CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema cell con malware preinstallato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Problema cell con malware preinstallato

    Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.
    Ho un alps p20 pro(clone cinese), sul quale vengono installate app dannose a mia insaputa.Ho provato naturalmente a disinstallarle con successo, ma dopo un po ritornano, al che sono giunto alla conclusione che sono richiamate da qualche app presente di default sul cell.Al che ho ripristinato il cell, cancellando tutto, ma non appena finito di riportare il dispositivo ai valori di fabbrica il problema si ripresenta, e non pio essere che cosi dato che come da titolo è preinstallato malware.La mia domanda è se esiste una qualche custom rom sana da sostituire al posto dell'originale.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.
    Ho un alps p20 pro(clone cinese), sul quale vengono installate app dannose a mia insaputa.Ho provato naturalmente a disinstallarle con successo, ma dopo un po ritornano, al che sono giunto alla conclusione che sono richiamate da qualche app presente di default sul cell.Al che ho ripristinato il cell, cancellando tutto, ma non appena finito di riportare il dispositivo ai valori di fabbrica il problema si ripresenta, e non pio essere che cosi dato che come da titolo è preinstallato malware.La mia domanda è se esiste una qualche custom rom sana da sostituire al posto dell'originale.
    Grazie a tutti
    Ciao. Hai già effettuato sblocco bootloader e root in abbinamento a una custom recovery twrp?
    Con un gestore dei file tipo es file exolorer puoi facilmente rimuovere le app, con il root, puoi anche eliminarle dalla cartella system dove certamente hanno una copia.


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    gioggio (19-07-20)

  5. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.
    Ho un alps p20 pro(clone cinese), sul quale vengono installate app dannose a mia insaputa.Ho provato naturalmente a disinstallarle con successo, ma dopo un po ritornano, al che sono giunto alla conclusione che sono richiamate da qualche app presente di default sul cell.Al che ho ripristinato il cell, cancellando tutto, ma non appena finito di riportare il dispositivo ai valori di fabbrica il problema si ripresenta, e non pio essere che cosi dato che come da titolo è preinstallato malware.La mia domanda è se esiste una qualche custom rom sana da sostituire al posto dell'originale.
    Grazie a tutti
    Secondo me prima cerca le informazioni esatte sul dispositivo, tramite app specifiche (tipo CPU-Z, AIDA64 ecc ecc) o tool tipo MTK Droid Tool o Wwr MTK tool, successivamente se le informazioni sono uguali a quelle riportate nel Thread specifico su 4PDA MT6570 o MT6580, provare ad utilizzare i vari file per "pulirlo"
    Ultima modifica di JuJu75; 16-07-20 alle 21:15

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    gioggio (19-07-20)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Secondo me prima cerca le informazioni esatte sul dispositivo, tramite app specifiche (tipo CPU-Z, AIDA64 ecc ecc) o tool tipo MTK Droid Tool o Wwr MTK tool, successivamente se le informazioni sono uguali a quelle riportate nel Thread specifico su 4PDA MT6570 o MT6580, provare ad utilizzare i vari file per "pulirlo"
    Ti ringrazio , posso provare, ma come ho risposto a frank92samsung, non ho intenzione di rompermi tanto le scatole , se ce' una custom da metterci su mi andrebbe piu che bene.comunque grazie provero anche questa al limite

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Hai già effettuato sblocco bootloader e root in abbinamento a una custom recovery twrp?
    Con un gestore dei file tipo es file exolorer puoi facilmente rimuovere le app, con il root, puoi anche eliminarle dalla cartella system dove certamente hanno una copia.


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    ciao frank92samsung, ti avevo risposto ieri ma mi sono accorto che per quqlche motivo la risposta non è partita.Chiedo scfusa per l'inconveniente.Allora no non ho fatto nessun root con questo telefono.Posso usare le classiche custom recovery?Io ho fatto un paio di volte il root su samsung, e mai su altre marche. la mia intenzione era di cambiare rom senza rompermi tanto le scatole,ma potrei tentare come dici te ejulu75, il problema e che penso sia qualche app preinstallata a visto che mi si installano sempre cose nuove, e andare a trovare quelle nocive non è proprio una passeggiata in termini di tempo.comunque saresti tanto gentile da dirmi la procedura su come fare sto root?Grazie

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao buina dimenica e grazie ancora

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gioggio per il post:

    DreamReaper (19-07-20)

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggio Visualizza il messaggio
    ciao buina dimenica e grazie ancora
    Ciao! Buona Domenica anche a te!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gioggio (19-07-20)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Buona Domenica anche a te!
    Perdonami, però non so ancora come effettuare lo sblocco del bootloader su questo telefono, nel senso che non so quale programma usare, fino adesso coi samsung usavo odin e da li ci mettevo la twrp
    , ma con questo? posso usare odin ?

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioggio Visualizza il messaggio
    Perdonami, però non so ancora come effettuare lo sblocco del bootloader su questo telefono, nel senso che non so quale programma usare, fino adesso coi samsung usavo odin e da li ci mettevo la twrp
    , ma con questo? posso usare odin ?
    Ciao! No, non puoi usare odin. Devi necessariamente usare (posto che esista) il software dedicato al tuo modello di smartphone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gioggio (19-07-20)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! No, non puoi usare odin. Devi necessariamente usare (posto che esista) il software dedicato al tuo modello di smartphone.
    Infatti era questo il mio dubbio, ma dove lo trovo ammesso che ci sia? nel sito del produttore?
    Non cè un software generico per i cloni cinesi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy