CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

(GUSTI PERSONALI)Voi preferite di più la One UI di Samsung o la MIUI di Xiaomi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GIUSYFIZZ


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    (GUSTI PERSONALI)Voi preferite di più la One UI di Samsung o la MIUI di Xiaomi?

    Personalmente preferisco la One UI di dSamsung, ma anche la MIUI mi piace(:
    Pregi e difetti
    Samsung One UI:
    Pregi:
    Software molto curato esteticamente
    Tutte le funzioni software possibili e immaginabili da uno Smartphone
    Ecosistema(per carità, non è il miglior ecosistema in assoluto, ma è molto buono)
    Le notifiche sono gestite bene
    Software fotografico(punta e scatta quasi infallibile, però non ai livelli dei Google Pixel)
    Difetti:
    Sui medio gamma dispositivi un pò meno fluidi rispetto alla concorrenza(ma nulla di grave, su A40 e A50 la minor reattività si percepisce un pochino, su A70 il peso della One UI non si sente affatto)

    Xiaomi MIUI:
    Pregi:
    Prestazioni
    Molte funzioni(non come la One UI, ma sono molte)
    Grafica curata(non come la One UI, ma ci siamo quasi)
    Difetti:
    La visualizzazione delle notifiche non è ottimale

    devo ammettere che Xiaomi sta facendo telefoni eccellenti
    SIETE DEGLI SCOSTUMATI!(PROF. PETOLICCHIO)

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSYFIZZ Visualizza il messaggio
    Personalmente preferisco la One UI di dSamsung, ma anche la MIUI mi piace(:
    Pregi e difetti
    Samsung One UI:
    Pregi:
    Software molto curato esteticamente
    Tutte le funzioni software possibili e immaginabili da uno Smartphone
    Ecosistema(per carità, non è il miglior ecosistema in assoluto, ma è molto buono)
    Le notifiche sono gestite bene
    Software fotografico(punta e scatta quasi infallibile, però non ai livelli dei Google Pixel)
    Difetti:
    Sui medio gamma dispositivi un pò meno fluidi rispetto alla concorrenza(ma nulla di grave, su A40 e A50 la minor reattività si percepisce un pochino, su A70 il peso della One UI non si sente affatto)

    Xiaomi MIUI:
    Pregi:
    Prestazioni
    Molte funzioni(non come la One UI, ma sono molte)
    Grafica curata(non come la One UI, ma ci siamo quasi)
    Difetti:
    La visualizzazione delle notifiche non è ottimale

    devo ammettere che Xiaomi sta facendo telefoni eccellenti
    Anche a me piacciono entrambi i marchi. In particolare con la one ui sammy ha fatto un ottimo lavoro come gestione risorse, il confronto con la vecchia touchwiz è impietoso. La Samsung la conosco e uso da anni, ma da qualche tempo mi sono aperto anche ad altri marchi anche per ampliare le conoscenze. Sono un fiero possessore di xiaomi pocophone f1, davvero un ottima bestia. A me non dispiace anche la emui huawei.
    A livello lavorativo ho sempre scelto Samsung fino a pochi anni fa, ora uso smartphone huawei. La miui è certamente più giocherellona ma non la trovo affidabilissima per certi usi. Con La one ui hai una compatibilità pressoché totale con le app e una discreta gestione risorse, con notifiche impeccabili.
    Se devo scegliere preferisco la one ui.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Da oltre tre anni, sono "entrato" nel mondo samsung, essendo possessore soddisfatto di un S7 Edge e quindi per gusti personali, preferisco la One Ui!Ho installato anche custom rom, android stock, puro, come la lineage, ma non mi sono trovato bene!In passato su di un mio precedente telefono, avevo installato una custom rom miui, ma non mi ci trovavo, per carità, altamente personalizzabile, a tratti anche 1pò confusionaria, ma non faceva per me!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di GIUSYFIZZ


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10 Pro

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ....già
    è Finita l'epoca in cui i Samsung laggavano e dovevano chiamarsi LagSung, Samsung ha fatto notevoli passi in avanti. Certo, si potrebbe fare ancora di più, sui mediogamma siamo messi bene ma non benissimo(cmq io a Natale prendo A70 che gira quasi come un top di Gamma), ma nulla in confronto rispetto al passato quando laggavano anche i top di gamma, oggi invece sono affidabili un po' tutti i telefoni Samsung. Però, oltre a fare i complimenti a Samsung, i complimenti li faccio anche a Xiaomi, che fa un software scattante, curato e ricco di funzioni, anche se deve migliorare un po' la gestione delle notifiche e il bug del sensore di prossimità.
    Chi invece non sopporto proprio sono la EMUI di Huawei e la ColorOs di Oppo e Realme
    La Samsung One UI e la Xiaomi MIUI sono per me 2 ottime interfacce.
    SIETE DEGLI SCOSTUMATI!(PROF. PETOLICCHIO)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Huawei, proprio non la digerisco!Mia moglie, ha un P9 e quelle, rare, volte che lo prendo in mano, ho proprio un'avversione !In ufficio, abbiamo pure un P8 lite!!Credo che mai, potrò avere un Huawei, come telefono principale!
    Ultima modifica di SunnyExplorer; 15-12-19 alle 18:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy