CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

root: migliora davvero la vita?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    root: migliora davvero la vita?

    desideravo raccontarvi una storia..due anni fa cominciai a considerare di cambiare telefono..Android mi affascinò da subito,anke xké capii k aveva grandi potenzialità..mi feci quindi regalare per il compleanno l'Hero,k all'epoca era molto buono e accessibile al mio budget..ancora prima di averlo in mano,avevo già pronto il root,la recovery,la rom,poiché sapevo che era l'unico modo di installare app su sd.
    i mesi seguirono,fra un Wipe continuo x installare l'ultima rom o eliminare i rallentamenti della rom precedente,ore e ore perse x migliorie che di fatto,non valevano il tempo perso a salvare e reinstallare tutto..
    a marzo i problemi iniziano:monto gingerbread,prima cyano, poi cronos,la tastiera per qualche motivo nella parte bassa perde completamente sensibilità(ma dubito sia la rom).wipe, ruu originale, unroot, rom diverse, niente. morale,x tre volte,e quindi quasi tre mesi,faccio avanti e indietro dall'assistenza..
    arriviamo al titolo: alla terza volta decido di lasciare il telefono come uscito dall'assistenza,aggiornato e senza root.
    è vero,niente uso di sd xké l'aggiornamento è ancora a eclair..ma sapete una cosa?naviga più veloce,non rallenta,consuma meno,nessun problema di fluidità,nessun bisogno di taskiller..sarà un caso,ma mi sto chiedendo veramente s il root aiuti..so k su terminali tipo il mio era spesso più x necessità che altro..ma ora credo k il prossimo telefono me lo comprerò potente fin da subito,e cercherò di pasticciare il meno possibile..alla fine x qualche megahertz in più,perdiamo di vista la funzione primaria,cioè gestione e comunicazione,il tutto contornato da una stabilità eccellente..magari con difetti..ma stabilità..e quando fai un wipe a settimana e vedi che sei sempre a piedi..beh,la tranquillità paga..
    spero che questa mia esperienza serva a qualcuno

    PS: è vero, scrivo pochissimo sul forum, in alto a destra c'è un noioso appellativo"baby droid"...ma vi garantisco che esperienza ne ho abbastanza, installo custom rom da quando uscirono le prime versioni di android 1.6...
    Ultima modifica di francescoorlando; 03-09-11 alle 10:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoorlando Visualizza il messaggio
    desideravo raccontarvi una storia..due anni fa cominciai a considerare di cambiare telefono..Android mi affascinò da subito,anke xké capii k aveva grandi potenzialità..mi feci quindi regalare per il compleanno l'Hero,k all'epoca era molto buono e accessibile al mio budget..ancora prima di averlo in mano,avevo già pronto il root,la recovery,la rom,poiché sapevo che era l'unico modo di installare app su sd.
    i mesi seguirono,fra un Wipe continuo x installare l'ultima rom o eliminare i rallentamenti della rom precedente,ore e ore perse x migliorie che di fatto,non valevano il tempo perso a salvare e reinstallare tutto..
    a marzo i problemi iniziano:monto gingerbread,prima cyano, poi cronos,la tastiera per qualche motivo nella parte bassa perde completamente sensibilità(ma dubito sia la rom).wipe, ruu originale, unroot, rom diverse, niente. morale,x tre volte,e quindi quasi tre mesi,faccio avanti e indietro dall'assistenza..
    arriviamo al titolo: alla terza volta decido di lasciare il telefono come uscito dall'assistenza,aggiornato e senza root.
    è vero,niente uso di sd xké l'aggiornamento è ancora a eclair..ma sapete una cosa?naviga più veloce,non rallenta,consuma meno,nessun problema di fluidità,nessun bisogno di taskiller..sarà un caso,ma mi sto chiedendo veramente s il root aiuti..so k su terminali tipo il mio era spesso più x necessità che altro..ma ora credo k il prossimo telefono me lo comprerò potente fin da subito,e cercherò di pasticciare il meno possibile..alla fine x qualche megahertz in più,perdiamo di vista la funzione primaria,cioè gestione e comunicazione,il tutto contornato da una stabilità eccellente..magari con difetti..ma stabilità..e quando fai un wipe a settimana e vedi che sei sempre a piedi..beh,la tranquillità paga..
    spero che questa mia esperienza serva a qualcuno

    PS: è vero, scrivo pochissimo sul forum, in alto a destra c'è un noioso appellativo"baby droid"...ma vi garantisco che esperienza ne ho abbastanza, installo custom rom da quando uscirono le prime versioni di android 1.6...
    Io ero nelle tue stesse condizioni con symbian dopo e Wm prima, sempre alla ricerca di qualcosa che poi alla fine non si sa nemmeno cosa sia!Ora ho android da poco sono tentanto vista la mia natura smanettona ma ho troppe cose sul tel che non voglio perdere la stabilità!

    Bisogna però dire che flashare ha il suo fascino, non solo per la rom messa ma anche perchè quando va tutto a buon fine ci si sente dei geni

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Per favore scriviamo in italiano corretto.
    Lasciamo la k a casa sua.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Per favore scriviamo in italiano corretto.
    Lasciamo la k a casa sua.
    mamma mia che scontroso chiedo perdono, ho scritto tutto da cellulare, quindi ho usato lo stile sms mica sono un bimbo minKia ahahah

    comunque anche io sono passato per symbian e wm...altri mondi però....un po' mi manca il symbian, limitato ma molto stabile...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    ...
    Bisogna però dire che flashare ha il suo fascino, non solo per la rom messa ma anche perchè quando va tutto a buon fine ci si sente dei geni
    due ore a flashare, accendi il telefono e funziona tutto... bill gates me fa na pippa

    personalmente ho rootato il liquid per poter flashare rom più stabili di quelle rilasciate da acer, che ho sempre trovato scattose, a anche per avere apk to sd già con eclair.
    Cmq ho avuto la fortuna di trovare rom stabili, performanti e allo stesso tempo con un occhio di riguardo per la batteria, avrò flashato 2-3 volte nella mia carriera (una volta per passare a 2.1 con la LS 2.1.4, un'altra volta per passare a 2.2 cyanogenmod7, un'altra volta perchè avevo fatto una cazzata disinstallando launcher pro, unico launcher sul device, e sono andato nel pallone... se avessi aspettato e letto qualche guida avrei risolto tutto con tre taps).

    Questo tipo di utilizzo lo ritengo utile e funzionale a migliorare le caratteristiche dell'apparecchio e personalmente non ne abuserei, ma sono consapevole che senza i ragazzi che squagliano i loro telefoni a forza di flashare rom, provandone 2-3 alla settimana con il processore sempre a pieno regime, non ci sarebbero rom cucinate di livello cosi alto come ormai si trovano per tutti i terminali... quindi onore anche a loro
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  7. #6
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RusTy Visualizza il messaggio
    Questo tipo di utilizzo lo ritengo utile e funzionale a migliorare le caratteristiche dell'apparecchio e personalmente non ne abuserei, ma sono consapevole che senza i ragazzi che squagliano i loro telefoni a forza di flashare rom, provandone 2-3 alla settimana con il processore sempre a pieno regime, non ci sarebbero rom cucinate di livello cosi alto come ormai si trovano per tutti i terminali... quindi onore anche a loro
    Giusto, da un lato si tratta di strumenti (telefoni) che vengono usati per fare cose utili e interessanti, e dall'altra sono anche strumenti che si prestano (direi quasi che li chiamano!) a innumerevoli smanettamenti.

    Insomma, l'ideale è avere più di uno smartphone

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao anch'io avevo l 'hero fino ad una settimana fa! Usavo la cronos e sinceramente MI sembrava meglio dell'originale! Il problema della sensibilità dello schermo ce l'avevo anch'io ed era un problema hardware, me lo sono fatto cambiare in garanzia e non ho più avuto problemi!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    In genere tendo ad andare sul pratico:

    Il root mi serve solo se è utilie a fare qualcosa che non posso fare senza root. A seconda dei terminali che ho avuto l'ho usato o meno. Idem per le ROM custom.

    Smanettere per il gusto di farlo è un fine ugualmente valido, ma non ho più tempo, quindi faccio l'indispensabile per utilizzare le funzioni che mi mancano o correggere difetti delle ROM stock (molto spesso ad aspettare gli aggiornamenti ufficiali dei produttori si fa notte).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di simoballa


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    261
    Smartphone
    SGS, SGS2, HTC EVO 3D, Nexus 4

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho un s2 e ho flasciato la Leomar75. La batteria dopo qualche ciclo dura molto di più e non ho nessun tipo di problema.
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks fa sempre comodo e a te non costa niente
    Samsung Galaxy S II Owner
    LG Nexus 4 Owner

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    io direi + che non è il root a fare la differenza...ma l'opensource
    puoi avere root su sistemi chiusi e non farci nulla oppure averlo su sistemi aperti e poter fare tutto ciò che si desidera.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy