CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

hotspot 4g con lettore sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao Pumaro
    No il telefonino non vorrei usarlo perché come ti ho detto sono un disabile è mettendo una chiavetta OTG al telefonino con le mani non riesco a utilizzare bene lo stesso telefonino invece utilizzando un router che mi faccia tutto ho le mani più libere Non riesco a usarlo meglio già penso che avrò problemi per il telefonino perché pesa 200 grammi ė un x2pro da 12 Gb e 256 GB ma spero che comunque ci riesca

    Quindi pensi che il Huawei 4g portatile sia perfetto x me???

    Grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non ho idea della disabilità e non ti suggerisco nulla, perchè tu sai cosa puoi fare più o meno facilmente, ma per darti un consiglio ci sono alcune cose che non ho capito, o che ho frainteso.

    Ma navighi sul telefono ? Non puoi utilizzare i giga che hai sul telefono ? vuoi risparmiare la batteria ?

    Un router portatile ha senso se lo devi portare in giro ...in quel caso credo ci sia solo quello Huawei che hai indicato o quello piu' piccolo (che hanno lo slot microSD).
    ....devi verificare la capacita' reale della microSD utilizzabile, in descrizione e' indicato 32GB. Magari e' solo cautelativa e poi vanno anche le 128GB
    Prova a leggere recensioni e domande.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (28-03-20)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Sì ho i giga, ma uso una Vodafone che ha Giga illimitati e il router 4G mi serve per quella scheda poi quando sono in giro quando potremo uscire nuovamente per colpa di questo virus Userò i miei giga e la mia offerta nel telefonino ma quando sono a casa Volevo usare e gigabyte illimitati dell'offerta al Vodafone
    Infatti voglio evitare e mini router portatili con i l'entrata per la Mini SD perché quelli hanno come capacità massima 32 giga invece mettendo un cavetto è un lettore esterno di microSD penso che posso arrivare a 128 GB oppure direttamente attaccare un piccolo hard disk

    Cosa ne pensi

    Grazie

  6. #24
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non mi e' proprio tutto chiaro.

    Le opzioni che hai sono:
    1) mettere la seconda sim nel telefono
    2) mettere la sim in un router e ti colleghi in wifi.

    2.a) router portatile (utile se devi andare in giro, con batteria, ...la microSD e' da provare, può essere che vada una 128gb)
    2.b) router fisso, se stai a casa. Puoi collegare un disco, una chiavetta, una adattatore microSD in usb.

    Nel caso 1, per trasferire i file dal telefono
    1.a) colleghi un adattatore microSD al telefono
    1.b) utilizzi una cosa del tipo: RavPower FileHub, che legge le SD e dischi usb e crea una rete wifi. Serve per condividere o scaricare i file in mobilità. ...o simili.

    Quindi se la rete la usi a casa ed i file possono rimanere a casa, ti consiglio un router fisso.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (28-03-20)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Scusa ma non mi e' proprio tutto chiaro.

    Le opzioni che hai sono:
    1) mettere la seconda sim nel telefono
    2) mettere la sim in un router e ti colleghi in wifi.

    2.a) router portatile (utile se devi andare in giro, con batteria, ...la microSD e' da provare, può essere che vada una 128gb)
    2.b) router fisso, se stai a casa. Puoi collegare un disco, una chiavetta, una adattatore microSD in usb.

    Nel caso 1, per trasferire i file dal telefono
    1.a) colleghi un adattatore microSD al telefono
    1.b) utilizzi una cosa del tipo: RavPower FileHub, che legge le SD e dischi usb e crea una rete wifi. Serve per condividere o scaricare i file in mobilità. ...o simili.

    Quindi se la rete la usi a casa ed i file possono rimanere a casa, ti consiglio un router fisso.


    Ti ringrazio Pumaro oggi controllo e decido

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao Pumaro ieri mi è arrivato il telefonino ed e come avevo pensato io, essendo un po' pesante non riesco con una otg, sto pensando a un
    Netgear MR1100 Nighthawk M1
    Perché posso accedere anche lontano da casa alla chiavetta USB collegata al router, che ne pensi???

    Grazie

  10. #27
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nomadi75 Visualizza il messaggio
    Ciao Pumaro ieri mi è arrivato il telefonino ed e come avevo pensato io, essendo un po' pesante non riesco con una otg, sto pensando a un
    Netgear MR1100 Nighthawk M1
    Perché posso accedere anche lontano da casa alla chiavetta USB collegata al router, che ne pensi???

    Grazie
    Il Netgear costa uno sproposito perche' e' molto potente.
    Ma ti serve assere così veloce ? Hai operatore, copertura, offerta per andare cosi' veloce ?

    Ancora non ho capito se te lo vuoi portare in giro o lasciarlo a casa. Se pensi che in futuro, magari, forse ...vedi tu. Ma portatile, a casa, e' scomodo, ha la batteria da ricaricare.

    Perche' dici che puoi collegarti da remoto ? Non ho visto, tra le caratteristiche di questo modem, un servizio di collegamento attraverso un server dedicato di Netgear. Se me lo sono perso me lo indichi?

    Per accedere da remoto (cioe' via internet) ad un router, questo deve avere un ip pubblico. Le offerte "normali" non hanno l'ip pubblico (fisso o meno) ma condiviso.
    Se invece hai un' offerta (presumo business) con l'ip pubblico vanno bene anche gli altri router, ma in caso di ip variabile devono avere la possibilita' di accedere ad un servizio di DNSdinamico

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (28-03-20)

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho un abbonamento Vodafone con i giga illimitati non devo portare il router in giro ma lascirlo a casa
    Io sto impazzendo perché sto cercando dappertutto e non riesco a trovare un qualcosa che sia adatto al mio problema

  13. #29
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    ...se permetti il "tuo problema" cambia di post in post.

    Ti ho gia' descritto le possibilita' che conosco.
    Magari c'e' qualche nuovo device che fa miracoli.

    Ripeto, se lo devi lasciare a casa, non ha senso prendere qualcosa con la batteria da ricaricare.
    Via wifi puoi condividere (di solito in modo semplice) i file collegati alla porta usb.
    Accedere da remoto a quei file (...usarlo come un cloud) non e' possibile se l'ip e' condiviso.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Nomadi75 (28-03-20)

  15. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Alghero
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao pumaro. tiaggiorno

    penso di avere risolto, senza comprare nulla,

    ilmio vecchio telefonino ho la app FILE MANAGER PLUS, ho messo li un accesso remoto al mio vecchio cellulare con ftp invece nel mio ho messo ACCESS FROM PC mi ha dato un indirizzo ftp con la porta, inserota nelnuovo telefonino vedo la mia scheda e in piu la memoria del telefonino stesso

    adesso provo qualche giorno e poi ti faccio sapere.

    se e cosi non compro nulla


    grazie di tutto Pumaro
    ps mi funziona anche con VLC e altre app.


    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...se permetti il "tuo problema" cambia di post in post.

    Ti ho gia' descritto le possibilita' che conosco.
    Magari c'e' qualche nuovo device che fa miracoli.

    Ripeto, se lo devi lasciare a casa, non ha senso prendere qualcosa con la batteria da ricaricare.
    Via wifi puoi condividere (di solito in modo semplice) i file collegati alla porta usb.
    Accedere da remoto a quei file (...usarlo come un cloud) non e' possibile se l'ip e' condiviso.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Nomadi75 per il post:

    pumaro (26-03-20)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy