CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiutatemi a scegliere un nuovo Droid!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutatemi a scegliere un nuovo Droid!

    Ciao ragazzi, è da un po' di giorni che sto pensando di mandare in pensione il mio strausato G1 con un nuovo droid... il problema è che non saprei proprio cosa prendere!

    Allora, io scrivo quel che ho capito, se dico cazzate fatemelo notare, perchè ho letto un sacco di roba e non so se nella mia testa ho riorganizzato bene.

    Io vorrei un droid con le seguenti caratteristiche:

    1) Dovrebbe essere rootabile
    2) Devono esserci custom firmware
    3) Deve essere più performante del mio G1 tim
    4) Deve avere una batteria che dura almeno un giorno
    5) Dovrebbe (possibilmente, perchè mi sembra sinonimo di supporto affidabile) essere supportato da XDA (quindi opterei per un HTC, ma questo non è detto)

    Le possibilità sarebbero queste, ma ognuna ha i suoi contro:

    - Il nexus one è uno dei favoriti anche se deve uscire ancora in Italia. Le cose che non mi convincono sono che la batteria dura troppo, troppo poco e che sta per uscire il nexus two e non vorrei comprare un prodotto che sta per diventare superato nel giro di pochi mesi. Per il resto sarebbe perfetto, anche se lo dovrei comprare in america.

    - Il magic lo scarto perchè è praticamente identico al mio g1 e perderei la tastiera fisica per avere poco-niente in cambio.

    - L'hero è l'altro grande favorito perchè ha tutte le caratteristiche che richiedo, per quanto ne so è più potente del mio g1 (anche se non come il nexus one), è ben supportato, ha una marea di firmware custom, e la batteria regge bene. Le cose che non mi convincono è che il prezzo non so se giustifica la poca differenza di potenza (e nessuna differenza in termini di features), il fatto che è comunque vecchiotto e non vorrei che smettessero di seguirlo....

    - Il tatoo lo scarto perchè è meno potente del mio g1, ed ha meno features.

    - Il samsung i7500 galaxy ho sentito che ha gravi pecche alla batteria e non è supportato da xda.

    - Il milestone (che mi piace esteticamente un botto) so che non ha custom firmware, non è supportato da xda, ed carissimo. Se è vera la prima, lo scarto a priori visto che a me piace da matti provare un sacco di rom.

    - L'acer Liquid lo scarterei perchè c'è poco supporto della comunità, ci sono pochissimi firmware custom, non è supportato da xda, e mi han detto che non è il massimo in termini di qualità dei materiali, anche se costa relativamente poco.

    Ho detto cazzate?

    Se no ditemi voi: cosa fareste al mio posto?

    Grazie mille delle risposte in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Nexus One: se hai paura dell'uscita (immediata !!?!?) del Two, stai fresco. Innanzi a tutto Google non è che andrà a supportare SOLTANTO il Nexus Two, anzi i due telefonini non dovrebbero neanche farsi concorrenza, in quanto il secondo dovrebbe essere rivolto all'utenza "business". Prima che "abbandonino" il nexus one ci passerà molto tempo (vedi il G1)

    HTC Magic (TIM)/Hero: se scarti il Magic, devi scartare anche l'Hero. In più ha soltanto una presa 3.5mm per le cuffie. Punto (a livello hardware). Io che utiizzo il Magic TIM so che esistono centinaia di ROM, molte delle quali girano su Hero, Magic e Dream, con kernel differenti.

    Il Milestone è appena stato rootato, le ROM devono venire. Ovviamente l'uscita molto vicina (si parla di un mese) dei due telefonini sancisce la preferenza sul Nexus One, mentre il Milestone (Droid) viene comprato solo da coloro i quali piace il device come estetica (visti i costi molto simili). La differenza di questo cellulare e del Googlefonino è che questo non è nato per il modding, caso opposto il Nexus One.

    Acer: personalmente non mi fido di questa parola :P
    Samsung: eventualmente ci compro elettrodomestici, non cellulari

    In definitiva: se ti piace il Milestone prenditelo, le ROM ci saranno di sicuro. Altrimenti punta al Nexus One e tanti saluti... Oppure aspetta Aprile (data approssimata per il rilascio del One in Italia --voci_di_corridoio--) e vedi se è uscito 'sto benedetto Nexus Two, nel caso potrai scegliere. Ma ripeto: i due telefonini dovrebbero avere un bacino d'utenza differente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    evicaro (29-01-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Nexus One: se hai paura dell'uscita (immediata !!?!?) del Two, stai fresco. Innanzi a tutto Google non è che andrà a supportare SOLTANTO il Nexus Two, anzi i due telefonini non dovrebbero neanche farsi concorrenza, in quanto il secondo dovrebbe essere rivolto all'utenza "business". Prima che "abbandonino" il nexus one ci passerà molto tempo (vedi il G1)

    HTC Magic (TIM)/Hero: se scarti il Magic, devi scartare anche l'Hero. In più ha soltanto una presa 3.5mm per le cuffie. Punto (a livello hardware). Io che utiizzo il Magic TIM so che esistono centinaia di ROM, molte delle quali girano su Hero, Magic e Dream, con kernel differenti.

    Il Milestone è appena stato rootato, le ROM devono venire. Ovviamente l'uscita molto vicina (si parla di un mese) dei due telefonini sancisce la preferenza sul Nexus One, mentre il Milestone (Droid) viene comprato solo da coloro i quali piace il device come estetica (visti i costi molto simili). La differenza di questo cellulare e del Googlefonino è che questo non è nato per il modding, caso opposto il Nexus One.

    Acer: personalmente non mi fido di questa parola :P
    Samsung: eventualmente ci compro elettrodomestici, non cellulari

    In definitiva: se ti piace il Milestone prenditelo, le ROM ci saranno di sicuro. Altrimenti punta al Nexus One e tanti saluti... Oppure aspetta Aprile (data approssimata per il rilascio del One in Italia --voci_di_corridoio--) e vedi se è uscito 'sto benedetto Nexus Two, nel caso potrai scegliere. Ma ripeto: i due telefonini dovrebbero avere un bacino d'utenza differente.
    Intanto grazie mille della risposta così precisa.

    Poi volevo chiederti ancora una cosa: il nexus one ha veramente la batteria che dura così poco? Sentivo parlare di 10 ore...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Non so dirtelo perché non ce l'ho... Però posso parlarti della mia esperienza con il Magic

    Quando l'ho comprato ero supereccitato per Android, lo esploravo, testavo il GPS, connessione WiFi sempre attiva... non mi durava più di qualche ora :P

    Ad oggi, dopo circa 6 mesi di utilizzo, la batteria mi arriva tranquillamente fino a sera (monto la CyanogenMod), quindi credo dipenda molto dall'utilizzo che se ne si fa. Tipicamente io lo utilizzo per dei tool (come il Blizzard Authenticator), qualche decina di minuti per giocare (a giochi come Jewels), taggare qualche eventuale musica con Shazam, calendario, qualche foto... ed OVVIAMENTE per chiamare/messaggiare

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un secondo [OT]

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    io lo utilizzo per dei tool (come il Blizzard Authenticator),
    La blizzard ha finalmente rilasciato l'autenticaro per android????

    tornando it,

    anche io volevo pensionare il mio g1. attualmente la mia classifica di gradimento è la seguente:

    1. nexus one - il googlefonino, anche se i commenti ad oggi sono buoni, ma imho attendevo qualcosa di entusiastico.
    2. acer one - ottimo processore - supporto di xda, rootato, e aggioramento a 2.1 confermato dalla acer.
    3. milestone - ottimo cellulare, tastiera fisica, rootato e credo a breve considerato anche da xda.

    però il problema del costo io me lo pongo: 500 euri per nexus e mileston non credo di volerli dare quindi mi sa che attenderò ancora un mesetto e quando arriverà l'aggiornamento flan all'acer prenderò quello.
    HTC DREAM G1 dal 28.10.2009 al 15.05.2010
    HTC DESIRE dal 19.05.2010 al 03.02.2012
    SAMSUNG i9000 dal 3.02.2012 al 20.07.2012
    SAMSUNG N7000 dal 20.07.2012 al 2.11.2013
    NEXUS 5 dal 6.11.2013

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Samsung: eventualmente ci compro elettrodomestici, non cellulari
    mi ha fatto impazzire questa frase, quanto è vero!
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

Discussioni simili

  1. mi aiutate a scegliere il mio nuovo cell?
    Da concex nel forum Android Cafè
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-11-09, 20:38
  2. Nuovo utente....aiutatemi a decidere
    Da Zasso nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-11-09, 16:46
  3. [ROM] Quale scegliere?
    Da GraYArmada nel forum HTC Magic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15-09-09, 10:55
  4. Htc Dream (quale scegliere ?)
    Da soloitalia82 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-08-09, 00:06
  5. applicazioni IM, quale scegliere??
    Da faraja nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-05-09, 08:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy