CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tegra 2 il punto della situazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Shun0321


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tegra 2 il punto della situazione

    Voglio aprire qusta discussione per invitare tutti a riflettere su cio che è stato il tegra 2.
    Ricordate appena uscito come ce lo avevano venduto???
    Ci avevano raccontato favole su questo processore dalle mille meraviglie, ma ora che sta tramontando secondo voi queste meraviglie ci sono state?
    Solo qualche gioco interessante graficamente (3 o 4), ma tutto il resto??
    Siamo onesti lg optimus dual è stata una castronata pazzesca e il motorola atrix nonostante sia un prodotto molto superiore non ha meravigliato nessuno!!!
    Parliamo del browsing internet, un arc S o un arc normale o un desire HD navigano meglio, nono stante siano dei "ridicoli" monocore.
    Nel multitasking non ho mai osservato differenze degne di nota come nell'accelerazione video (se c'è mai stata).
    Possiamo parlare che non è mai stato ottimizzato, o che froyo e gingerbread non sfuttano il multicore, ma il fatto non cambia che hanno venduto lo stesso lo smartphone e nonostante nessuna ottimizzazione gia ci vigliono far sbavare con il tegra 3.
    Ci hanno dato a intendere che il tegra 2 era la soluzione a giochi con grafica avanzata, ma poi abbiamo visto giochi (piu giochi che del tegra zone) altrettanto validi che girano benissimo su processori hummingbird (galaxy S e nexus S) che qualcomm (htc e sony).
    Forse l'unico device con una buona fluidità di interfaccia grafica e browsing è la variante del galaxy s2 con tegra (non ricordo il nome) ma questo non cambia la presa per il....
    Beh se ci mettiamo dentro anche i tablet devo ammettere che tutto sto dual core non lo vedo, anzi alcuni son penosi per quello che promettono.
    Quindi voi non vi sentiti presi per il...????
    Grazie per l'attenzione e non abbiatene a male per il mio tono, ma io vendo cellulari, lo faccio con passione e quando lo faccio ci metto la faccia e mi girano per i clienti che me lo hanno comprato illusi come lo ero io quando li avevo venduti!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non posso fare altro che accodarmi a te su queste considerazioni...il tegra 2 era stato commercializzato come il TOP per la grafica ad esempio: con chainfire 3d sul mio galaxy s2 devo ancora trovare un gioco "ottimizzato" (come dicono loro) per Tegra 2 che non mi funziona senza nessun impuntamento...poi l'errore più grande, a mio avviso, è stato quello di non rilasciare i driver del chip tegra 2 per gli sviluppatori e questo secondo me ne condiziona molto lo sviluppo (difatto cyanogen ha confermato che stanno avendo dei problemi con CM9 per il Dual proprio per questo motivo; di sicuro verranno risolti, come al solito nonostante la casa costruttrice non si scomodi a fornire i driver)!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Devo dire che hai pienamente ragione....io posseggo un cellulare con un processore Qualcomm da 800 mhz....non è quel granché ma di giochi con grafica 3D (elementare però) girano bene.....ieri ho provato il Galaxy Tab 10.1 di un mio amico e la differenza non si nota per niente....io reputo che questi Dual core e Quad core relativamente inutili. Capisco che la tecnologia debba andare avanti ma se ci si pensa bene....un Quad core su un telefonino a che servirebbe ? Anche su un Tablet non avrebbe senso poiché per ora solo Ice cream Sandwich porterebbe un miglioramento nell'uso del Nvidia Tegra 2 e 3 ma comunque le applicazioni fin ora sviluppate non sfruttano manco un decimo della potenza di questi processori di ultima generazione. Bisognerebbe prima di sviluppare queste Cpu e Gpu rendere il S.O compatibile....perché come ha detto prima Shun0321 i "vecchi" processori Hummingbird e gli Snapdragon da 1 Ghz della Qualcomm sono ancora in grado di tenere il passo con i nVidia Tegra. Questo perché il S.O Android non è ancora in grado sfruttare a pieno i processori dual-core. Bisogna rifletterci bene prima di comprare un Tablet o uno Smartphone equipaggiato con un chip dual o quad core perché a parità di conti non ne vale la pena.
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy