CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Trasferimento file GPX via bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Trasferimento file GPX via bluetooth

    Ho uno smartphone Asus Zenfone 3 sul quale è installato OruxMaps per gestire mappe e tracce, al quale non riesco ad inviare file traccia GPX via Bluetooth.
    Se tento di farlo da PC (Windows 10) ottengo un messaggio: "Dispositivo Bluetooth non in grado di elaborare file di questo tipo" e il trasferimento si interrompe.
    Analogo problema lo incontro se utilizzo un altro smartphone, solo che in questo caso non ottengo messaggi di avviso.

    Preciso inoltre:
    - se cambio in modo generico estensione al file tipo ".txt", ".doc", ecc., il trasferimento verso l'Asus è regolare.
    - nel caso effettui trasferimenti dall'Asus verso altri dispositivi via Bluetooth, tutto funziona regolarmente.

    Ho cercato possibili impostazioni sia sull'Asus che sull'app OruxMaps, ma non sono venuto a capo del problema.

    Ringrazio per ogni aiuto.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova con BlueFTP https://www.microsoft.com/it-it/p/bl...ot:overviewtab
    Va scaricato da Microsoft Store e installato sul pc con Windows 10.

    In alternativa, attraverso il File Manager crea una nuova cartella sul dispositivo, inserisci i file di interesse e comprimi in formato .zip la cartella. Poi invia li zip via bluetooth.
    Ultima modifica di JuJu75; 01-03-20 alle 08:57

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Attualmente con il PC risolvo la cosa in modo semplice e veloce via USB ed in caso di emergenza con altri dispositivi, come anticipato, rinomino i file.
    Io speravo di trovare qualche impostazione che risolvesse il problema alla radice.
    Sembra davvero curioso che solo i GPX determinano il problema!

    Comunque grazie per il contributo.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ci sono dei file che i dispositivi bluetooth non riescono a trasferire, a me è capitato con i file in formato .apk (le app di Android).
    Le ho dovute mettere in una cartella compressa e spostarle.
    Non credo ci siano delle impostazioni nello specifico.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I file .apk sono degli eseguibili e probabilmente il sistema blocca il loro trasferimento, non a caso c'è una impostazione specifica per disabilitare il loro scaricamento.
    Come già detto, nel mio caso non serve comprimerlo è sufficiente rinominarlo (traccia.gpx > traccia.txt) ed il gioco è fatto.
    Il problema è solo del mio Asus, se invio .gpx verso altri smartphone tutto funziona.
    Pensavo che analogamente a Windows, anche Android offrisse la possibilità di assegnare ad un tipo di file una sua app specifica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy