CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Pacco smarrito... chi paga?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di custode83


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Note, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Pacco smarrito... chi paga?

    Salve ragazzi, giusto per saperlo, dato che me lo sono sempre chiesto:

    Se, tra privati:

    Io (venditore) spedisco un pacco assicurato al compratore e il pacco viene smarrito, sono tenuto a dare subito indietro i soldi al compratore e poi me la vedo col corriere quando mi ridarà i soldi?

    Un pacco me lo hanno perso e ho ridato subito i soldi al compratore, adesso sono più di 3 mesi che aspetto il rimborso.
    Secondo me è "giusto" così, ma volevo la sicurezza nel caso "sgrat sgrat" risuccedesse.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Secondo me è giusto così e ti sei comportato bene.
    L'onestà è una qualità che va sparendo in questo mondo.
    O specifichi prima della spedizione le condizioni in caso di smarrimento ed il cliente le accetta, oppure fai come hai fatto tu.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    custode83 (22-08-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come volevasi dimostrare oggi quella associazione a delinquere di Poste Italiane, mi ha comunicato che il pacco è smarrito, rubare la merce loro la chiamano smarrire, e senza conseguenza alcuna, quindi il dipendente ladro continuerà indisturbato a delinquere, decide lui se il pacco te lo consegna o se lo tiene per se, avete capito a che livelli stiamo in Italia; hanno detto di chiamare il venditore cinese affinchè chieda il rimborso della merce. Ho scritto a Fastcardtech il quale ci obbliga ad utilizzare quel corriere di EMS che a sua volta si avvale della vergogna dell'Italia SDA, ma si sono limitati a dire che sono dispiaciuti dell'accaduto e poichè il pacco si è perso in Italia me la devo piangere io e il mio Dio. La rabbia che in questo momento mi logora, è la consapevolezza di dover subire passivamente tutto ciò..

    editato da zicky
    Ultima modifica di ZiCkY; 03-06-13 alle 23:48

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    macchè! hai pagato con carta di credito? spero per te di si in questo caso fai reclamo all'emittente della carta per merce non ricevuta, toccherà al mittente dimostrare che ti ha CONSEGNATO, non semplicemente che ha spedito, il pacco mostrando una ricevuta firmata o una dichiarazione del corriere relativa alla consegna.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    macchè! hai pagato con carta di credito? spero per te di si in questo caso fai reclamo all'emittente della carta per merce non ricevuta, toccherà al mittente dimostrare che ti ha CONSEGNATO, non semplicemente che ha spedito, il pacco mostrando una ricevuta firmata o una dichiarazione del corriere relativa alla consegna.
    purtroppo questa è stata la prima volta in vita mia che non ho pagato con la carta prepagata o Paypal, ma bensì con Wester Union perchè c'era un notevole sconto sul totale dell'ordine e guarda caso mi fregano il pacco. Che brutta sensazione di schifo che sto vivendo in questo momento.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluesbatt Visualizza il messaggio
    Come volevasi dimostrare oggi quella associazione a delinquere di Poste Italiane, mi ha comunicato che il pacco è smarrito, rubare la merce loro la chiamano smarrire, e senza conseguenza alcuna, quindi il dipendente ladro continuerà indisturbato a delinquere, decide lui se il pacco te lo consegna o se lo tiene per se, avete capito a che livelli stiamo in Italia; hanno detto di chiamare il venditore cinese affinchè chieda il rimborso della merce. Ho scritto a Fastcardtech il quale ci obbliga ad utilizzare quel corriere di EMS che a sua volta si avvale della vergogna dell'Italia SDA, ma si sono limitati a dire che sono dispiaciuti dell'accaduto e poichè il pacco si è perso in Italia me la devo piangere io e il mio Dio. La rabbia che in questo momento mi logora, è la consapevolezza di dover subire passivamente tutto ciò..

    editato da zicky
    capisco la tua rabbia..ma cerchiamo di essere civili nei toni...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy