CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

E questo cosa avrebbe da invidiare all'i-phone??????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Re: E questo cosa avrebbe da invidiare all'i-phone??????

    Con dedicata intendo separata dal processore centrale... Il galaxy s mi pare ce l'abbia

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    ingcorra: secondo te cosa vuol dire "Unità Processore Grafico"? GPU. Graphic Processing Unit. C'è o non c'è. Lo snapdragon non è semplicemente una CPU. È un chip che include sia CPU che GPU, ma non per questo vuol dire che la CPU svolga ANCHE il lavoro della GPU. Pensala pure come una micro scheda madre con su chip grafico e CPU. È la stessa cosa.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ps. Ero convinto avesse snapdragon invece no, quindi non c'entra una mazza il galaxy. Comunque dal punto di vista dei triangoli macinati non mi pare che avere tutto integrato sia la soluzione migliore

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Ecco che l'ignoranza colpisce ancora... non dipende dal chip grafico, ma dall'implementazione software del produttore del gioco. Di per sé il AMD Z430 (unità grafica dello snapdragon) è in grado di tirar fuori molta più potenza di calcolo e memoria dedicata alle texture di quel giochino, basti guardare la preview di N4S alla presentazione di Froyo. Se poi tutti se ne sbattono e anziché chiamare le API "pure" delle OpenGL-ES 2.0 utilizzano degli hack per ottimizzare per un dato chip grafico sono affari loro!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    ingcorra: secondo te cosa vuol dire "Unità Processore Grafico"? GPU. Graphic Processing Unit. C'è o non c'è. Lo snapdragon non è semplicemente una CPU. È un chip che include sia CPU che GPU, ma non per questo vuol dire che la CPU svolga ANCHE il lavoro della GPU. Pensala pure come una micro scheda madre con su chip grafico e CPU. È la stessa cosa.
    cosa significhi GPU lo so da quando nVidia aveva introdotto il primo modello di chip GeForce, forse una decina di anni fa, che era il primo (almeno su pc) a integrare funzioni di TnL. Sto dicendo che non condivido il fatto di avere un processore solo che fa tutto, perchè in generale in qualsiasi campo mi pare una soluzione di compromesso per ridurre i costi o i consumi. PowerVR fa processori grafici E BASTA da sempre quindi è altamente probabile che una GPU fatta da loro sia più veloce di quella integrata sullo snapdragon, e finora se vedi il milestone è stato proprio così

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Lo Snapdragon ha un chip grafico ATI, dubito sia così scadente

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Ecco che l'ignoranza colpisce ancora...
    non ci conosciamo ed è la prima volta che leggo un tuo intervento, quindi forse sarebbe più cortese evitare di definirmi un ignorante

    non dipende dal chip grafico, ma dall'implementazione software del produttore del gioco. Di per sé il AMD Z430 (unità grafica dello snapdragon) è in grado di tirar fuori molta più potenza di calcolo e memoria dedicata alle texture di quel giochino
    visto che io sono l'ignorante e tu l'esperto adesso tira fuori qualche numero e dimostrami quello che stai dicendo...

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    Ps. Ero convinto avesse snapdragon invece no, quindi non c'entra una mazza il galaxy. Comunque dal punto di vista dei triangoli macinati non mi pare che avere tutto integrato sia la soluzione migliore

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk
    Sia snapdragon che Omap sono processori così detti "all in one" ovvero hanno gpu integrata nella cpu, e lavora separatamente come fossero divise...
    A livello di triangoli macinati è esattamente la stessa cosa...
    L'unico problema che possono dare probabilmente queste soluzioni è il calore, perchè contribuiscono a vicenda a scaldarsi...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il problema, a mio avviso, non dipende dai device, poichè mi sembrano tutti dei buoni terminali (spece quelli di nuova concezione)...il problema sta nel fatto che i programmatori (ripeto quelli che lo fanno per lavoro, non quelli che tirano fuori tetris come hobby la notte a cui va comunque un enorme grazie) non investono ancora sul progettare games per android, o forse sarebbe meglio dire che stanno iniziando adesso...per esempio la gameloft ha iniziato a mettere qualcosa sul mercato (implementando il tutto molto male, dato che vanno a volte si a volte no) ma almeno è stato un inizio....altri produttori come la gamevil (con baseball superstar) o la polarbit (toonwarz e altri) si sono cimentati con buoni risultati su android....ma il vero gap con l'i-phone lo si colmera o diminuirà quando entreranno (speriamo) in campo altri sviluppatori, EA giusto per citarne una, saranno loro che faranno la differenza....questo è il mio parere, spero di non sbagliarmi...

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matricola1985 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il problema, a mio avviso, non dipende dai device, poichè mi sembrano tutti dei buoni terminali (spece quelli di nuova concezione)...il problema sta nel fatto che i programmatori (ripeto quelli che lo fanno per lavoro, non quelli che tirano fuori tetris come hobby la notte a cui va comunque un enorme grazie) non investono ancora sul progettare games per android, o forse sarebbe meglio dire che stanno iniziando adesso...per esempio la gameloft ha iniziato a mettere qualcosa sul mercato (implementando il tutto molto male, dato che vanno a volte si a volte no) ma almeno è stato un inizio....altri produttori come la gamevil (con baseball superstar) o la polarbit (toonwarz e altri) si sono cimentati con buoni risultati su android....ma il vero gap con l'i-phone lo si colmera o diminuirà quando entreranno (speriamo) in campo altri sviluppatori, EA giusto per citarne una, saranno loro che faranno la differenza....questo è il mio parere, spero di non sbagliarmi...
    Non posso che quotarti, gli sviluppatori hanno iniziato con porting o sviluppi paralleli tra iphone e android, e chiaramente questo va a beneficio di quei terminali che condividono la famiglia cpu/gpu con iphone, in questo caso il Droid/Milestone, e sicuramente lo sarà anche il galaxyS condividendo la famiglia di cpu/gpu con iphone4 e ipad.

    Questo non tanto perchè iphone è meglio, quanto per prendere la maggior fetta di mercato con il minor sforzo di sviluppo...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy