CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Icona "io" in messaggi - posso metterci la mia faccia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S con JB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Icona "io" in messaggi - posso metterci la mia faccia?

    Ciao a tutti! Sono un neofita di Android... e nell'attesa di ricevere l'aggiornamento a ICS con il quale forse cambieranno le cose volevo sapere se c'è un modo per far sì che tra le conversazioni presenti tra i messaggi al posto del rettangolo grigio a fianco del nome "io" si possa inserire la propria immagine collegata al proprio nome contatto presente nella rubrica.
    Non esiste una sorta di funzione che permette dall'applicazione dei contatti di selezionarne uno e di etichettarlo come "io"???

    Grazie per l'aiuto!

    Tra l'altro, mi confermate che installare ICS col metodo "fai da te" invalida la garanzia? e così anche attivare l'utente root?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a me la prima parte, up :-)

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di viciovb


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non ho capito dove si trova questo "Io" ma comunque credo che basti impostare un avatar nel proprio account google

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Parla della propria icona nel thread degli SMS per esempio checrimane grigia..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S con JB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto, proprio quella. Ho anche provato a cancellare dalla rubrica il contatto che si riferisce a me. Ho pensato: forse c'è una sorta di conflitto fra l'icona presente nel mio profilo di google (che ho modificato da Gmail credo...) e il contatto in rubrica che portava lo stesso indirizzo...

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Parla della propria icona nel thread degli SMS per esempio checrimane grigia..

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho avevo provato a cancellare proprio l'immagine sa gmail ma niente...mi sa che è proprio una scelta stilistica di google... servirebbe qualche modo per cambiare questo aspetto.!

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S con JB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Finalmente ho trovato risposta a tutti i miei dubbi (o quasi):
    per evitare altre pare mentali sull'icona grigia dell'utente io mostrata tra i messaggi, ho optato per l'aggiornamento ad Android 4.0.3, passando attraverso tutti quelli intermedi... dal 2.3.3 ho aggiornato alla versione 2.3.4, poi alla 2.3.6 e infine alla 4.0.3, sempre seguendo rigorosamente le istruzioni (piuttosto semplici!) diffuse in giro per la rete.

    Ora il problema non si pone più, perché appena fai il reboot del telefono, chiede subito il profilo dell'utente io. (questo se si effettua una installazione pulita...).
    Altrimenti comunque è possibile impostarlo tra le preferenze nella app contatti presente di default.

    Tutto qui!

    :o Unico dubbio ancora esistente: ora che ho fatto tutti questi bellissimi aggiornamenti manuali, la garanzia è carta straccia?!?!?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In parole povere mi stai dicendo che in ics hanno aggiunto questa chicca?

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S con JB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà credo sia già stata inserita in qualche altra versione.. ma non ti so dire... Infatti un mio amico aveva una versione Android sicuramente diversa dalla 4.0.3 (almeno!).. e aveva già questa possibilità. Mi pare fosse definito profilo utente o qualcosa di simile. Comunque ICS è da provare! Bello esteticamente e funzionalmente mi sembra un po' più completo (es. si può accedere a una wireless con la funzione WPS... piuttosto comoda quando si ha una psw particolarmente lunga e complessa...

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    In parole povere mi stai dicendo che in ics hanno aggiunto questa chicca?

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'ho provata un paio di giorni fa ma non mi ha dato una grande impressione... in particolare odio il fatto che non si possa eliminare la dock e il widget di ricerca...sul mio telefono ho i tasti fisici quindi apro il menu con la casetta e cerco con il tasto, appunto, lente di ingrandimento.. motivo in effetti per cui uso ADW launcher!

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy