CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Multi-utente e utente ospite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Multi-utente e utente ospite

    Da android 5 (mi pare) google ha introdotto la feature del multi-utente e dell'utente ospite.
    In pratica, su android si puo' creare un nuovo user; se si entra con quell'user le applicazioni, la configurazione, i file visibili sono solo quelli di quell'user. E' come se si avessero due telefoni (o piu') in uno.
    Purtroppo, molti produttori disabilitano questa funzione, si dice per gli eventuali problemi che potrebbe creare, anche se secondo me lo fanno per interessi di marketing.
    Alcune case hanno introdotto le cosidette app gemelle, per avere ad esempio due whatsapp sullo stesso terminale; ma evidentemente non è la stessa cosa.
    Altro surrogato e' l'utilizzo di app (tipo parallel space), ma anche qui il multi utente è diverso.
    Sembra poi che il multiutente si possa abilitare, ma solo nei dispositivi con root.
    Il problema è che, prima di acquistare un telefono, non c'e' scritto sulla confezione se c'e' questa caratteristica, che per me è fondamentale.
    Chiedo quindi a tutti voi di condividere le vs esperienze sugli smartphone che avete, e di dire quali brand/modelli supportano questa feature.
    Inizio io

    HTC U11+ no
    Sony Z2 compact si
    Asus Zenfone 5Z no
    Oneplus (credo tutti) si
    Xiaomi A2 lite si
    Xiaomi MI9 lite no
    Ultima modifica di rob973; 11-12-19 alle 11:31

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy