CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Pensavate, che un Bloody Roar Extreme, esistesse solo per una Xbox?

    Bhe, pensavate male!





    Il realtà, questa non è la versione USA/Europa castrata, ma la Giapponese in tutto il suo Splendore. (Con tutti gli extra, della versione apparsa su Xbox)

    PS: preferisco i disegni animati magistralmente, della versione GameCube, che quella cagatina dei filmati in CGI, della versione Xbox.
    Ultima modifica di fracarro; 10-09-18 alle 11:51 - Motivo: Aggiunta screenshot

  2.  
  3. #162
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi (ovvero tutti quelli che leggete), se volete, posso postare una guida approfondita del Retroarch.

    Se vi interessa, fatemelo sapere.

  4. #163
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    @fracarro. Vorrei reiniziare con l'emulazione, dato che gli ho dato poche possibilità in passato. Mi piacerebbe anche riprovare dai vecchi classici (oltre ai titoli che ti avevo detto nell'altra discussione). Per cui ti chiedo, se volessi riprendere dei titoli come Bubble Bobble, per fare un esempio, quale emulatore mi consigli? Il Mame oppure c'è di meglio? (ma questo vale per qualunque altro titolo).
    Quello che vorrei capire (e tu sai tutto sull'argomento mentre io abbastanza poco) è:
    come sapere "quale emulatore è migliore in base al gioco x"?
    Ci sono dei parametri su cui basarsi e quindi scegliere?

  5. #164
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, guarda, dalla mia più umile esperienza, iniziai al tempo con un Mame (non ricordo ora, ma era agli albori) sul DOS e il Mitico Double Dragon!

    Secondo il mio punto di vista, questa è la base, se non il cuore stesso, del Retrogaming in generale.

    Di Bubble Bobble, bisogna assolutamente giocare prima quelli da arcade cabinet e poi il resto su console.

    Poi esistono delle gemmette nascoste, come un Parasol Stars (PC Engine, stupenda e magnifica console di una NEC, che dava la polvere ai 16Bit del tempo, ma essendo solo un 8Bit di CpU!), terzo e Vero e Ufficiale episodio della saga Bubble Bobble (il secondo è stato un Rainbow Islands), ma che non uscì mai per le sale giochi (la Taito ci ripensò).

    PS; per gli emulatori, è un discorso un po' più delicato, in quanto per il medesimo gioco, possono esisterne di diversi.

    Il migliore, secondo il mio punto di vista, è quello con la maggiore accuratezza e compatibilità, con la corrispettiva macchina hardware.

    Poi vengono i filtri e tutti gli altri optional.

    Per esempio e per me, al momento i migliori emulatori con cui gioco sono;

    Genesis Plus GX, per tutte le macchine Sega fino al CD (è stato il primo emulatore, a far girare Popful Mail, di una Working Designs, te lo consiglio, una sorta di "Wonder Boy in Monster Land" al femminile, ma più figo)

    Snes9x, per Super Nintendo, (non ha bisogno di presentazioni, nato nel 1997, dalla fusione di altri 2 emulatori e rispettivi sviluppatori)

    ePSXe, per PlayStation one, (ho provato un po' tutti gli emu di questa console, ma quello che non mi crea problemi con Hokuto No Ken, è proprio questo e soprattutto, è stabilissimo e altamente scalabile nei settaggi)

    Il Reicast, per Dreamcast (e ora anche per Hardware Naomi/AtomisWave)

    Il Dolphin, per il Gamecube e la Wii.

    Parliamo sempre del mobile.

    A cui si aggiunge un Demul, una PCSX2 e un No$GBA, per titoli GB, GBA, DS e (unico al momento nel supportarli) DSI, per quanto riguarda il Desktop.

    Optional, un emu come il Super Model 3, per Glorie come un Sega Rally 2, un Daytona 2 e un Virtual-On: Oratorio.
    Ultima modifica di fracarro; 12-09-18 alle 17:44

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (12-09-18)

  7. #165
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Parlando di emulatori playstation one per Android ne ho provati parecchi, anche cinesi o simili, il migliore è senza dubbio epsxe, ma anche fpse non era male. A chi interessa ottenere il meglio da epsxe consiglio la visione nel forum della mia guida specifica per questo fantastico emulatore.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 12-09-18 alle 21:51

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    Rockson (12-09-18)

  9. #166
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Frank, stai a sentire sto fesso, l' fpse lo provai al tempo e aldilà di qualche shader in più, peggiorava nel sync audio (un gracchiare che era una bellezza!)

    L' emu da te esposto e la tua guida, per altro fatta benissimo, è l' unico che offre stabilità e accuratezza quasi al 100% su tutti i giochi.

    E l' Hokuto No Ken (che può essere considerato il Benchmark della situazione, in quanto sfrutta pienamente tutto l' hardware ed il software della PSX), gira una favola con filtri al massimo.

    E mi ricorda anche un pcsx per il Desktop, con il quale mi divertivo pure parecchio.
    Ultima modifica di fracarro; 12-09-18 alle 22:49

  10. #167
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @frank92samsung, (ma anche per chi fosse interessato)

    Una cortesia e sempre che la cosa non ti dia fastidio: https://eltechs.com/product/exagear-...ar-strategies/

    Pare essere molto promettente, un "Wine/CrossOver" per Android.

  11. #168
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    fracarro avrei un grosso problema, ho acquistato uno xiaomi mi 8 dato che ha il potente snapdragon 845 mi ci volevo divertire con l'emulatore dolphin e i giochi della wii.
    Grande brutta sorpresa, con il mi 8 non funziona l'applicazione sixasis controller che ho sempre utilizzato con i miei dispostivi precedenti per giocare con il joystick della ps3 via bluetooth.
    Ho provato anche l'applicazione sixaxis enabler e non funziona neanche quella, si vede che la MIUI è particolarmente stronza come compatibilità per queste cose.
    Hai una alternativa? Tu quale applicazione usi per giocare con il joypad con gli emulatori o qualunque gioco in generale?

  12. #169
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io uso Tincore Keymapper e GKM Touch, a seconda dei casi. Non ho il controller della PS3, ma un compatibile android (Tronsmart G01).

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    andrea0807 (15-09-18)

  14. #170
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @andrea0807, personalmente, non uso joypad, ma il touch e le dita. (lo so, sono un vero DURO!! )

    Comunque, per queste cose sono proprio negato, fortunatamente, l' amico sincero @Rockson, ti ha già risposto.

    PS: a proposito ragazzi, sembra una fesseria, ma guardate un po' qui:





    Figata Assurda!!

    Mi sto divertendo parecchio con il Bloody Roar Extreme e in questi giorni, ho sbloccato un po'di personaggi segreti ed extra, tra i quali questi: la modalità bambino e la modalità testa grossa.

    Figherrimo!

    PS³: dando un occhiata per il sixasis, pare che non venga aggiornato da un bel po' di tempo e sembra sparito dal playstore.

    Potrebbe essere questo, il problema con Oreo?
    Ultima modifica di fracarro; 15-09-18 alle 12:18

Pagina 17 di 35 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy