CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Situazione videogames su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Non è per farsi pippe mentali, ma io sono convinto che la principale differenza che ci sia tra iPhone e Android sia la "filosofia"che vi sta dietro.
    Io posseggo un iPod Touch e sono soddisfattissimo del prodotto, l'ho personalizzato all'inverosimile, ci ho installato la qualunque. Praticamente lo adoro.
    Un mesetto fa, dovendo cambiare il mio vecchio Nokia6630 mi sono subito fiondato su Android, incuriosito da questo nuovo os. Ho preso un HTC Magic Tim di seconda mano (non sono uno che ama spendere i capitali, mi basta che sia funzionale) quindi con un hardware neanche avanzatissimo, ma sono rimasto spiazzato.
    Spiazzato sia "in male" ma soprattutto in bene.
    Ero abituato ad un device touch come iPod e, al di là di tutte le migliorie introdotte dal Jailbreak, anche con OS nativo mi ero sempre visto "imboccato" qualsiasi cosa: lì nella sua staticità, è tutto perfetto. Un device Android, invece, è qualcosa che può diventare ben più di perfetto, ma ha bisogno di essere sfruttato a pieno, scoperto.
    Al di là del fatto che per me l'iPhone se non fosse per il Jailbreak sarebbe "poco più di un costoso fermacarte", tramite cydia e il resto, praticamente si equivale a qualsiasi terminale Android in "sostanza". In fronzoli e videogames la Apple sarà probabilmente sempre avanti, ma la libertà che c'è dietro Android è incredibile.
    L'esempio è stupidissimo ma se voglio farmi un'applicazione che ritrae delle farfalle che volano, su Android potenzialmente ci metto due secondi: la scrivo, la salvo in apk e la installo dal dispositivo stesso. Molte meno seghe che da Apple.
    E questa è una cavolata, ma se tu consideri che i produttori stessi siano praticamente felici che ci sia gente che rilascia rom moddate (basi pensare che la HTC rilascia i kernel dei dispositivi!), comprendi il mondo che c'è dietro.
    Ha ragione riccapo77, è un qualcosa che finché non testi sulla tua pelle, non puoi capire.
    E perdonatemi se mi permetto di riassumere (come ho fatto in passato) con due parole, ma è quello che penso; per capire tutto basta pensare questo: iPhone è Apple, Android è Linux (+Google). Se si conosce quello di cui si sta parlando, dovrebbe già essere tutto chiaro.

    Se però vuoi le diffenze concrete che a me hanno fatto subito comodo sono:
    - tutti i programmi di cui si possa aver bisogno (o quasi) sono gratis sul market e molti sono open source.
    - la possibilità di ampliare la memoria tramite sd.
    - (eventualmente) la possibilità di avere più di una batteria o una batteria più potente (dato che qui si può estrarre..)
    - la COMPLETA e PERFETTA integrazione con decine e decine di servizi google.
    - da Android 2.1, la TOTALE intergrazione con i social network più comuni (Facebook, Twitter ecetera)
    - la possibilità di sfruttare una partizione swap per velocizzare anche di parecchio il sistema e rendere un vecchio dispositivo quasi equiparabile ad uno nuovo (questo non mi è servito personalmente, ma immagino che per altri utenti sia una manna dal cielo)
    - la completa gestione delle cartelle della sd (e parzialmente di quelle del sistema) tramite programmi scaricabili gratuitamente dal market e che non hanno bisogno di root.
    - INFINITE (e relativamente semplici da attuare) possibilità di personalizzazione (ben più che Apple, fidati di uno che possiede un device della mela)
    - possibilità di far leggere nativamente la sd come archivio di massa
    - Froyo (ossia Android 2.2) supporterà Adobe Flash, quindi se tutto va bene i 3/4 dei giochini presenti sull'AppStore saranno giocabili direttamente online e gratis (ok, questa è un'esagerazione, lo so che non saraà un flash player completo ma comunque rendo l'idea...)
    ed infine, la cosa che mi è piaciuta da subito:
    - il tethering nativo, che mi ha sempre funzionato subito con tutti i pc e mi ha salvato in più situazioni.

    Scusate per il post chilometrico
    beh io aggiungerei anche che i telefoni android, spesso, tranne forse per htc, sono superiore ad iphone anche nella componentistica

    ricezione molto migliore, e cio' non riguarda solo il telefono ma anche la possibilita' di navigare (motorola e sony ericsson almeno)
    modulo gps di solito migliore
    minor consumo di batteria (almeno con milestone, con wifi acceso fa 48 ore... con 3g mi fa 24 ore circa)

    per molte delle cose che per iphone serve jb, su android si fanno senza root (cambiare programmi di default ad esempio)

    inoltre non è vero che il flash sara' limitato, o almeno non su tutti i terminali...
    sui terminali con chipset da cortex a8 in su, sara' attivo flash 10.1 cioe' con la stessa compatibilita' della versione desktop, e che sfruttera' la gpu....
    invece sui terminali old gen, o di fascia bassa, ci sara' flash lite...

    poi non tralasciamo il multitasking.... che non è per niente inutile... ma vedersi il navigatore mettere in pausa all'arrivo di una telefonata... o altro....
    se poi ci metti l'ottima gestione di questo, dove se per esempio hai aperto, fring, lettore musicale, e un'altra app, la barra di notifica ti permette di passare facilmente all'altra app.... senza che l'altra si fermi(ad esempio se parli a telefono mentre navighi, la voce del navigatore ti avvisera' cmq)


    alcune cose con iphone le risolvi con jailbreak.... ma cmq volente o nolente, noi siamo smanettoni, ma la perdita di garanzia c'è...)
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per le gentili risposte, presto affiancherò l'iphone ad un dispositivo Android, poi vi racconterò le mie esperienze.
    Grazie ancora a tutti

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Padova Provincia
    Messaggi
    594
    Smartphone
    LG NEXUS 4, LG GW620

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    per molte delle cose che per iphone serve jb, su android si fanno senza root (cambiare programmi di default ad esempio)
    mmm...Come posso togliere i programmi di default senza root scusa?

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Dico la mia. iPhone è un giocattolo... Diciamola tutta e non dite che non è vero!!!!
    Dai ragazzi... l'iPhone lo si paga quei due o trecento euro un più a causa della pubblicità! da invidiare ad android non ha niente! ok, sarà sviluppato di più nella parte multimediale, e questo perchè? perché è da più tempo sul mercato.... L'iPhone se lo prendono tutti solo e per l'esclusivo fatto che fa FIGO.. non dite di no... diciamo pure che potrebbe andare molto bene per i businessmen... ma alla fine dei conti se se lo prende un ragazzo dai 16 al 19-20 anni lo usa più che altro per giocare.... e questo è anche confermato dall'utente che hai iniziato il topic.
    Una persona si compra un dispositivo con Android:
    1) se vuole un telefono completo fin dall'inizio (parliamo degli ultimi modelli)
    2) se ci vuole "smanettare", cosa che secondo me su iPhone te la scordi (si, puoi farci il jb e poi???? Rom e compagnia bella non si sa neanche cosa siano nel mondo apple)
    A questo punto se uno ha la mania del settore videoludico si compra una console portatile (non so come mai hai venduto la psp per comprarti l'iphone per giocare.... mah... i gusti sono gusti... preferisco nettamente di più la PSP) e se vuole avere anche un bel telefono completo si compra uno da 350-450 € (la spesa comparata alla fine è più o meno quella).
    Riassumendo dunque:
    Io sono completamente ANTI-iPhone (provato e riprovato... preferisco nettamente Android.. in ogni minimo dettaglio... e per la parte dei giochi.... chissene! piuttosto mi compro un computer al posto dell'iPhone!)
    iPhone -> consigliato per persone:
    - businessmen
    - Apple-maniac
    Android -> consigliato per persone:
    - Sviluppatori
    - Ragazzi (15 - 19 anni)
    - Adulti (semplicità d'uso)
    - Tutti coloro che hanno voglia di provare un SO diverso da Symbian e a cui non piace iPhione (oppure per chi non può permetterselo)
    Se sbaglio da qualche parte fatemelo pure presente..

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavaz Visualizza il messaggio
    Dico la mia. iPhone è un giocattolo... Diciamola tutta e non dite che non è vero!!!!
    Dai ragazzi... l'iPhone lo si paga quei due o trecento euro un più a causa della pubblicità! da invidiare ad android non ha niente! ok, sarà sviluppato di più nella parte multimediale, e questo perchè? perché è da più tempo sul mercato.... L'iPhone se lo prendono tutti solo e per l'esclusivo fatto che fa FIGO.. non dite di no... diciamo pure che potrebbe andare molto bene per i businessmen... ma alla fine dei conti se se lo prende un ragazzo dai 16 al 19-20 anni lo usa più che altro per giocare.... e questo è anche confermato dall'utente che hai iniziato il topic.
    Una persona si compra un dispositivo con Android:
    1) se vuole un telefono completo fin dall'inizio (parliamo degli ultimi modelli)
    2) se ci vuole "smanettare", cosa che secondo me su iPhone te la scordi (si, puoi farci il jb e poi???? Rom e compagnia bella non si sa neanche cosa siano nel mondo apple)
    A questo punto se uno ha la mania del settore videoludico si compra una console portatile (non so come mai hai venduto la psp per comprarti l'iphone per giocare.... mah... i gusti sono gusti... preferisco nettamente di più la PSP) e se vuole avere anche un bel telefono completo si compra uno da 350-450 € (la spesa comparata alla fine è più o meno quella).
    Riassumendo dunque:
    Io sono completamente ANTI-iPhone (provato e riprovato... preferisco nettamente Android.. in ogni minimo dettaglio... e per la parte dei giochi.... chissene! piuttosto mi compro un computer al posto dell'iPhone!)
    iPhone -> consigliato per persone:
    - businessmen
    - Apple-maniac
    Android -> consigliato per persone:
    - Sviluppatori
    - Ragazzi (15 - 19 anni)
    - Adulti (semplicità d'uso)
    - Tutti coloro che hanno voglia di provare un SO diverso da Symbian e a cui non piace iPhione (oppure per chi non può permetterselo)
    Se sbaglio da qualche parte fatemelo pure presente..
    grazie per aver scritto le tue impressioni, se permetti però vorrei fare due precisazioni
    Allora tu dici che l'iphone è un giocattolo, ok va bene, è una tua opinione e l'accetto, però io mi chiedo e VI chiedo, cosa consiste questa differenza tra l'iphone e il desire ad esempio. Facciamo così mia madre che non capisce una cippa si compra un iphone, mio padre che è altrettanto gnorry si prende un desire, cosa potrà fare mio padre che a mia madre verra escluso? Fino ad ora ho sentito solo parlare di rom cambiate(non ho capito ancora l'utilità a dirla tutta, ma vabbè avrò dei limiti io suppongo), di personalizzazione dei widget e di cos'altro?
    Sento anche parlare Android va meglio per gli sviluppatori o adulti. Anche qui vorrei esporre il mio pensiero, uno sviluppatore dove ha la possibilità di guadagnare di più? Io deduco, ma potrei benissimo sbagliarmi, che probabilmente l'appstore è il negozio dove si ha più possibilità di vendere qualcosa, visto i numeri che sta facendo, quindi chi sono gli sviluppatori che sceglierebbero Android?
    Secondo, parliamo di adulti, i cosidetti ignoranti in materia, secondo voi è veramente più intuitivo android o una schermata con solo i pulsanti delle applicazioni? Secondo me, non c'è una differenza tale da poter dire questo è migliore per la facilità d'uso, i sistemi sono molto simili alla fine, anzi forse per uno che non ha mai messo il "dito" su un apparecchio del genere mi sembra facile pensare che abbia meno difficoltà su un iphone!
    Comunque quello che voglio dire che alle volte vedo dell'astio contro Apple che ritengo quantomeno bambinesco e irrispettoso per alcuni utenti che sicuramente non prendono i prodotti della apple solo per fare i fighi, io per primo.
    Grazie ancora per le risposte, è un piacere confrontarmi con voi


    P.S.
    piccolo appunto per la psp\ds
    ritengo la psp un fallimento, scomoda costosa e veramente poco portatile, il ds invece è una grandissima console.
    Io ho scelto iphone perchè a trentanni è sempre più difficile portarsi un ds a lavoro per giocare nelle sporadiche "pause", invece con il mio fidato telefono il problema non c'è. è sempre con me, quindi tra una formattazione e l'altra ecco che giochicchio un pò

    Non datemi del poltrone però, sono sistemista/tecnico informatico in una azienda genovese, quindi alle volte mi capita di ave tempi di attesa tra un lavoro e un altro eh eh eh

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di cavaz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    grazie per aver scritto le tue impressioni, se permetti però vorrei fare due precisazioni
    Allora tu dici che l'iphone è un giocattolo, ok va bene, è una tua opinione e l'accetto, però io mi chiedo e VI chiedo, cosa consiste questa differenza tra l'iphone e il desire ad esempio. Facciamo così mia madre che non capisce una cippa si compra un iphone, mio padre che è altrettanto gnorry si prende un desire, cosa potrà fare mio padre che a mia madre verra escluso? Fino ad ora ho sentito solo parlare di rom cambiate(non ho capito ancora l'utilità a dirla tutta, ma vabbè avrò dei limiti io suppongo), di personalizzazione dei widget e di cos'altro?
    Sento anche parlare Android va meglio per gli sviluppatori o adulti. Anche qui vorrei esporre il mio pensiero,(1) uno sviluppatore dove ha la possibilità di guadagnare di più? Io deduco, ma potrei benissimo sbagliarmi, che probabilmente l'appstore è il negozio dove si ha più possibilità di vendere qualcosa, visto i numeri che sta facendo, quindi chi sono gli sviluppatori che sceglierebbero Android?
    Secondo, parliamo di adulti, i cosidetti ignoranti in materia, secondo voi è veramente più intuitivo android o una schermata con solo i pulsanti delle applicazioni? Secondo me, non c'è una differenza tale da poter dire questo è migliore per la facilità d'uso, (2) i sistemi sono molto simili alla fine, anzi forse (3)per uno che non ha mai messo il "dito" su un apparecchio del genere mi sembra facile pensare che abbia meno difficoltà su un iphone!
    Comunque quello che voglio dire che alle volte vedo dell'astio contro Apple che ritengo quantomeno bambinesco e irrispettoso per alcuni utenti che sicuramente non prendono i prodotti della apple solo per fare i fighi, io per primo.
    Grazie ancora per le risposte, è un piacere confrontarmi con voi


    P.S.
    piccolo appunto per la psp\ds
    (4) ritengo la psp un fallimento, scomoda costosa e veramente poco portatile, il ds invece è una grandissima console.
    Io (5) ho scelto iphone perchè a trent'anni è sempre più difficile portarsi un ds a lavoro per giocare nelle sporadiche "pause", invece con il mio fidato telefono il problema non c'è. è sempre con me, quindi tra una formattazione e l'altra ecco che giochicchio un pò

    Non datemi del poltrone però, sono sistemista/tecnico informatico in una azienda genovese, quindi alle volte mi capita di ave tempi di attesa tra un lavoro e un altro eh eh eh
    Ho evidenziato le frasi che adesso vado a commentare:
    1) Se parliamo di soldi ovviamente hai ragione. E' saputo e risaputo che l'AppStore è molto più avanti del market di Android. senza ombra di dubbio questo è vero. Ma vuoi mettere a confronto la soddisfazione di creare una ROM completamente da zero e poi che questa sia usata da moltissimi utenti perchè molto più funzionale delle ROM stock di casa HTC o Google? Magari poi si ha anche la possibilità di partecipare allo sviluppo con Google e quindi guadagnare anche li se si è veramente bravi (ditemi se sbaglio).
    2) Correttissimo. I SO sono molto uguali. Android ha la possibilità di essere più personalizzato e di avere tutte le funzioni principale direttamente sui vari "Desktop". Tu dirai "anche iPhone ha la stessa cosa!" Ebbene si. Ma a mio parere è più facile rimanere sincronizzati in tempo reale con Android.
    3) Se iniziamo a parlare di persone che è la prima volta che prendono in mano uno smartphone allora lo storia non è più finita XD.
    iPhone è facile da usare perché presenta un menù non semplice, di più. Per le persone che vogliono fare la loro esperienza con dispositivi touch sinceramente lo sconsiglierei solo per il prezzo.
    4) Non so in cosa sia costosa.... 150 € per le prime due versioni non mi sembrano un'esagerazione... anche perché poi i giochi non sono un problema (non posso andare oltre).
    Fallimento? mah... non saprei... secondo me è stata una rivoluzione. La prima console portatile che abbia una grafica direi migliore di quella PS2. L'unico problema è che ormai in molti la stanno abbandonando per il passaggio a PS3 (sviluppatori giochi compresi) ma questo c'era da aspettarselo.
    5) Questa affermazione mi ha sconvolto O.o ... NO DAI SCHERZO XD. Questo cambia tutto. Se si ha poco tempo per il gioco allora è ovvio che bisogna buttarsi su un telefono mobile. In questo caso iPhone è senza ombra di dubbio superiore ad Android...

  8. #27
    Baby Droid L'avatar di Seby01


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può elencarmi tutte le possibilità di personalizzazione di un Android?

    A parte Temi, Installare applicazioni e giochi quali sono le altre personalizzazioni?

    Grazie

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    P.S.
    Il desire l'ho provato oggi da mediaworld, è molto molto bello, l'unica cosa che mi frena nell'acquistarlo è che se poi i viggì non saranno all'altezza mi sa che mi mangerò le mani, quindi vi prego, ditemi come stanno le cose su Android

    i giochi su android al momento sono molto scarsi come qualità, e quei pochi che vanno bene lo fanno sul milestone.

    se per te la priorità su uno smarphonr sono i giochi,(e sembra di si)rimani su iphone che non trovi sicuro di meglio.

    p.s. viggì .... dove andremo a finire!!!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se vi interessano i giochi sono molto belli quelli prodotti dalla Gameloft, sul sito ci sono tutti.

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    .... Facciamo così mia madre che non capisce una cippa si compra un iphone, mio padre che è altrettanto gnorry si prende un desire, cosa potrà fare mio padre che a mia madre verra escluso? ...
    Una volta arrivati a casa spero tanto per tua madre che abbia un PC con iTunes altrimenti ci farà ben poco ...mentre tuo padre starà già smanettando con il suo android ( senza root ) sincronizzando i contatti del telefono con facebook e tanto altro... es.. Adobe Flash ( che il tuo amico Steve rifiuta ) , supporto a Exchange...

    Inoltre io dò moooooolta più fiducia in Google che in Apple ... a lungo andare Android sarà di gran lunga superiore.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy