CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cloud o Micro Sd?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cloud o Micro Sd?

    Salve ragazzi,sto per cambiare telefono(ho aperto un topic apposito nell'altra sezione) ma mi sta assalendo un dubbio.Ho sempre caricato(venendo da telefoni Google) le foto su Google Drive essendo illimitato e gratuito(a patto che le foto siano entro i 16 mpx e i filmati massimo in Fullhd).Ora,prendendo un telefono più performante e volendo mantenere le foto in formato originale(terminerei in poco lo spazio possibile gratuitamente) dovrei passare a Google One (per avere ulteriore spazio) che costa 20€ all'anno in abbonamento.Mi conviene secondo voi al netto della praticità o meglio virare su una MicroSd una tantum con cui gestire foto e documenti?Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    A meno che tu non sia un fotografo e quindi ti servono gli scatti in formato originale per lavoro io rimarrei con Google Drive illimitato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (24-03-20)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che oggi sono pochi i dispositivi che salvano foto superiori ai 16 mpx.
    Quasi tutti sono tra i 10 ei 12 mpx. Quindi non perderesti nulla.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (24-03-20)

  7. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lynyrd82 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,sto per cambiare telefono(ho aperto un topic apposito nell'altra sezione) ma mi sta assalendo un dubbio.Ho sempre caricato(venendo da telefoni Google) le foto su Google Drive essendo illimitato e gratuito(a patto che le foto siano entro i 16 mpx e i filmati massimo in Fullhd).Ora,prendendo un telefono più performante e volendo mantenere le foto in formato originale(terminerei in poco lo spazio possibile gratuitamente) dovrei passare a Google One (per avere ulteriore spazio) che costa 20€ all'anno in abbonamento.Mi conviene secondo voi al netto della praticità o meglio virare su una MicroSd una tantum con cui gestire foto e documenti?Grazie.
    Io per sicurezza faccio sempre copie molteplici del materiale su cui lavoro. Sarò anche esagerato, ma eseguo backup su cloud, hard disk secondari ed esterni. Per il cloud oltre l'ottimo Drive, uso spesso Mega. Della sd ne sento poco la mancanza avendo uno smartphone con 100 giga di memoria integrata però può essere sempre utile un ampliamento.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy