CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 128 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1272
Discussione:

[MUST HAVE] I migliori giochi per Android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Chiaro, ho fatto un esempio veloce di una classica meccanica Platform in 2D che si discosta moltissimo da un endless (che si vuol spacciare come gioco e che personalmente reputo come uno dei talloni di achille del mobile).

    Ma se vogliamo fare degli esempi più importanti (e virtualmente identici alle controparti PC/Console), esistono giochi come un Castle Of Illusion (Remake superbo e in 3D di un Platform che ha fatto la storia della Disney), di un Oddworld:Stranger (porting al 100% di un Remastered action/arcade/platform/fps di una PS3, a sua volta remake di una Xbox), Di un The Cave (Platform con elementi puzzle di un ottima avventura PC), un SineMora (titolo multipiattaforma di stampo 3Dshmup o sparatutto a scorrimento), uno Yesterday (bellissimo punta e clicca della Pendulo Studios), titoli come un N.O.V.A3 e un ModernCombat 3-4, (rispettivamente il meglio che ci possa essere su mobile per quanto riguarda il genere FPS e meccaniche/gameplay da PC-Console) ma anche titoli come un GTRacing2 e un RR3(genere guida simulativo), la serie Asphalt e MostWanted (genere guida arcade), un The Banner Saga (genere RpG-strategico), un Aquaria (genere avventura-arcade-puzzle meraviglioso), un Machinarium e un Botanicula (conversioni perfette delle avventure-puzzle della Amanita Design), conversioni di un HalfLife2, di un Portal, di un Trine (anche se esclusiva al momento per nvidia), varie riedizioni di classici del passato, altro che non mi viene in mente al momento.

    Sono titoli questi, per i quali si può collegare un device ad uno schermo da 50 pollici con tanto di pad e giocarci come sulle rispettive controparti PC/Console e con la possibilità di avere lo stesso feeling su schermi da 5 e più.

    Può essere, a mio parere, che il limite stia nel modo in cui la gente concepisce "lo giocare" e dalle abitudini che son difficili da sdradicare.

    Per me per esempio, che il gioco me lo gusto sia su tastiera, che su pad, che su touchscreen, la cosa non fà nessuna differenza, se il tutto merita.

    Semmai l'unico limite é la fantasia di chi sviluppa.



    Si e io sono uno di quelli che lo ha elogiato

    Può essere il classico esempio di RpG-MMO alla "Lineage", come lo é un Order and Chaos alla "World of Warcraft".

    Ecco, quì gli sviluppatori si chiesero se le meccaniche tipiche del genere spopolante su PC, potessero essere adattate al touchscreen e ci sono Riusciti Benissimo!

    Difficile ancora oggi, trovargli dei Degni rivali.

    ps: e poi detto da te, che personalmente reputo uno spe******ta in questo genere (parlo seriamente), non fà altro che avvalorare le mie idee
    Alla fine in poche righe hai elencato alcuni dei must più must! (a parte Aquaria, che chiedo scusa ma l'ho provato e mi fa troppo venire il nervoso sia per i versi scemi che fa la tipa che per i percorsi da provare 12412 volte prima di finire un livello)

  2.  
  3. #572
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Aquaria é il tipo di gioco creato in Arte con cui bisogna avere un approccio sereno e a mente aperta, per poter essere compreso e nello stesso tempo farsi ed essere rapiti dalle meccaniche e dinamiche di gioco.

    Rappresenta anche l'ultimo esponente di un era in cui i giochi erano creati e concepiti per essere scoperti a poco a poco(ed erano dei veri giochi), non esistevano tutorial, non esisteva descrizione di questo o quello, non esisteva descrizione di cosa e cosa non bisognava fare o come agire.

    Spettava al giocatore, il piacere della scoperta, fosse questa nelle meccaniche di gioco, nella ricerca ed esplorazione, nella trama.

    Ed una volta capiti i meccanismi, ci si lasciava prendere la mano e si veniva rapiti per ore ed ore.

    Erano anche tempi diversi quelli, in cui non esisteva la "schizofrenia" della società di oggi, era il tempo del pensare, in cui tutto scorreva un pò più lentamente, non esisteva questa forsennata rincorsa alla tecnologia ma era anche il tempo in cui le più grandi menti creative del tempo sfornavano Capolavori che avrebbero fatto la storia del gioco digitale come oggi lo conosciamo.

    Questo é il tipo di gioco che condensa tutto ciò che vi era di buono in quegli anni, una sorta di remake della storia del passato videoludico.

    Ciò premesso, la tipologia di gioco può anche non piacere (molto difficile però, dal momento che é uno di quei giochi che riesce a fondere sapientemente bene l'elemento azione (l' avanzare, l' interagire), con l' elemento puzzle (la logica, l' intuitivo), con l' elemento avventura (il cercare, lo scoprire) con, se vogliamo, alcuni elementi particolari come la cucina/inventario (in cui sarà possibile creare), una immensa mappa di gioco (piena di curiosità da svelare, segreti da scoprire, tesori da trovare), con le trasformazioni e la metamorfosi della piccola e ultima creatura della sua specie, Naija (che crescerà, canterà, si innamorerà e a poco a poco ricorderà), una Regia narrativa che é una Poesia e nello stesso tempo un omaggio alla vita e alla creazione, stessa cosa dicasi del comparto musicale, una variegata melodia (di voci, flauti, piano) e una ninnananna insieme.

    E poi la caduta, il bambino, la nascita, la crescita, la morte e l'infinita spirale...

    Cose queste, che difficilmente si riescono ad afferrare (se non si viene rapiti dal gioco) e sopratutto, difficili da gestire ed implementare in un gioco.

    Oh! Bene inteso, se poi non piace solo perchè il protagonista fà versi scemi, tanto di rispetto.
    Ultima modifica di fracarro; 23-01-15 alle 14:40

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    ABOVEROPE (23-01-15),Frecciablu (25-01-15)

  5. #573
    Senior Droid L'avatar di Maswa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Aquaria é il tipo di gioco creato in Arte con cui bisogna avere un approccio sereno e a mente aperta, per poter essere compreso e nello stesso tempo farsi ed essere rapiti dalle meccaniche e dinamiche di gioco.

    Rappresenta anche l'ultimo esponente di un era in cui i giochi erano creati e concepiti per essere scoperti a poco a poco(ed erano dei veri giochi), non esistevano tutorial, non esisteva descrizione di questo o quello, non esisteva descrizione di cosa e cosa non bisognava fare o come agire.

    Spettava al giocatore, il piacere della scoperta, fosse questa nelle meccaniche di gioco, nella ricerca ed esplorazione, nella trama.

    Ed una volta capiti i meccanismi, ci si lasciava prendere la mano e si veniva rapiti per ore ed ore.

    Erano anche tempi diversi quelli, in cui non esisteva la "schizofrenia" della società di oggi, era il tempo del pensare, in cui tutto scorreva un pò più lentamente, non esisteva questa forsennata rincorsa alla tecnologia ma era anche il tempo in cui le più grandi menti creative del tempo sfornavano Capolavori che avrebbero fatto la storia del gioco digitale come oggi lo conosciamo.

    Questo é il tipo di gioco che condensa tutto ciò che vi era di buono in quegli anni, una sorta di remake della storia del passato videoludico.

    Ciò premesso, la tipologia di gioco può anche non piacere (molto difficile però, dal momento che é uno di quei giochi che riesce a fondere sapientemente bene l'elemento azione (l' avanzare, l' interagire), con l' elemento puzzle (la logica, l' intuitivo), con l' elemento avventura (il cercare, lo scoprire) con, se vogliamo, alcuni elementi particolari come la cucina/inventario (in cui sarà possibile creare), una immensa mappa di gioco (piena di curiosità da svelare, segreti da scoprire, tesori da trovare), con le trasformazioni e la metamorfosi della piccola e ultima creatura della sua specie, Naija (che crescerà, canterà, si innamorerà e a poco a poco ricorderà), una Regia narrativa che é una Poesia e nello stesso tempo un omaggio alla vita e alla creazione, stessa cosa dicasi del comparto musicale, una variegata melodia (di voci, flauti, piano) e una ninnananna insieme.

    E poi la caduta, il bambino, la nascita, la crescita, la morte e l'infinita spirale...

    Cose queste, che difficilmente si riescono ad afferrare (se non si viene rapiti dal gioco) e sopratutto, difficili da gestire ed implementare in un gioco.

    Oh! Bene inteso, se poi non piace solo perchè il protagonista fà versi scemi, tanto di rispetto.
    Si ma te la prendi troppo sul personale amico, non volevo che fraintendessi così

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Maswa per il post:


  7. #574
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maswa Visualizza il messaggio
    Si ma te la prendi troppo sul personale amico, non volevo che fraintendessi così
    Tranquillo, nessun risentimento personale

    Mi hai ricordato l'emozione di quegli anni e hai risvegliato in me la nostalgia del tempo

    ps: se può farti piacere, nelle opzioni è presente anche la "legenda" (era così che veniva chiamato l'aiuto o l'help) nella quale sono riportate buona parte dei significati e delle azioni del gioco (in inglese ovviamente).

    ps2: vorrei precisare, che il discutere costruttivamente e pacatamente su di un bell'argomento come questo (ovvero sviscerare e argomentare anche il perchè del piacere di un qualsivoglia gioco e della sua natura), non fà altro che dare risalto e importanza a questo Thread-Topic da te creato e non da meno, con l' Importante apporto degli altri utenti.

    E' anche un piacevole diversivo per me (e spero anche per voi), di condividere e scambiarsi conoscenze (e anche gusti) in base alle esperienze di ognuno.

    Da parte mia, posso dire che nella vita non finisco mai di imparare.
    Ultima modifica di fracarro; 23-01-15 alle 16:06

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Frecciablu (25-01-15)

  9. #575
    Senior Droid L'avatar di salem82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Lenovo a806 Golden Warrior

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Undicesima puntata dei migliori videogiochi per andoid
    http://youtu.be/IuTAfwGu3Fk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato salem82 per il post:


  11. #576
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salem82 Visualizza il messaggio
    Undicesima puntata dei migliori videogiochi per andoid
    I MIGLIORI VIDEOGIOCHI PER ANDROID 11 - YouTube
    Come al solito, ottima video puntata, me la son gustata dall'inizio alla fine

    Inoltre mi sono piaciuti gli interventi (nel mentre e tra una descrizione a l'altra) che trattano i temi sensibili al mondo del mobile e come questo venga concepito un pò umanamente dalla gran parte di chi si affaccia a questo genere di piattaforma (che ricordo e concordo con quanto espresso, siano i casual-gamer).

    Credo sia la stessa categoria che stà "rovinando" anche il mondo PC e Console, secondo il mio modesto punto di vista, Se non ci fosse un controllo serrato da parte di Microsoft, Sony e Nintendo, avremmo lì anche lo stesso "squallidume" (non che di prodotti squallidi non se ne trovino anche li e magari cammuffati dalla graficona di turno, come l'orrendo DmC Devil May Cry, reboot delle migliori fogne a cielo aperto, a mio personale parere; quel DVD di un Devil May Cry 3, che conservo gelosamente, ancora stà lì a rivoltarsi nella sua custodia) che respiriamo con il mobile.

    Cmq, DLC a parte (altra presa in giro, per mascherare i cosiddetti giochi ad "episodi" e a far spendere al massimo con il minimo sforzo e spesa da parte delle compagnie) e con l'avvento dell' MMO massivo e del freetoplay anche lì, dove ogni uomo non era mai stato e giunto prima, ancora ancora, qualcosa si salva (ma credo non per molto, vista la naturale tendenza a cui aspira il mercato digitale odierno).

    E chi ben ricorderà (anche meglio di me), il tutto è iniziato con una PSP (il primo modello), strumento nelle mani di Sony e primo vero "Casual-Game-Killer" della storia (posso dirlo da possessore di questa Console portatile), insieme al suo PS-Network e con tutti i convenevoli che certe decisioni di certi "dirigenti" Sony, portarono nel lungo periodo.

    Ma tralasciando i convenevoli, avere 99-"euri" a cui si aggiunge una spesa iniziale per un gioco (che si presume abbia qualche valenza nei 5 punti cardinali accennati da me qualche post addietro) a portata di mano é proprio di "granclass"!

    A mè danno mooolto fastidio questi atteggiamenti, che ultimamente alcune compagnie hanno intrapreso verso l'utenza, passi il freetoplay (e quindi gioco gratis ma con acquisti successivi), che può essere giustificato nel tornaconto economico, non passi invece questo genere di "presa in giro" (e noto che non sono l'unico che la pensi così), atto all'acquisto "forzato" (psicologicamente, fenomeno per il quale se voglio il cannone di turno più grosso e più lungo per polverizzare il malcapitato, sia sborsato) di un gioco già regolarmente acquistato! lol

    Vogliamo poi parlare delle connessioni perenni? Cioè, io che non sò un piffero, acquisto il gioco di turno, perche si dice "quanto é bello, quanto é figo", scarico giga e giga di roba, avvio; connessione wi-fi non attiva... chiusura giuoco... ma per quel lolloso lollo della mia lollosa vita!!


    Giusto, la prima connessione (forzata) in taluni giuochi, serve per mandare ai varsi serverozzi delle compagnie sparsi per la rete, tutto lo scibile umano dei miei dati personali, del mio IMEI, del mio ACCOUNT (per la mia privacy, naturalmente e "giustamente"), per poi essere killato o kickato senza un ben precisato motivo mentre per esempio sono sul più bello in una gara in RR3, oppure in Asphalt-8 (giochi tra l'altro gratuiti)...

    l'Offline è un termine quasi arcaico oramai, però io sono un ignorante e questa é sempre la "naturale" tendenza del mercato che decide e che vuole il collegamento globale (quasi soffocante a parer mio) delle abitudini e delle azioni degli uomini digitali.

    E signori miei, il mercato non lo facciamo noi, lo fanno loro lol!

    Perdonate la mia piccola parentesi da automa fuori di senno e rientriamo nei ranghi.

    Il Platform bidimensionale odierno (ove per bidimensionale si intendono gli assi cartesiani x ed y), croce e delizia degli ultimi 20 anni (1980-2000 e qualcosa) era un genere molto in voga, quando ancora il 3D era nei suoi primi vagiti e lo fù ancora per molto tempo dopo, lo giocare al primo RayMan per PSX fù molto piacevole, lo giocare ad un RayMan3 completamente in 3D su PSX2 lo fù altrettanto, lo giocare ad un FiestaRun... (conati di vomito..scusatemi!) su mobile, non lo fù altrettanto (la Ubisoft cosa aveva in mente, quando fece uscire un RayMan Origins su una PSVita? Che gli utenti iOS,WP e Android, fossero degli imbecilli?? Cosa costava in più, fare un piccolissimo adattamento di un gioco e riproporlo come un Bellissimo Remake creato tra l'altro in Unity, motore grafico oramai strausato insieme all'UnrealEngine e in tutte le salse piattaforme conosciute?? Misteri della fede!).

    Ah già! In quello stesso periodo uscì il gioco Rayman Legends (rispettivamente per Wii U, PS3, Xbox 360, PS Vita, Windows), un endlesssssssssssss della migliore spece lol (evvai così, che è una figata! Perchè una storia così, non cè mai stata! Cit. Jovanotti).
    I miei neuroni furono così sconvolti per lo Shock, che dovetti correre ai ripari con un emulatore PSX dei giorni nostri e ricordarmi delle vecchie, affidabili, collaudate meccaniche con le quali il gioco era nato (e sviluppatosi anche in 3D successivamente ma mantenedo il decoro e le caratteristiche di un bellissimo platform, come lo era d'altronde, un SuperMarioBross in 3D/Super Mario 64 del 1996 - piattaforma Nintendo64).

    Quindi sì, oggi c'è molta carenza (credo che un Mario, non ne sarebbe poi tanto felice hehe!) in favore di generi alla "COD" o che cmq ne scimmiottano le caratteristiche (con tutto il rispetto per chi, questo genere piace, lo giocai su PC dove nacque e mi piacque pure al tempo, insieme ad un altro Grande Asso; Counter-Strike, con il quale persi notti insonni collegato e concentrato a far fuori un paio di miei amici "in versione digitale intendo lol"; un pò meno nelle ultime uscite e re-visioni, dove ha perso secondo me lo smalto di un tempo, il caro vecchio COD) alla "Minecraft" (bel gioco, solo che dopo aver speso 4000 euro per un PC ultra-arci-NASA-chemancotivedo, mi inchiodo a giocherellare, costruire con dei cubi pixellosi stile "ti faccio vedere io cosa é il vero "indie" in fatto di "grafica"; che manco il CBM64 che ho in avatar...!), oppure alla "rougelike-metroidvania-CastlevaniaSonicMarioeCO".

    Da notare in particolar modo, la termilogia "ultra-tecnica" odierna, per cercare di giustificare certi ORRIPILANTI Platform (in 2D e non solo questo tipo di genere, di esempi ne esistono anche in 3D) in cui far saltare un grumo di pixel malformati (ma vabbhè! Questa é secondo le giovani leve di oggi, la loro versione di un indie!).

    Eppure secondo me, certi giovani leve, non hanno mai giocato ad un vero Metroid, un Castlevania, ad un Dungeons & Dragons (o certi giochi da tavolo e cmq derivati, da cui il gioco digitale prende ispirazione e in cui ogni partita avviata dal Master, era diversa dalle altre), ad un Sonic, ad un Mario... eppure se ne vengono fuori con quei super cubettoni infarciti di 8-16-256 colori (a volte anche milioni di colori a schermo, che sembrano uno guazzabuglio amorfo con i cubettoni pixellosi a contorno), però la cosa fa tanto fascino e "vintage" lol!
    Infine, ciliegina sulla torta, il genere MMO (che oramai ci si ritroverà anche in casa uno di questi giorni, con il MegaBoss di turno pronto a farti fuori e a dropparti anche le mutande, solo perchè hai dimenticato di spegnere la connessione wi-fi dell'universo persistente la fuori, in mezzo a quella montagna di Bit).

    Scusatemi per lo storpiloquio, me ne torno a giocare con Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara.

    Nota personale: Buon @salem82, ti ringrazio di cuore per il piccolo omaggio a sorpresa e non aspettato, vorrei però (se mi è permesso) anche mensionare il nostro Capo-curatore @Maswa, gli utenti @ABOVEROPE, @Frecciablu, @Gege98, @Cobraco, @crazyerik93, @RedHunter117, @AndroidAle98, merito d'onore in particolare, per la nostra Androidiana @sixx79 (almeno a giudicare dai post di questo Thread, come l'unica Donna HardCoreGamerz, ovvero amante del vero gioco di qualità, del momento) e cmq tutti gli altri utenti (vecchi e nuovi), che hanno contribuito e volessero continuare a migliorare questo Topic, buona parte dei titoli che ho giocato e apprezzato, é stato anche grazie a loro (con il loro, intendo anche l'importante contributo dei tuoi video e le tue segnalazioni).

    Nota personale2: da domani/oggi rientro nei ranghi, promesso! (c'è anche un mio piccolo sfogo in quello che scrivo ma assicuro e tranquillizzo che non è diretto a nessuno di voi )
    Ultima modifica di fracarro; 24-01-15 alle 00:12

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    ABOVEROPE (24-01-15),Gege98 (25-01-15),salem82 (24-01-15)

  13. #577
    Senior Droid L'avatar di salem82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Lenovo a806 Golden Warrior

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    @fracarro
    Condivido quella che dici, i dispositivi Android come tablet e smartphone Hanno dimostrato un buon potenziale, l'uso dell'acceleromentro nei giochi di guida fu una rivoluzione a suo tempo, piuttosto che scimmiottare le console casalinghe bisognerebbe incentivare il fattore innovazione e sopratutto pensare dei giochi che si adattino a questi dispositivi..
    L'uso dell'acceleromentro negli fps al momento non ha dato risultati ottimali ma con una simulazione si cecchino in stile sniper elite dove calcolare vento e gravità potrebbe fare la differenza..
    Speriamo che questo 2015 sarà una buona annata per in videogiochi su Android.

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato salem82 per il post:

    ABOVEROPE (24-01-15),AndroidAle98 (24-01-15)

  15. #578
    Androidiano L'avatar di AndroidAle98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    BAH...ho solo letto ora sulle pagine facebook che sia assassin's creed identity che need for speed no limits andranno giocati con internet...bastaaaa con la connessione forzataaaaa

  16. Il seguente Utente ha ringraziato AndroidAle98 per il post:


  17. #579
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @salem82,

    stavo pensando di chiederti (sempre, concessi il tuo tempo e la tua disponibilità e sempre se ne avrai voglia in futuro), se fosse possibile stilare una classifica dei migliori giochi a tema arcade-platform degli ultimi 5 anni (genere, oramai e come avrete inteso, a me tanto caro).

    Leggo spesso (e visione anche) in giro, di classifiche messe lì a casaccio con tanto di numeri (e a volte anche con tanto di titoli che con le meccaniche di un arcade-platform, non ci azzeccano nulla), che anzichè dipanarmi i dubbi, inversamente li acuiscono.

    Ora, visto che sei una persona competente nel tuo campo, vorrei suggerire se possibile, un confronto fra i titoli (che almeno a parer mio ritengo meritevoli) esposti di seguito;

    - Il Leo's Fortune da te già sapientemente sviscerato e in uno dei tuoi video realizzato

    - Uno JAZZ: Trump's Journey, altro splendido gioco secondo me, che unisce le meccaniche platform a quelle di un Braid (praticamente un Braid per mobile), opera maestra di uno sviluppatore indipendente di nome Jonathan Blow, che sà cosa sia il vero Indie ( e da cui la Bulkypix, si ispira per il suo gioco)

    - Un Flyhunter Origins, divertentissimo gioco a piattaforme (e con trovate pure originali), con stile grafico ed un humour , che paiono essere usciti dagli studi di una DreamWorks/Pixar (quella dei Pinguini di Madascar o di un Bug's Life per intenderci) ma che con mio dispiacere, noto, non ha ricevuto i giusti riconoscimenti (manco uno straccio di preview) dalle varie testate giornalistiche, praticamente uno di quei titoli passati in sordina e per questo, non pienamente apprezzati dalla critica (un peccato, perchè secondo me, il gioco merita pienamente)

    - Un Sonic4 (episodio 1 e 2), quì parliamo di uno dei due Maestri (l'altro ovviamente é il famoso Mario) che han fatto la scuola di tutti gli anni 90 (e anche nel ventunesimo secolo) in questo genere arcade, parlo in particolare di quello che dovrebbe essere un "coff..coff..endless.. coff..coff!" (in arcaico il genere si chiama Runner, quel famoso genere di cui fan parte appunto i due Maestri sopracitati) fuso alle classiche meccaniche ma con componente esplorativa e tutta la bellezza che si sprigiona dal Remake di un grande classico del passato (appunto Sonic).

    - Un Castle Of Illusion - Starring Mickey Mouse, non ha bisogno di presentazioni, altro grande classico del passato (1990, piattaforma SEGA Megadrive) riesumato, riverniciato e con tutto lo splendido gingillo del 3D

    - Un Cordy2, titolo della SilverTree Media, unisce le meccaniche di un Sonic a quelle di un Mario e lo fà anche con originalità.

    - Un Super Monkey Ball 2: Sakura Edition, sviluppatore SEGA (il papà di Sonic), titolo sempre secondo me, che viene apprezzato anche dall' accellerometro e dal giroscopio.

    Se altri hanno in mente qualche altro bel gioco sulla stessa categoria (che mi è sfuggito o di cui sono all'oscuro), sarebbe bello se postassero anche le loro rispettive preferenze

    --------------------------------

    Ritornando alle news sui prossimi e probabili giochi di questo 2015;

    vorrei segnalare una nuova piccola casa Indie, la Hydra Interactive Entertainment, di origini Spagnole, che da quasi 2 anni é impegnata nel loro primo progetto multipiattaforma; Upside-Down Dimensions.

    Trattasi nello specifico, di un gioco in cui si combineranno componenti action, hack'n slash, RPG, stealth, platform e puzzle, il tutto immersi in un mondo Feudal-Japan a "doppia dimensione" (il sopra e il sotto e/o viceversa) e fatto completamente di carta e cartone.

    I due protagonisti, un guerriero Samurai e una Geisha (dove per Geisha, non si intende la solita, squallida e mediocre "traduzione" occidentale ma rappresentazione della Grazia e dell' Essenza, che si ritrova anche nella filosofia Iki e che rappresenta le 3 virtù che accomunano e legano la vita del Samurai/Geisha), dovranno aiutarsi reciprocamente con l' avanzare dei livelli, il far fuori un numero imprecisato di nemici, districarsi tra varie trappole, pareti e muri apparentemente insormontabili, sbloccare meccanismi, ecc, fino al fatidico scontro con il cattivissimo di turno, un certo DarkShogun, che vuole lacerare il loro pacifico, colorato (e fatto di cellulosa) mondo.

    Le premesse, come dal breve gameplay-teaser-video (aggiornato a questa estate), sembrano delle più rosee;

    Mentre da poche ore é apparso nella loro pagina Twitter, un nuovo screenshot, che fà intendere che il lavoro continua alacremente: https://twitter.com/hydrainteractiv

    Quì il sito ufficiale (dove é presente anche il video): Hydra Interactive

    Il motore grafico utilizzato é lo Unity3D.

    Altra news viene invece dalla CrescentMoonGames: https://twitter.com/CM_Games dove sono apparsi 2 misteriosi screenshots di un loro nuovo gioco in fase di sviluppo, il titolo al momento é The Shard Chronicles (non sò quanto il nome sia da accomunare all'omonimo titolo del libro di un Liam Taylor), a giudicare dall'aspetto grafico dei due bozzetti, mi sembra che invece quì sarà il cristallo colorato a farla da padrone (mia personale impressione e a meno chè, non se ne vengano anche loro fuori con il cartone di un PaperMonster )
    Ultima modifica di fracarro; 25-01-15 alle 02:12 - Motivo: Aggiunta

  18. #580
    Senior Droid L'avatar di salem82


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Lenovo a806 Golden Warrior

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    @fracarro

    È una buona idea quella della classifica dei migliori platform per android, vediamo cosa posso fare..
    Per quanto riguarda la tua lista hai citato sicuramente i migliori del genere, io aggiungerei Shadow blade, un Action platform con dei comandi ottimi e un stile grafico particolare, non sapevo che super monkey Ball fosse approdato su Android.. Ho amato il vecchio e certamente lo prenderò anche per android

  19. Il seguente Utente ha ringraziato salem82 per il post:


Pagina 58 di 128 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy