CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 128 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1272
Discussione:

[MUST HAVE] I migliori giochi per Android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio


    Metal Gear Rising: Revengeance | SHIELD

    Ultimamente Nvidia mi stà Shockando, finalmente si iniziano ad intravedere giochi con 4 paia di @_@

    Il Gioco è in via di sviluppo/porting.
    COS.......COS.....COSA!!??? SUL SERIO ESCE METAL GEAR RISING PER ANDROID?
    MA.....MA.....MA....i dispositivi android non.possono far girare i.titoli per le console.perche le console sono op (ma fatevi una doccia sony e microsoft)
    DEVO COMPRARMI UN INVIDIA SHIELD NOW!!!
    scusate lo sfogo ma le cose devono essere dette...
    Complimenti nvidia,quando esce per il resto della popolazione mondiale?

  2.  
  3. #882
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Non solo questo, se si dà un occhiata approfondita, tra gli altri "coming soon", spuntano titoli/porting del calibro di un Resident Evil-5, un Blacklight: Retribution, un Never Alone, un Contrast, un Borderlands, un The Battle of Sol, ecc.

    Nvidia ci stà Credendo e i risultati si vedono... altro che il giochino endless da due soldi di turno!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ABOVEROPE (08-06-15)

  5. #883
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio


    Metal Gear Rising: Revengeance | SHIELD

    Ultimamente Nvidia mi stà Shockando, finalmente si iniziano ad intravedere giochi con 4 paia di @_@

    Il Gioco è in via di sviluppo/porting.
    Un attimo... Kakashi è diventato un cyborg?

    La somiglianza è impressionante.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #884
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Questo è un punto di osservazione interessante, non a caso rientra nella frammentazione di un ecosistema come quello di Google.

    L'ottimizzazione, personalmente la concepisco da un punto di vista complessivo, ovvero sia per quanto riguarda la parte hardware, sia per quanto riguarda la parte software (il programma che gira sopra l'hardware, come appunto quello di un OS), sia per quanto riguarda il supporto terzi (in questo caso i giochi e le varie apps).

    Se fossi uno sviluppatore in gamba ed avessi a disposizione la miglior piattaforma di sviluppo software, sarei capace di spremere ogni singolo bit di quell' hardware.

    Ora, considerando per un attimo l' ottimizzazione hardware e considerando anche il tempo che vorrò tenerlo (ad esempio un 3 anni), personalmente (e in questo momento del 2015) tenderei a scegliere quello più equilibrato, che mi garantisca buone prestazioni anche nel lungo periodo (e che non mi faccia sentire di avere un hardware vecchio dopo neanche 3 mesi di utilizzo).

    Anche perchè se domani, uscisse l'ultimo gioco in graficona (pensiamo ad un RR4 con l' ultimo UnrealEngine) infarcita di tutti i filtri grafici (che si trovano su schede video da PC o da Console) ed effetti di questo mondo, mi piacerebbe che quella famosa parola che in gergo vien definita come GPGPU, vedesse il mio hardware attuale, non invecchiare di "10 anni", solo per dare adito a quel male che si chiama marketing e deleterio della psicologia di massa (ovvero, generare confusione con millemila numerini).

    Quale può essere un idea di ottimizzazione hardware in questo senso, quella di un Sony xperia Z3 Compact (tra gli smartphone), oppure quella di un Nexus 9 (tra i tablet).

    Ora se si và a guardare nel dettaglio, un Qualcomm Snapdragon serie 8xx e un Nvidia Denver dualcore, sarebbero per me, quell'ideale di hardware del momento (parlando in ambito Android).

    Se si considera l'aspetto dello sviluppo (a parte quel grosso e grasso programma che si chiama Android) dei giochi dell'ecosistema Google, esistono centinaia di combinazioni hardware differenti, drivers differenti e frameworks differenti.

    Si capisce che per uno sviluppatore, la cosa inizia ad essere difficoltosa (quanto fastidiosa) da questo punto di vista e la sola emulazione di un OS (il gioco verrà sviluppato su di un comune PC, come si è sempre fatto e con l'utilizzo degli strumenti di sviluppo software) non basta (perchè manca la parte hardware), da quì una prima idea di frammentazione (e di potenziali bugs nello sviluppo giochi per piattaforma Android).

    Rientrando in merito, si capisce benissimo che l' hardware messo alla "meno peggio" da questo punto di vista sia un Qualcomm, perchè?

    Perchè è quello più usato, quello più seguito e quello "meglio" supportato nel complesso (vedasi gli strumenti di sviluppo DEV e il forum di una stessa Qualcomm).

    Un esempio è dato dalla stessa Amazon, che usando hardware Qualcomm (e quindi sfruttando quelle risorse di cui ho accennato poco su), riesce a sfornare alcuni gioiellini come un LILI, un Lost Within, un Til Morning's Light, un Tales From Deep Space.

    Oppure parlando di un Nvidia, anche un semplice Trine 2, basta a far capire come un hardware debba essere sfruttato a dovere per regalare soddisfazioni.

    E poi diciamocelo pure; sulle console (come sui PC), basta e avanza un FullHD (su schermi da 22" a salire), per godersi a pieno l'esperienza di gioco (e a filtri elevati).

    Questo ci spiega un paio di cose; l' inutile rincorsa al multicore e alla più inutile multirisoluzione di oggi.

    1) perchè gli smartphone non sono indicati per la produttività (nè tanto meno gli OS mobili).

    2) perche la componente fondamentale degli smartphone stà nella GpU (e non come si crede erroneamente nella CpU, basta sempre capire cosa voglia significare quella parola; GPGPU, che nell'aspetto più prettamente ludico, ovvero quello dei videogiochi, è la più importante).

    In merito alla piattaforma iOS, si capisce pure come uno stesso gioco sviluppato (per esempio) in Unity3D (o in UnrealEngine), regalerà la soddisfazione maggiore, perchè?

    1) avendo a disposizione gli strumenti adatti, sarà più facile spremere l'hardware sottostante ed avere tutti quei filtri ed effetti grafici (inclusi filtri AntiAliasing), che su Android mancano (sempre in virtù della difficoltà nel supportare svariati SoC), quindi giochi da tripla-A e a qualità Console.

    2)Nvidia nel mondo Android è un altro caso di "spremitura" e ottimizzazione delle risorse hardware e software (vedasi ultimamente il nuovo strumento di sviluppo software denominato AndroidWorks), seppur per la propria piattaforma hardware, come nel caso di una Apple, riesce a creare vere e proprie Killer Applications.

    Morale; non bastano 50mila core di cpu (ne basterebbero anche solo 2-4 in Harvard superscalar, ottimamente gestiti), per avere un riscontro oggettivo sulle reali performance di un SoC (perchè manca la parte fondamentale di quel SoC).

    Anche in virtù del fatto, che un hardware come quello di una PSPVita (e con Kernel Unix-Like, tanto per par condicio), può essere un altro esempio di ottimizzazione hardware (guardacaso la GpU lì, è una PowerVr) e software (e nonostante non macini 100.000 su di un antuntu e sia abbastanza vecchiotto), in cui ogni gioco è superiore alla controparte Android (considerando lo stesso gioco preso in esame).

    Và da sè, che se sviluppo un gioco per piattaforma Android (e senza un adeguata ottimizzazione per il tipo di SoC), giocherò quasi sempre a dettagli medio-bassi (questo sempre tenendo a mente la famosa frammentazione hardware e software).

    Quindi; una texture di un cartellone pubblicitario di un RR3, su iOS sarà con filtri Antialising, con luci in fullHDR (reali e non artificiali, ovvero generate via software), sarà meno pixeloso (sfruttando texture più ricche e definite, quindi di alta qualità) e potrà contare sull' enorme supporto di una Unity Technologies e di una Epic Games (rispettivamente Unity3D e UnrealEngine).



    Completamente in accordo con te.
    i porting non mi sono mai andati giù letteralmente, chissà se con Metal Gear NVIDIA riuscirà nell'impresa di farmi cambiare opionione!
    Ormai siamo sempre più vicini alle console..daje MOBBBBBILE GAMING
    Ultima modifica di Anna; 08-06-15 alle 16:51

  7. #885
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    anche meno entusiasmo....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    NiloGlock (08-06-15)

  9. #886
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Un attimo... Kakashi è diventato un cyborg?

    La somiglianza è impressionante.
    Hehehe! Però non è da dimenticare il famoso Gatto Ninja!

    Quote Originariamente inviato da Maswa
    i porting non mi sono mai andati giù letteralmente, chissà se con Metal Gear NVIDIA riuscirà nell'impresa di farmi cambiare opionione!
    Ormai siamo sempre più vicini alle console..daje MOBBBBBILE GAMING
    Posso darti ragione nei porting Console-PC degli ultimi 10 anni (chi si ricorda quell' obbrobrio di un porting Resident Evil-4?)

    Ma nel caso di Nvidia si andrà quasi sicuramente di porting da PC (dove notoriamente, si hanno miglioramenti prestazionali e nel comparto grafico) e con i potenziamenti e le ottimizzazioni relative (vedasi l'ultimo Remade di un Doom3 BFG Edition in Texture ad alta risoluzione e con il plus di un DLC esclusivo e la possibilità di giocarsi gli altri 2 Doom, che han fatto la storia di questo genere di FPS).

    Se hai l'occhio fino, noterai che tra il video trailer (di stampo console PS3/X360) e il relativo link del porting da PC (ShieldTV), le texture sembrano essere di primo acchito, molto meglio definite per il SoC Nvidia (gli screenshots preview).

    Il teraFLOPS (di un chippetto mobile) ha il suo perchè!

    ps: grazie per avermi allietato la giornata con un pò di sorriso (anche se un pò "supercolorato"), attraverso il tuo edit

    ps2: cosa direste nel considerare un Chaos Rings III, come un MustHave?

    --



    Costo (per un totale di quasi 2GB); 11,20 euro

    Verdetto; Spettacolo!

    Se cercate un Platform che non vi faccia rimpiangere i bei momenti (colorati e divertenti) di una Console Nintendo, questo è quello che fà per voi.

    https://play.google.com/store/apps/d...ngwildhog.juju

    JUJU su Steam

    FlyingWildHog - JUJU

    ps: esclusiva per SoC Nvidia tablet.
    Ultima modifica di fracarro; 13-06-15 alle 18:13 - Motivo: Unione post

  10. #887
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Per chi cercava i giochi di calcio...

    Nuovo nuovo https://play.google.com/store/apps/d...rsocceramerica

  11. #888
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Da un paio di giorni, è disponibile sullo store WindowsPhone, l' ultima creatura della Italianissima Digital Tales; SBK15

    Le versioni per iOS e Android, non attenderanno poi molto, visto già le varie "preview" apparse in rete

    Secondo me, potrebbe candidarsi al "Real Racing" delle Bike.

  12. #889
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Da un paio di giorni, è disponibile sullo store WindowsPhone, l' ultima creatura della Italianissima Digital Tales; SBK15

    Le versioni per iOS e Android, non attenderanno poi molto, visto già le varie "preview" apparse in rete

    Secondo me, potrebbe candidarsi al "Real Racing" delle Bike.
    id433847_1.jpg

    Mica male

  13. #890
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Questo è ancora meglio



    https://play.google.com/store/apps/d...t.dtales.sbk15

    -------------

    Ohlà! Carino anche questo!

    https://www.youtube.com/watch?v=xT_IlMPtzl8

    In dirittura di arrivo.

    ------------

    https://www.youtube.com/watch?v=GTik6sYT_BE

    Questo invece è già disponibile per sistemi iOS (sperando sempre che ne facciano il porting per Android).
    Ultima modifica di fracarro; 24-06-15 alle 23:56

Pagina 89 di 128 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy