnologia) è che non tutti ne hanno una.

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si concordo, però, se già i genitori (ultima generazione nata dal web) di questa nuova generazione di internauti (i nuovi giovani), é ingenuotta, si capisce che i ragazzi siano a digiuno completo.

    É un po' quello che accadeva per le strade di noi (non più giovani) ragazzi, solo che qui, la strada é digitale.

    Fosse per me comunque, Imporrei il ritorno dell' educazione civica nelle scuole (dalle elementari, sino alle superiori) e la Storia.

    E renderei queste materie, le più importanti da studiare.

    Poi tutto il resto, verrebbe da se.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (22-05-18)

  9. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    @fracarro

    Quoto in pieno su questo.

    Stiamo però totalmente uscendo dal Topic.
    Topic che sta interessando ed impegnando un po' tutti tranne... Chi l'ha aperto.
    Direi di porre la parola FINE fino a che quel qualcuno non degna di farsi vivo almeno per un semplice GRAZIE a chi cerca di dare lui suggerimento circa ad un suo solo apparente allarmismo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:


  11. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Si concordo, però, se già i genitori (ultima generazione nata dal web) di questa nuova generazione di internauti (i nuovi giovani), é ingenuotta, si capisce che i ragazzi siano a digiuno completo.

    É un po' quello che accadeva per le strade di noi (non più giovani) ragazzi, solo che qui, la strada é digitale.

    Fosse per me comunque, Imporrei il ritorno dell' educazione civica nelle scuole (dalle elementari, sino alle superiori) e la Storia.

    E renderei queste materie, le più importanti da studiare.

    Poi tutto il resto, verrebbe da se.
    Concludo questo lungo OT dicendo che sono tristemente d'accordo sulla necessità del ritorno nelle scuole di certe materie ormai dimenticate.

    Posso però affermare altrettanto dispiaciuto, da genitore di bambini in età scolare e per il lavoro che mi porta giornalmente ad avere a che fare con giovani moderni, che nonostante la nostra generazione abbia studiato l'educazione civica visto i risultati non è stata sufficiente.

    EDIT


    i

    Ciao EvaristoCiocchetti !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ultima modifica di complicazio; 22-05-18 alle 11:28

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy