CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Considerazioni su Rom Google e Rom Moddate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Considerazioni su Rom Google e Rom Moddate

    Ciao ragazzi.. come sapete sono sempre stato amante del modding su android, ho sempre usato rom custom e ne ho anche fatte.

    In questi giorni ho usato sia la rav1.6.2 sia la cm4.1.9999. Ieri, per risolvere un problema di un magic che si bloccava facendo l'update ufficiale (praticamente abbiam scoperto che se si ha cbr17 o cbr43, l'aggiornamento OTA è di 48mega e fa bloccare il magic. Se invece si ha già il crc1, si scaricano circa 15mega e tutto va a buon fine), ho riflashato il mio vecchio backup vodafone. Ho fatto l'aggiornamento a donut ed è da ieri che uso il mio magic con rom originale.

    Ho notato una cosa: il cel è molto reattivo e non ha mai force close nè niente, in più se apro il browser e vado su telefonino.net (un sito pesante insomma), se navigo un po' e poi premo HOME, appare subito la home, senza nessun lag o simili. Con le rom custom invece, del lag c'è sempre.
    La cosa strana è che la RAv1.6.2 è basata sulla rom del google ion (praticamente uguale a donut ufficiale per vodafone, tranne il voice search/dialer), e in più è anche overclockata. Mi viene quasi il dubbio che sia tutto collegato a root, o meglio, al servizio adb che viene attivato "perennemente", modificando un file nel boot.img (questo serve per poter usare adb remount, o comunque per avere l'utente root sempre funzionante..).
    Voi che ne pensate? Sono io pazzo? A voi per esempio la rom RAv o la cm4.1.9999 ha qualche lag (sia su magic32b che su dream, si insomma parlo dei telefoni "google")?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la prova che hai fatto tu, sono andato su telefonino.net e poi ho premuto il tasto home, il redirezionamento è stato immediato. Uso la cm 4.1.9999.
    Secondo me a forza di provare rom sono rimasti residui e configurazioni di altre rom che ti facevano andare la Rav e la Cm più lente.
    Ti suggerisco di formattare sia la sd che la partizione ext e rimettere da zero un'altra rom, a questo punto aspetta che esca la Cm 4.2 stabile.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yoshi83 Visualizza il messaggio
    Ho fatto la prova che hai fatto tu, sono andato su telefonino.net e poi ho premuto il tasto home, il redirezionamento è stato immediato. Uso la cm 4.1.9999.
    Secondo me a forza di provare rom sono rimasti residui e configurazioni di altre rom che ti facevano andare la Rav e la Cm più lente.
    Ti suggerisco di formattare sia la sd che la partizione ext e rimettere da zero un'altra rom, a questo punto aspetta che esca la Cm 4.2 stabile.
    non ho partizioni sulla sd, uso tutto da rom (512mb di rom ha il magic). forse la cm4.1.9999 ha qualche bug con i magic, mi pareva un giorno cyanogen me ne avesse parlato ^^ comunque il problema non è quello, volevo solo dire che tutto sommato non ha piu cosi senso usare le rom custom. se non per il kernel con netfilter e per root (ovviamente non resisterò piu di un altro giorno senza root )

    edit: ho visto ora che hai un 32a.. quindi te hai un kernel diverso o è questione di kernel, oppure avevo fatto casini io, comunque non è tanto un discorso di cyanogen o rav o quello che è, è semplicemente una sensazione che ho, la rom originale donut sembra piu veloce..!
    Ultima modifica di nk02; 23-10-09 alle 18:53

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io non so come.. forse con installazioni e varie anche con la rom originale 1.5 mi si era iniziata a laggare pesantemente.. anche quando premevo il tasto home.. adesso con la 1.6 sembra essere tornato tutto apposto
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kwang Visualizza il messaggio
    Ma non è che voi installate sempre le nuove rom una sopra l'altra senza alcun wipe?
    Anche io lo faccio...ma ogni tanto metto in conto anche un bel wipe...altrimenti mi rimangono anche a me i vostri problemi!
    ciao
    io faccio uno wipe ad ogni rom, e non ripristino mai alcun backup.

    comunque erano le cm4.1.x a far cagare asd, la 4.2.x è una bomba

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PunKo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    697
    Smartphone
    HTC Magic, Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io ancora non ho moddato niente
    Make it simple

    SAMSUNG Google Nexus S (I9023) / Android 4.4.2 / CM11
    ASUS EEE pad tansformer + dock / Android 4.3 / KatKiss #20

    In pensione_HTC Magic (32B) / Android 2.2.1 / Froyo recovery stock / HBOOT 1.33.0013 / radio 2.22.28.25

Discussioni simili

  1. alcune considerazioni
    Da claudiolentini nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-02-10, 17:59
  2. Domande e considerazioni sul Galaxy
    Da JFast nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 18:07
  3. Google app
    Da AndChancellor nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 21:24
  4. Google Sky Map
    Da Dadino nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-09-09, 10:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy