CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Android come radiocomando per modellino... si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Android come radiocomando per modellino... si può fare?

    Salve Raga, ho un problema.. Da poco mi si è rotto il radiocomando della mia macchina telecomandata, e mi chiedevo se c era qualche modo per far si che possa usare il mio smartphone come telecomando grazie mille a chiunque risponda! )
    pazzo x il samsung Note!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Kumasan


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Xiaomi MI2, Meizu MX5

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 61 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Incredibilmente si, si può. Però devi sostituire la ricevente con una appositamente creata, si chiama WiRC.

    "Una delle novità più curiose presentate alla fiera del modellismo di Norimberga è il sistema WiRC che permette di pilotare un modello tramite un iPhone/iPad (con iOS4 o superiore) oppure un device Android. Questo interessante accessorio per i modellisti appassionati di elettronica e robot car ha un funzionamento molto semplice. Il Dension WiRC è basato su una CPU 266MHz con 16 MEga di SDRAM e 4 MB di memoria flash con sistema operativo Embedded Linux.

    In pratica sostituisce la normale ricevente dei modelli radiocomandati e dopo aver scaricato l’app gratuita si può iniziare a pilotare tramite il touch screen o il giroscopio del vostro device e, se si ha una videocamera USB, guardare lo streaming video."

    Fonte:
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumasan
    Incredibilmente si, si può. Però devi sostituire la ricevente con una appositamente creata, si chiama WiRC.

    "Una delle novità più curiose presentate alla fiera del modellismo di Norimberga è il sistema WiRC che permette di pilotare un modello tramite un iPhone/iPad (con iOS4 o superiore) oppure un device Android. Questo interessante accessorio per i modellisti appassionati di elettronica e robot car ha un funzionamento molto semplice. Il Dension WiRC è basato su una CPU 266MHz con 16 MEga di SDRAM e 4 MB di memoria flash con sistema operativo Embedded Linux.

    In pratica sostituisce la normale ricevente dei modelli radiocomandati e dopo aver scaricato l’app gratuita si può iniziare a pilotare tramite il touch screen o il giroscopio del vostro device e, se si ha una videocamera USB, guardare lo streaming video."

    Fonte:
    Spoiler:

    pazzesco! mi sai dire il nome dell'App gratuita? e dove posso reperire il Wirc?


    Digitando dal mio Galaxy S3 Super Sayan!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Kumasan


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Xiaomi MI2, Meizu MX5

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 61 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Trovi tutto sul sito ufficiale basta che googli wirc ed è il primo risultato... ;-) A quanto ho capito costa sui 130 € la la ricevente da montare sulla macchinina... Io non so se sei un super appassionato e non so quanto costa un radiocomando nuovo, vedi tu se ne vale la pena.


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kumasan
    Trovi tutto sul sito ufficiale basta che googli wirc ed è il primo risultato... ;-) A quanto ho capito costa sui 130 € la la ricevente da montare sulla macchinina... Io non so se sei un super appassionato e non so quanto costa un radiocomando nuovo, vedi tu se ne vale la pena.


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

    No era solo uno sfizio ma visto il prezzo lascio stare. Grazie per le informazioni!


    Digitando dal mio Galaxy S3 Super Sayan!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy