CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

è possibile cambiare sistema operativo in uno smart phone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è possibile cambiare sistema operativo in uno smart phone?

    ciao,mia madre ha un smart phone con windows(mi pare sia 8)ma non si trova bene e vorrebbe cambiare telefono...è possibile cambiare sistema,quindi togliere windows 8 e mettere una versione di android?Generallizzando(solo per curiosità)...posso ad esempio in uno smart con android passare ad una versione più recente di android?se si come si può fare?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielabella Visualizza il messaggio
    ciao,mia madre ha un smart phone con windows(mi pare sia 8)ma non si trova bene e vorrebbe cambiare telefono...è possibile cambiare sistema,quindi togliere windows 8 e mettere una versione di android?Generallizzando(solo per curiosità)...posso ad esempio in uno smart con android passare ad una versione più recente di android?se si come si può fare?
    Ciao, gli ultimi smartphone con a bordo Windows, nativi con la versione 8 anche, dovrebbero essere compatibili per l'upgrade a windows 10. Per quanto riguarda la seconda domanda, si, si può mettere Android su uno smartphone Windows, ma solo su un paio di modelli, per quanto ho capito, purtroppo. Per quanto riguarda la terza domanda, non ho capito se è stata formulata male o meno, comunque si, se compri uno smartphone Android hai un suporto per aggiornamenti di due anni. Finito il supporto ufficiale ti puoi sempre installare rom di sviluppatori di terze parti, per avere il firmware più aggiornato, o in alternativa limitarti ad aggiornare le App di sistema.. Se compri uno smartphone con Android 9 ci vorrà qualche annetto prima che diventi obsoleto da non supportare più l'installazione dei programmi minimi (browser, WhatsApp e simili). Per quanto riguarda la possibilità di comperare smartphone Android dovresti pensare prima al budget da spendere, perché qui nel forum, sotto una certa cifra viene usato un thread comune.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    danielabella (27-06-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok.grazie per lemspiegazioni.ciao

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielabella Visualizza il messaggio
    ciao,mia madre ha un smart phone con windows(mi pare sia 8)ma non si trova bene e vorrebbe cambiare telefono...è possibile cambiare sistema,quindi togliere windows 8 e mettere una versione di android?Generallizzando(solo per curiosità)...posso ad esempio in uno smart con android passare ad una versione più recente di android?se si come si può fare?
    La verità è che un qualsiasi sistema operativo può maneggiare un insieme di hardware quale possa essere un cell (il cell ha processore, ram, scheda grafica, fotocamere ecc...) piuttosto che un PC ma bisogna svilupparlo per adattarlo oltre che l'avere bisogno che l'hardware abbia i riquisiti minimi per poterlo supportare. Tant'è che uno stesso sistema operativo, che può essere Pie di android per esempio, pur essendo uguale come OS, poi viene adattato in continuazione per maneggiare i vari modelli a cui viene destinato e proprio samsung è un esempio in questo visto che lo sta mettendo (l'OS pie) su tutti i suoi modelli così come apple ha sempre fatto con i suoi.
    A questo punto, o tu possiedi il know-how e le capacità di uno sviluppatore che lavora in uno di queste aziende nonché mezzi degne di queste aziende per poter adattare quello che vuoi al tuo modello , oppure trovi qualche sistema operativo modato (sviluppato) da altri per il tuo modello così come fanno in tanti mettendo, per esempio, oreo su un modello che al massimo arrivava a lollipop perché altrimenti, come alternativa, ti rimane solo rinunciare e cambiare cell .
    Ultima modifica di joedellosso69; 28-06-19 alle 14:35

  7. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    danielabella (30-06-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao, gli ultimi smartphone con a bordo Windows, nativi con la versione 8 anche, dovrebbero essere compatibili per l'upgrade a windows 10. Per quanto riguarda la seconda domanda, si, si può mettere Android su uno smartphone Windows, ma solo su un paio di modelli, per quanto ho capito, purtroppo. Per quanto riguarda la terza domanda, non ho capito se è stata formulata male o meno, comunque si, se compri uno smartphone Android hai un suporto per aggiornamenti di due anni. Finito il supporto ufficiale ti puoi sempre installare rom di sviluppatori di terze parti, per avere il firmware più aggiornato, o in alternativa limitarti ad aggiornare le App di sistema.. Se compri uno smartphone con Android 9 ci vorrà qualche annetto prima che diventi obsoleto da non supportare più l'installazione dei programmi minimi (browser, WhatsApp e simili). Per quanto riguarda la possibilità di comperare smartphone Android dovresti pensare prima al budget da spendere, perché qui nel forum, sotto una certa cifra viene usato un thread comune.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    il modello è un Lumia 650...è possibile su questo modello togliere windows 10(ha il 10 e non windows 8) e mettere una versione di andoriod?se si,mi indicate una guida che spieghi come fare?ciao

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    comunque si, se compri uno smartphone Android hai un suporto per aggiornamenti di due anni. Finito il supporto ufficiale ti puoi sempre installare rom di sviluppatori di terze parti, per avere il firmware più aggiornato,
    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    nei 2 anni di tempo di supporto ufficiale l'aggiornamento è automatico o bisogna connettersi da qualche parte per aggiornare il sistema?cosa sono queste rom e dove si trovano?

  10. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    nei 2 anni di tempo di supporto ufficiale l'aggiornamento è automatico o bisogna connettersi da qualche parte per aggiornare il sistema?cosa sono queste rom e dove si trovano?[/QUOTE]


    Il produttore è tenuto ad aggiornare il Device per 2 anni, gli aggiornamenti al 90 per 100 si scaricano via Ota, in parole povere quando sei connesso a internet vengono scaricati in automatico (a seconda delle impostazioni che hai settato) o semplicemente cercandoli nella sezione aggiornamenti di sistema che ha ogni smartphone. In particolari casi, specialmente in passato, bisognava scaricare la rom dal sito del produttore e iniettarla su smartphone usando il PC tramite il software apposito offerto dalla casa madre o da sviluppatori di terze parti.
    Le rom sono i firmware degli smartphone, usando un gergo meno tecnico, hanno il sistema operativo android con eventuali personalizzazioni e applicazioni preinstallate da parte del produttore. Le rom con cui gli smartphone escono di fabbrica sono chiamate rom stock e sono quelle aggiornate dal produttore direttamente. Le rom sviluppate da terzi sono chiamate rom custom. Queste possono essere scaricate tramite siti particolari che di solito ne contengono anche per diversi altri modelli e marchi.
    Lo stesso sviluppatore può sviluppare la rom in 2 modi, o usando il firmware Aosp, che sarebbe android puro stile google pixel o basandosi sulla rom stock del produttore, magari aggiungendo qualche feature e rimuovendo materiale inutile.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    danielabella (02-07-19)

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielabella Visualizza il messaggio
    nei 2 anni di tempo di supporto ufficiale l'aggiornamento è automatico o bisogna connettersi da qualche parte per aggiornare il sistema?cosa sono queste rom e dove si trovano?
    Gli aggiornamenti generalmente sono automatici ma non sta scritto da nessuna parte (eccetto per i device Android One) che avrai supporto per due anni, può essere di più ma anche meno, dipende dal produttore.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    danielabella (02-07-19)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Gli aggiornamenti generalmente sono automatici ma non sta scritto da nessuna parte (eccetto per i device Android One) che avrai supporto per due anni, può essere di più ma anche meno, dipende dal produttore.
    per produttore si intende il produttore del telefono o di android?oppure i produttori del telefono producono anche l'androio per il telefono?scusate queste domande da principiante...ma effettivamente sono una principiante e vorrei capire qualcosa di questo strumento(lo smart phone)ormai inseparabile per ciascuno di noi
    Ultima modifica di danielabella; 02-07-19 alle 17:09

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    n particolari casi, specialmente in passato, bisognava scaricare la rom dal sito del produttore e iniettarla su smartphone usando il PC tramite il software apposito offerto dalla casa madre o da sviluppatori di terze parti.
    Le rom sono i firmware degli smartphone, usando un gergo meno tecnico, hanno il sistema operativo android con eventuali personalizzazioni e applicazioni preinstallate da parte del produttore. Le rom con cui gli smartphone escono di fabbrica sono chiamate rom stock e sono quelle aggiornate dal produttore direttamente. Le rom sviluppate da terzi sono chiamate rom custom. Queste possono essere scaricate tramite siti particolari che di solito ne contengono anche per diversi altri modelli e marchi.
    Lo stesso sviluppatore può sviluppare la rom in 2 modi, o usando il firmware Aosp, che sarebbe android puro stile google pixel o basandosi sulla rom stock del produttore, magari aggiungendo qualche feature e rimuovendo materiale inutile.
    hai scritto che in passato venivano iniettate tramite pc...e oggi come vengono iniettate?ho un vecchio samsung con una versione vecchia di android che vorrei aggiornare per farlo usare a mia madre che non si trova bene con windows phone.Il telefono è un samsun galaxy con android 2.3.7da dove posso scaricare una rom per avere almeno un android 4?
    Ultima modifica di danielabella; 02-07-19 alle 17:11

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy