CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Micro SD non più riconosciuta e/o invisibile.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Alcatel Pop 4 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve. Ho un problema con due micro SD.
    Prima scheda: Dopo aver rimosso la micro SD dallo smartphone, l'ho inserita nel pc per modificare un'immagine col programma di fotoritocco. A lavoro ultimato, l'ho reinserita nel cellulare, ma ahimè, non è più riconosciuta. Anche cercando di accedervi nuovamente tramite PC, l'esito non va a buon fine, in quanto il sistema operativo mi chiede la formattazione della scheda. Naturalmente non l'ho formattata. Morale, non riesco più a recuperare le mie fotografie.
    Seconda scheda: Rimuovo la micro SD dal cellulare ed anche questa volta la inserisco nel PC per creare una nuova cartella, onde trasferirvi delle fotografie. Dopo aver creato la cartella, per mancanza di tempo, sospendo il lavoro rimandando il trasferimento. La cartella resta vuota. Chiudo ed estraggo la memoria che una volta reinserita nel cellulare non la rende più visibile. La reinserisco nuovamente nel PC per controllare, ma nel momento in cui viene inserita, addirittura mi scompare la periferica, ovvero facendo START-COMPUTER mi scompare l'unita DISCO RIMOVIBILE ( J: ) che corrisponde allo slot dove alloggia la Micro SD. Per ripristinare l'unità disco, ovviamente sono costretto al riavvio del PC, ma ogni volta che inserisco la memoria, l'unità disco scompare impedendomi l'accesso.
    C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie.
    Ultima modifica di Riff; 06-12-18 alle 10:43
    Samsung S5830 Galaxy Ace

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se l'unita' scompare dall'esplora risorse quando inserisci la scheda guasta e' normale, significa che non riesce ad accedervi e quindi rimuove l'unita'

    Forse il lettore (o Windows) ha un problema, non si scollega per bene dalla scheda e quando la estrai si corrompono i dati.

    Si passa attraverso il "disattiva l'unita' removibile" proprio per quel motivo, anzi è meglio attendere qualche altro secondo prima di togliere ed è sconsigliato spegnere il pc con una unita' attiva.
    Per le schede che hai, se non vengono viste, non riesci a recuperare nulla con il fai da te. ....forse qualche ditta specializzata a prezzi astronomici.
    Eventualmente puoi provare con un lettore usb e magari in Linux, ma dubito cambi qualcosa.
    Se vengono viste ma vogliono essere formattate forse la scheda e' recuperabile (se la formattazione va a buon fine).
    Una volta formattate c'e' una vaga possibilità di recuperare qualcosa con un software di recupero, dipende da come/cosa si e' corrotto.

    Normalmente le schede hanno garanzia a vita (o almeno 5 anni), se hai la ricevuta puoi chiedere la sostituzione.
    Poi dipende se ne vale la pena visti i prezzi attuali.

    PS. se devi trasferire pochi dati ti consiglio di utilizzare un'app wifi, ad esempio Mi Drop, ti crea un server ftp sul telefono raggiungibile dal pc, collegati alla stessa rete.
    ...oltre alla funzione di scambio tra due smartphone in wifi direct.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy