CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi x10 mini pro: Vorrei tornare al firmare originale di fabbrica.. come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Pisaurum


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi x10 mini pro: Vorrei tornare al firmare originale di fabbrica.. come?

    Salve a tutti!
    Ho problemi con il mio x10 mini pro...
    Partiamo con ordine.
    Avevo gia problemi quando non avevo fatto il root, e quando avevo quindi ancora Android a 2.1 : la fotocamera, quando la utilizzavo mi faceva riavviare il telefono.. e in generale il telefono spesso era lento e si bloccava.
    allora ho provato a mettere una rom, trovata da quelli dell' XDA, ovvero era la cyanogen mod 6.. dove era possibile avere anche il multitouch ( doppio tocco ).
    l'ho tenuta per un po, ma ho avuto un sacco di problemi.. si bloccava troppo spesso il telefono, il bluetooth non funzionava, e il telefono risultava lento.. il market non trovava ricerche neanke come " angry birds ", e facebook ha smesso di funzionare... ogni volta mi dava l'errore... questo però è successo col passare del tempo...
    per fare tutto questo ovviamente ho dovuto fare il root del telefono...
    comunque... una settimana fa, ho lasciato il cellulare ad un mio amico abbastanza esperto, e gli ho chiesto di mettermi una nuova rom, perchè ero convinto che fosse la cyanogen 6 ad essere difettosa..
    il mio amico mi ha messo la miniCM9 se non sbaglio... e questa è peggio dell'altra, tanto che il mio amico ha dovuto installare 3 volte la rom.
    Il dubbio che mi è venuto fuori è:non sarà mica il telefono ad essere difettoso, visto che mi dava problemi anche con il firmware originale?
    Allora quello che chiedo a voi è:
    1) come tornare al firmware originale, togliere il root, in modo da avere di nuovo la garanzia? ( so che si puo fare, ma non so come ).
    2) se mi accettano il telefono.. avendo ancora 1 anno di garanzia ( ho comprato il telefono a natale 2010 ) lo sostituiscono con un altro oppure lo portano in assistenza e lo fanno sistemare?
    3) ho provato ad aggiornare il cellulare con PC Companion.. magari mi ripristinava il firmware.. ma risulta che ho il firmware gia aggiornato... è normale?

    Grazie mille e scusate le troppe domande

    Ciao!
    Io sarei un ragazzo a modo [COLOR="White"]se solo ci fosse un modo[/COLOR], e per non terrorizzarti ti sorrido mentre affogo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Prova a cercare nella sezione modding del tuo telefono: Modding SE Xperia X10 Mini / Mini Pro - Forum Android Italiano. Lì probabilmente avranno già affrontato il problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy