CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Funzionamento Tariffe Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funzionamento Tariffe Vodafone

    Salve Androidiani.

    Ve la faccio breve per chi non vuole leggersi l'approfondimento.

    Quanto dura la tariffa di winback della vodafone? sappiamo benissimo che sono dei buffoni e che senza consenso ti alzano il piano tariffario dopo tot. tempo.






    Spiegazione: In pratica sono passato ad illiad, 8 euro al mese 50 GB e tutto illimitato. Vodafone mi ha fatto l'offerta di win back praticamente uguale a quella di illiad, ma a 7 euro invece di 8.
    Ora è chiaro che non mi metto a sbattermi di fare il passaggio per 1 euro, ma la vodafone ha internet molto più potente di illiad... e questo mi attira abbastanza.

    Il punto è che, se dopo 6 mesi gia me la aumentano a 9-10 euro, tanto vale tenermi illiad.... Se invece ci mettono 1-2 anni, potrei farci il pensierino ugualmente

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WhiteWynd Visualizza il messaggio
    Salve Androidiani.

    Ve la faccio breve per chi non vuole leggersi l'approfondimento.

    Quanto dura la tariffa di winback della vodafone? sappiamo benissimo che sono dei buffoni e che senza consenso ti alzano il piano tariffario dopo tot. tempo.






    Spiegazione: In pratica sono passato ad illiad, 8 euro al mese 50 GB e tutto illimitato. Vodafone mi ha fatto l'offerta di win back praticamente uguale a quella di illiad, ma a 7 euro invece di 8.
    Ora è chiaro che non mi metto a sbattermi di fare il passaggio per 1 euro, ma la vodafone ha internet molto più potente di illiad... e questo mi attira abbastanza.

    Il punto è che, se dopo 6 mesi gia me la aumentano a 9-10 euro, tanto vale tenermi illiad.... Se invece ci mettono 1-2 anni, potrei farci il pensierino ugualmente
    Di mia esperienza, essendo Vodafone, hanno aumentano dopo 6 mesi le offerte da 50 G e 30 G di quasi due euro... Per i 50 G da 6,99 a 8,98. Per le tariffe, Iliad almeno è più costante nel tempo a mantenere le tariffe iniziali anche se come copertura e velocità non è all'altezza di Vodafone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Di mia esperienza, essendo Vodafone, hanno aumentano dopo 6 mesi le offerte da 50 G e 30 G di quasi due euro... Per i 50 G da 6,99 a 8,98. Per le tariffe, Iliad almeno è più costante nel tempo a mantenere le tariffe iniziali anche se come copertura e velocità non è all'altezza di Vodafone.
    era proprio ciò che volevo sapere. Quindi sono 6 mesi. Grazie Joe

    Allora mi sà rimango illiad, pazienza per internet non eccellente

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WhiteWynd Visualizza il messaggio
    era proprio ciò che volevo sapere. Quindi sono 6 mesi. Grazie Joe

    Allora mi sà rimango illiad, pazienza per internet non eccellente
    Io però non ero winback quando sono passato a Vodafone ed era un offerta per chi stava con altri operatori mvo, ma, a quanto pare, fà lo stesso.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Fino a questo momento Iliad non ha mai rimodulato.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    clarkkk (30-09-19),joedellosso69 (01-10-19)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fino a questo momento Iliad non ha mai rimodulato.
    Questo non lo sapevo.... D'altronde visto che hanno attirato i loro clienti iniziali non solo per l'offerta ma anche con la pubblicità dell'offerta "per sempre" , non credo convenga loro rimodulare almeno nel breve e medio periodo....e vero che hanno perso tanti clienti iniziali per le problematiche di rete che si ritrovano , però anche se con la scusa dell'investimento per il 5 G dovessero rimodulare, perderebbero pure quelli che ci stanno per le tariffe visto che le reti, per ora, sono quelle... Per me non credo rimoduleranno così come fanno scorrettamente gli altri. E sottolineo
    scorrettamente
    perché è palese che l'offerta,per gli altri operatori, è solo al preciso scopo di sottrazione di clienti visto che poi, dopo 6 mesi, rimodulano addirittura portando i costi a quel che si vuole (aumentando di 2 euro) per impostare anche i limiti minimi del mercato (adesso verso i 10 euro) creando non solo un inganno dando un offerta non perché si è in regime di libera concorrenza sul mercato, ma volendo condizionare il mercato stesso che, grazie all'ingresso di Iliad, ha i limiti minimi di 7/8 euro invece che dei 12 che pensavano di mettere loro da parecchi anni a questa parte. Di fatti, a pensare che prima di Iliad ci stavano riuscendo perché per il mese in più all'anno che pagavamo grazie alla rimodulazione (sempre scorretta visto che si sono tutti messi d'accordo per farlo e sono stati condannati ) delle 4 settimane invece di un mese, lì eravamo andati (12 euro per quelle offerte ridicole di Giga e minuti ) se non addirittura poco dopo saremmo andati verso i 14 visto che con il mese in più all'anno a noi "nascosti" grazie alle 4 settimane e dalle tariffe non ritoccate, prima o poi avrebbero rimodulato anche quelle (le tariffe) con la stessa scusa di adesso, ossia per la rete 5G .
    Quindi adesso, se non ci fosse stato Iliad, avemmo avuto al max 10 Giga (grazie all'escalation dei giga che comunque c'è sempre stato) , 500 SMS e forse 500 minuti per più o meno 14 euro....Almeno si può dire che grazie ad Iliad, anche se non l'abbiamo mai avuto come operatore, abbiamo avuto (e abbiamo a tutt'ora) offerte di 30 o 50 Giga e con minuti senza limiti dagli altri operatori a prezzi che prima non avevevamo neanche con le offerte con 2/5 Giga e 200 minuti visto che erano allora per 10 euro ....
    Secondo il mio punto di vista, ci vuole una legge che impone alle compagnie divieti di rimodulazioni per un certo periodo dopo aver acquisito il cliente a maggior ragione del fatto che poi loro impongono a noi penali a se cambiamo operatore prima di un anno....e non credo che neanche cambiare tanto spesso operatore sia conveniente in quanto comunque un cambio operatore comporta spese di Sim più ciò che ti impongono vanificando per un periodo ciò che risparmi con la tariffa vantaggiosa successiva.... Un po' come comprare un diesel a se non si fanno i km per ammortizzare i costi maggiori iniziali per comprarla rispetto ad un benzina....
    Ultima modifica di joedellosso69; 01-10-19 alle 09:08

  9. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    clarkkk (30-09-19)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Questo non lo sapevo.... D'altronde visto che hanno attirato i loro clienti iniziali non solo per l'offerta ma anche con la pubblicità dell'offerta "per sempre" , non credo convenga loro rimodulare almeno nel breve e medio periodo....e vero che hanno perso tanti clienti iniziali per le problematiche di rete che si ritrovano , però anche se con la scusa dell'investimento per il 5 G dovessero rimodulare, perderebbero pure quelli che ci stanno per le tariffe visto che le reti, per ora, sono quelle... Per me non credo rimoduleranno così come fanno scorrettamente gli altri. E sottolineo
    scorrettamente
    perché è palese che l'offerta,per gli altri operatori, è solo al preciso scopo di sottrazione di clienti visto che poi, dopo 6 mesi, rimodulano addirittura portando i costi a quel che si vuole (aumentando di 2 euro) per impostare i limiti minimi del mercato (adesso verso i 10/12 euro) creando non solo un momentaneo inganno dando un offerta non perché si è in regime di libera concorrenza sul mercato, ma volendo condizionare il mercato stesso che, grazie all'ingresso di Iliad, ha i limiti minimi di 7/8 euro invece che dei 12 che pensavano di mettere loro da parecchi anni a questa parte. Di fatti, a pensare che prima di Iliad ci stavano riuscendo perché per il mese in più all'anno che pagavamo grazie alla rimodulazione (sempre scorretta visto che si sono tutti messi d'accordo per farlo e sono stati condannati ) delle 4 settimane invece di un mese, lì stavamo andando (12 euro per quelle offerte ridicole di Giga ) se non addirittura poco dopo verso i 14 visto che con il mese in più all'anno a noi "nascosti" grazie alle 4 settimane e dalle tariffe non ritoccate, prima o poi avrebbero rimodulato anche quelle (le tariffe) con la stessa scusa di adesso, ossia per la rete 5G .
    Almeno si può dire che grazie ad Iliad, anche se non l'abbiamo mai avuto come operatore, abbiamo avuto (e abbiamo a tutt'ora) offerte di 30 o 50 Giga e con minuti senza limiti dagli altri operatori a prezzi che prima non avevevamo neanche con le offerte con 2/5 Giga e 200 minuti....
    Secondo il mio punto di vista, ci vuole una legge che impone alle compagnie divieti di rimodulazioni per un certo periodo dopo aver acquisito il cliente a maggior ragione del fatto che poi loro impongono a noi penali a se cambiamo operatore prima di un anno....
    Io ho Iliad da sempre, addirittura 2 schede!
    La rete dipende molto dalle zone, io in Calabria, Puglia, Basilicata, buona parte della Sicilia, ma anche quando capito in Campania o nel Lazio, non ho avuto particolari problemi, a parte i soliti che tutti soffrono ossia gallerie e zone molto montuose, ma fondamentalmente maps ha sempre funzionato in compagnia di Spotify, se mi chiamano nessuno mi ha detto mai "sono 10 minuti che provo a chiamarti" e se devo chiamare ci riesco sempre, complice anche l'unificazione della rete wind-tre su cui Iliad si poggia in ran sharing, questa è la mia esperienza chiaramente

    Per quanto riguarda le rimodulazioni, si ha quasi la totale certezza che con Iliad non succeda mai, lo affermo prendendo come riferimento free in Francia che è praticamente Iliad (o forse Iliad è free), è presente se non erro da 10 anni e non ha MAI rimodulato una tariffa! Se e quando arriveranno le offerte del 5g, saranno separate dalle offerte attuali, cioè se vuoi un boundle con il 5g con tot giga costerà tot, se preferisci rimani con la stessa offerta con il 4g

    Concordo infine con l'ultima parte del commento, ma il problema basilare è che le multe comminate da chi deve vigilare, sono una minkiata (scusa il francesismo) rispetto al mal tolto! Lo autorizzano, in pratica, a derubarci!

    È come dire
    "fai una rapina ad esempio di 1 mln di €, se la fai franca ti tieni tutto il malloppo, se ti becco ci devi dare 200mila € di multa e ti becchi pure una ramanzina sul perché non lo devi fare più!"

    Se invece la multa sarebbe pari al totale di ciò che hanno rubato, tipo con la fatturazione a 28 giorni (non è difficile definire quanto hanno rubato), più che so, il 20/30%, di sicuro non ci riproverebbero! Ma è evidente, purtroppo, che loro già hanno "investito" su chi "dirige la vigilanza", tanto pagano i clienti!
    Questo discorso vale per tutti i cosiddetti "cartellanti", non si sono mai messi in concorrenza, hanno sempre deciso insieme il prezzo del mercato che di fatto non c'era!

    Addirittura, se non ho capito male, Vodafone è riuscita a fregate 1€ su una ricarica da 5€ "regalando" 3gb
    È riuscita a riportare un qualcosa che credo appartenga all'era della lira! Allucinante!

    Quindi se potete state con Iliad, se la vostra zona è coperta bene, merita di essere supportata per ciò che abbiamo detto, altrimenti andate di virtuali tipo kena ho ecc, che seppur appartenendo ai cartellanti, hanno tariffe più basse, copertura buona, e fin'ora anch'esse non hanno rimodulato mi sembra, anche perché sono state create per contrastare Iliad, quindi si darebbero la zappa sui piedi

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Io ho Iliad da sempre, addirittura 2 schede!
    La rete dipende molto dalle zone, io in Calabria, Puglia, Basilicata, buona parte della Sicilia, ma anche quando capito in Campania o nel Lazio, non ho avuto particolari problemi, a parte i soliti che tutti soffrono ossia gallerie e zone molto montuose, ma fondamentalmente maps ha sempre funzionato in compagnia di Spotify, se mi chiamano nessuno mi ha detto mai "sono 10 minuti che provo a chiamarti" e se devo chiamare ci riesco sempre, complice anche l'unificazione della rete wind-tre su cui Iliad si poggia in ran sharing, questa è la mia esperienza chiaramente

    Per quanto riguarda le rimodulazioni, si ha quasi la totale certezza che con Iliad non succeda mai, lo affermo prendendo come riferimento free in Francia che è praticamente Iliad (o forse Iliad è free), è presente se non erro da 10 anni e non ha MAI rimodulato una tariffa! Se e quando arriveranno le offerte del 5g, saranno separate dalle offerte attuali, cioè se vuoi un boundle con il 5g con tot giga costerà tot, se preferisci rimani con la stessa offerta con il 4g

    Concordo infine con l'ultima parte del commento, ma il problema basilare è che le multe comminate da chi deve vigilare, sono una minkiata (scusa il francesismo) rispetto al mal tolto! Lo autorizzano, in pratica, a derubarci!

    È come dire
    "fai una rapina ad esempio di 1 mln di €, se la fai franca ti tieni tutto il malloppo, se ti becco ci devi dare 200mila € di multa e ti becchi pure una ramanzina sul perché non lo devi fare più!"

    Se invece la multa sarebbe pari al totale di ciò che hanno rubato, tipo con la fatturazione a 28 giorni (non è difficile definire quanto hanno rubato), più che so, il 20/30%, di sicuro non ci riproverebbero! Ma è evidente, purtroppo, che loro già hanno "investito" su chi "dirige la vigilanza", tanto pagano i clienti!
    Questo discorso vale per tutti i cosiddetti "cartellanti", non si sono mai messi in concorrenza, hanno sempre deciso insieme il prezzo del mercato che di fatto non c'era!

    Addirittura, se non ho capito male, Vodafone è riuscita a fregate 1€ su una ricarica da 5€ "regalando" 3gb
    È riuscita a riportare un qualcosa che credo appartenga all'era della lira! Allucinante!

    Quindi se potete state con Iliad, se la vostra zona è coperta bene, merita di essere supportata per ciò che abbiamo detto, altrimenti andate di virtuali tipo kena ho ecc, che seppur appartenendo ai cartellanti, hanno tariffe più basse, copertura buona, e fin'ora anch'esse non hanno rimodulato mi sembra, anche perché sono state create per contrastare Iliad, quindi si darebbero la zappa sui piedi

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Si, sono d'accordo sul fatto che molto dipende dalla zona d'appartenenza e dove ci si reca perché so, grazie ad averlo letto, che molti si sono trovati bene anche fin dall'inizio così come molti si sono trovati male anche in qualche grande città del nord, tipo Milano, dove teoricamente (per essere una città importante e quindi avente più copertura ) non ci si dovrebbero avere problemi e so pure che la situazione è in miglioramento anche se non avranno mai la qualità (latenza, velocità, linearità di rete) di Vodafone (migliore rete) e Tim. Si diceva che avrebbero avuto una loro rete personale ma per ora so che sono ancora su wind/tre e forse l'avranno grazie alla 5G diventando con essa indipendente.
    Per le non rimodulazioni ci credo.... essendo l'azienda di origine francese, sono abituati ai francesi che ti bloccano una nazione intera quando si tratta di combattere soprusi o rivendicare diritti (noi italiani invece ci facciamo scivolare tutto addosso...) quindi sono abituati "per forza" a comportarsi correttamente e così oramai si comportano quando vanno altrove (in altre nazioni) anche in altri settori.
    È vero, in corso d'anni hanno fatto il buono e il cattivo tempo pensandole tutte per fregarci... ed è anche vero che le multe, ridicole essendo non proporzionali, non solo non servono ma sarebbe per lo meno corretto imporle almeno come rimborsi proprio ai consumatori che hanno subito il danno visto che le multe, così come sono, vanno pure allo stato invece di essere rigirate a noi come rimborso del non dovuto. Fondamentalmente al nostro mercato mancano leggi chiare che impongono diritti e doveri....é da generazioni che ci si pagano le bollette considerando i mesi interi , questi all'improvviso decidono di considerare i mesi pari a soli 28 giorni, ossia le 4 settimane, facendo diventare l'anno di 13 mesi anziché 12 aumentando di conseguenza le tariffe sull'annuale senza farlo vedere visto che la cifra mensile era sempre quella....e noi della serie cornuti e contenti perché non siamo francesi ma italiani abituati a totò che ci vende la fontana di trevi e a wanna marchi che ci vende i sali miracolosi e così eravamo contenti di pagare la stessa cifra e quindi convinti di non pagare di più anche se cornuti per aver pagato un mese in più all'anno oltre al fatto che le cose imposte, grazie ai cartelli, erano fuorilegge e contro al libero mercato. Come ho detto prima nel precedente post, loro possono imporci penali a se cambiamo prima di un anno, ma noi non siamo protetti da loro da leggi per lo stesso anno dalle loro rimodulazioni...
    Personalmente ad inizio anno ci feci il pensiero su Iliad quando ho deciso di cambiare operatore... Ma visto le offerte a raffica degli altri operatori che offrivano oramai alla pari, decisi di scegliere altro sopratutto per i dubbi su copertura (leggevo che in tanti non si trovavano all'inizio) e le certezze sulle qualità e velocità delle reti quando li ho messi a confronto e per me, almeno per ora, fànno ancora la differenza nonostante la rimodulazione. Ma giustamente come dici tu, per chi si trovasse bene con Iliad non vedrei ragione per cambiare....
    Un pensiero invece che ho sempre avuto per quanto riguardano le tariffe che si basano sui giga che si danno mi ha sempre posto il quesito a se fosse una cosa giusta ma soprattutto veritiera .... Secondo il mio punto di vista, costa il creare una nuova connessione e quindi il tenere connessi un nuovo cliente piuttosto che, una volta che si è connessi, i dati in sé per sé che si interscambiano (download ed upload) e che quindi non dovrebbero essere visti come ci si fa con la corrente elettrica dove invece è giusto pagare per consumi visto che le spese ci sono per produrla (combustibili, centrali ecc) più che l'essere allacciati. Di fatti, un server riesce a tenere un numero limitato di utenti e questo numero è a prescindere dai contratti in mega (che possono variare) e dai dati che si scaricano visto che a casa i giga sono illimitati. Nessuno è stato mai in grado di far luce su questa cosa ma se fosse vero il mio pensiero/dubbio, questi della telefonia mobile ci hanno fregato alla grande grazie a queste tariffe a consumo....
    Ultima modifica di joedellosso69; 01-10-19 alle 12:43

  12. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    clarkkk (01-10-19)

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    La sintesi non è il vostro forte, sono invidioso in realtà, ma condivido in pieno i commenti letti sopra.

    Sono con iliad fin dall'inizio della sua avventura e problemi ce ne sono stati e altri ce ne sono, soprattutto di copertura rete dati, ma per il momento mi trovo abbastanza bene consapevole di spendere molto meno.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    clarkkk (01-10-19)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ops, non avevo idea il topic fosse continuato anche dopo la risoluzione del mio problema.


    Ci tengo a dire che ho letto tutto, e concordo su tutto, è una cosa vergognosa la rimodulazione. Io quando utilizzo un piano tariffario con un gestore, è come se fosse un contratto. E' forse mai capitato che in un contratto di lavoro, dopo 6 mesi che ti danno 1200 euro, il capo a RANDOM ti abbassa lo stipendio a 1000? chiaro che no.
    Magari ho preso un esempio sbagliato, ma a mio parere la gravità è la stessa.

    Inoltre loro lo fanno CON PALESE MALIZIA. Perchè se non fosse con malizia, ti verrebbe specificato gia nell'SMS di winback, con una postilla piccina magari, come "questo piano tariffario sarà soggetto a variazione". Invece no. Per i più sprovveduti ti danno anche l'illusione che sia per sempre, senza specificare.

    Illiad sono abbastanza sicuro che non rimoduli, l'offerta dice chiaramente "per sempre"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy