CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cellulare in acqua e lavaggio chimico inutile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cellulare in acqua e lavaggio chimico inutile

    Mi è successa la più stupida delle cose, il cellulare non si accendeva più e in assistenza mi hanno detto che il danno non era grave, bastava il lavaggio chimico e sostituire l'accensione. Dopo due giorni mi sono accorta che è inefficiente in rete dati mentre va benissimo col Wi-Fi e in vivavoce in chiamata non mi sentono, ma se registro la mia voce per provare il microfono si sente benissimo.
    La riparazione col lavaggio non è garantita. Se l'antenna è rotta, perché col Wi-Fi funziona? E se è rotto il microfono, non è lo stesso del registratore?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etta05 Visualizza il messaggio
    Mi è successa la più stupida delle cose, il cellulare non si accendeva più e in assistenza mi hanno detto che il danno non era grave, bastava il lavaggio chimico e sostituire l'accensione. Dopo due giorni mi sono accorta che è inefficiente in rete dati mentre va benissimo col Wi-Fi e in vivavoce in chiamata non mi sentono, ma se registro la mia voce per provare il microfono si sente benissimo.
    La riparazione col lavaggio non è garantita. Se l'antenna è rotta, perché col Wi-Fi funziona? E se è rotto il microfono, non è lo stesso del registratore?
    Normalmente i microfoni sono due.

    Mentre in registrazione funziona solo un microfono, in chiamata funzionano entrambi: il principale per il parlato ed il secondario che ascolta il rumore di fondo e lo "sottrae" alla traccia del principale.

    Se non si sente nulla solo in chiamata il malfunzionamento probabilmente è di quello secondario (potrebbe anche essere montato male) che interviene troppo pesantemente cancellando tutto.

    Per quanto riguarda wifi e rete dati le antenne potrebbero essere distinte.

    Di che telefono stiamo parlando?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus Zenfone max Pro M1. Ho già pagato 69 euro per l'intervento, se lo riporto e pago altrettanto è praticamente il prezzo del telefono, mi conviene ricomprarlo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etta05 Visualizza il messaggio
    Asus Zenfone max Pro M1. Ho già pagato 69 euro per l'intervento, se lo riporto e pago altrettanto è praticamente il prezzo del telefono, mi conviene ricomprarlo?
    Tienilo come telefono da casa da usare in Wifi (simil tablet) e con 150 euro ti puoi prendere un discreto smartphone, ci sono varie soluzioni in offerta su amazon,
    Realme di oppo, Redmi di Xiaomi, Motorola con il mio G7 power super scontato ecc ecc!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stavo già pensando di fare così visto che il danno rischia di essere "multiplo"...

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Non sempre il lavaggio nella vaschetta ultrasuoni ha efficacia, questo avrebbero dovuto dirtelo, poi stava a te decidere se procedere o meno.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non sempre il lavaggio nella vaschetta ultrasuoni ha efficacia, questo avrebbero dovuto dirtelo, poi stava a te decidere se procedere o meno.
    Sono anch'io dell'idea che avrebbe dovuto dirmelo, tanto più che gli avevo chiesto un preventivo per capire se ne valesse la pena, invece mi ha chiamato per dirmi quello che serviva e che sarebbe andato tutto a posto... che cosa non si fa per 69 euro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy