CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A proposito di god of war... A me sul mate 10 pro ghost of Sparta va discretamente pure in fhd.per quanto riguarda i 16 bit si beh li mi sembra bastaasgia un s2... Per un eosxe con un note 2 si è quasi larghi. Ora, volevo segnalare un programma emulatore che reputo importante o quantomeno interessante per i nostalgici dei giochi per cellulare classico tipo Nokia ngage. Il programma si chiama retro2me ed è disponibile gratuitamente su play store. A proposito qualcuno conosce qualche bel titolo per cellulare in java?

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #312
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Un bel Turrican 2005. (originariamente creato per cellulari Siemens)

    In realtà, esiste un core per java in sviluppo anche per il Retroarch, SquirrelJME, che verrà implementato nel prossimo futuro.

    PS: cosa ha, questo retro2me, che non abbia già un J2ME Loader?

    Inoltre, il secondo è anche OpenSource ed ha il suo github.
    Ultima modifica di fracarro; 19-01-19 alle 08:06

  4. #313
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao @fracarro li ho provati entrambi. Esteticamente il retro 2 me è più gradevole e dispone dei tasti "fisici" di un autentico cellulare classico stile Nokia, inoltre ha anche opzioni per migliorare leggermente la resa visiva. Ad esempio, lo so che esisteva la versione Android, però ci va anche un prince of persia classic, e soprattutto si gioca decentemente. I problemi mi sembra che per entrambi siano nel sistema di salvataggio o in certi casi, se si muore nel gioco risulta impossibile selezionare il menu riprova. Con ultimo aggiornamento l'ho trovato migliorato come compatibilità ma è ancora un prodotto giovane. Ha anche la possibilità di usare un browser wap.
    Parliamo di retroarch. Io lo uso per emulare psx e psp per ora però trovo (o magari non so come settare) che come filtri, aumento risoluzione e allungamento schermo non sia molto intuitivo. Cioè, non so se sarà lo schermo a 18.9,però lo scaling non funziona.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 19-01-19 alle 13:01

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:


  6. #314
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ok, grazie per le informazioni.

    Per ciò che riguarda la psp, al momento tendo ad usare l' applicazione ufficiale (che è già completa di suo e funziona alla perfezione), avrei anche il core già installato per il Retroarch, ma ancora non ho eseguito alcun test.

    In una vecchia versione del core, utilizzavo un misto tra lo scaling delle impostazioni video del retroarch e le opzioni del core (in fase di gioco)

    Ma visto che ci siamo, lo testo in giornata e faccio sapere se vale la pena, oppure tenersi lo standalone.

    Edit: ok, è un po' un casotto con gli overlay (esiste al momento il dualshock ma è fatto malissimo), si potrebbe provare con quelli di un N64, ma personalmente, ho eliminato il core per conflitti interni alle opzioni del core (freeze dello schermo, al cambio della risoluzione), ultima versione del novembre passato.

    Per quello che è invece il funzionamento a default, va bene.

    Ma preferisco di Gran Classe lo standalone apk.
    Ultima modifica di fracarro; 19-01-19 alle 15:24

  7. #315
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Da dove esce Turrican 2005? Ci sono immagini del gioco?

  8. #316
    fracarro
    Guest

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (19-01-19)

  10. #317
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ottima notizia, per i possessori di (praticamente) tutti gli smartphone di tutti i produttori!

    Saprete sicuramente, che l' accoppiata Pie e driver Vulkan (Qualcomm), non sono state delle migliori. (non so se mi facciano più schifo le API di un Pie, oppure i driver buggati di una Qualcomm)

    Bene, Grazie (è doversoso!) all' aiuto di Due Mostri Sacri, nello sviluppo di un emu come il Dolphin, da oggi, sarà possibile ritornare a giocare in Vulkan anche su questo emulatore.

    https://github.com/weihuoya/dolphin/...s/tag/5.0-9415

    Il mio Grazie, va a stenzek e weihuoya, che hanno reso possibile l' impossibile, ovvero quello di portare la gioia del retrogaming, a livelli mai visti su Android.
    Ultima modifica di fracarro; 24-01-19 alle 18:55

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (24-01-19)

  12. #318
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ho provato a installarlo sul tv box, mi dà "errore di analisi del pacchetto". Per sicurezza l'ho riscaricato ma niente. Il box è android 6.0.1, compatibile vulkan (Mali T820, 3GB).

  13. #319
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il tuo OS viaggia a 32Bit e il Dolphin richiede espressamente librerie a 64Bit.

  14. #320
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Oggi vorrei fare un po' di chiarezza, per quanto riguarda l' emulazione su hardware in generale.

    Tutti sappiamo (o dovremmo sapere), cosa siano i driver, cosa siano le CpU/GpU e soprattutto, cosa sia la dissipazione.

    I primi (ovvero i driver), servono per avere una corretta gestione dell' emulazione in CpU e GpU, specialmente quest' ultima);

    i secondi, (la CpU) ci servono per avere la maggiore potenza computazionale (una CpU, che riesce a gestire più dati in un dato tempo, qualcuno direbbe: "una CpU più potente", riesce a farsi carico di emulare un hardware più vecchio con scioltezza);

    infine i terzi (la dissipazione), forse la più importante.

    C'È da fare un distinguo per quest' ultimo punto.

    Esistono, sugli smartphone nostrani, due tipi di dissipazione passiva (l' attiva si ha con ventole, che per forza di cose, al momento è impossibile avere);

    l' una si ha con l' hardware (heatpipe di vario genere, dimensioni ed eventuali liquidi, che contribuiscono a tenere freschi i SoC, anche quando questi sono sotto stress), l' altra si ha con il software (che agisce sulle frequenze rispettivamente di: CpU, GpU e Memorie Ram).

    In genere, la software, taglia (o dovrebbe) solo quelle di CpU, ma in quelle GpU in cui le frequenze superano i 500 Mhz, avviene il medesimo taglio.

    Essendo poi dei SoC (System on Chip), è facile fare il famoso due + due.

    Arriviamo al dunque (io l' ho scritta facile e di comprensione per tutti, chi vuole, può approfondire i vari argomenti di suo):

    Se compro uno smartphone per giocare in emulazione, chi mi garantisce che dopo i canonici 10 minuti, diventi più lento di una lumaca?

    Esistono due strade:

    la prima è quella del teardow (lo smontaggio completo di un device), dove si può già avere una buona idea, di come sia stata implementata la dissipazione hardware e con quali caratteristiche;

    la seconda, è quella del test su strada (software), con applicazione dedicata.

    In genere, io suggerisco il 3DMark con test physics (importantissimo per i calcoli di una CpU, più è alto, più dati transitano contemporaneamente) con le OpenGl a partire dalle 3.0 e le Vulkan a partire dalle 1.0, inoltre, con questo applicativo, si ha, più o meno, un' idea di come agisce la dissipazione software nel tempo.

    Ma sarebbe molto più consigliabile (Soprattutto a chi gioca SERIAMENTE), utilizzare un emulatore dedicato, (in questo caso, consiglio il Dolphin-emu) e un bel gioco esigente in termini di prestazioni (esempio, un The Last Story, un Need for Speed Most Wanted o qualsiasi altro) e valutare nel tempo, la eventuale perdita di prestazioni (e gli FPS in gioco).

    Ora qualcuno potrebbe chiedere: "si ok, è tutto figo, è tutto bello, ma quale SoC dovrei tener presente al momento, per non avere problemi di emulazione?"

    Rispondo: ultimamente, i veterani si chiedono se sia più plausibile l' uso di uno SnapDragon 835, oppure di uno SnapDragon 845. (perché questi due, perché al momento, sono quelli con minore problemi di emulazione; ri-leggere il punto sui driver)

    Quest' ultimo, i teoria avrebbe dovuto essere un netto passo avanti rispetto all' 835, ma così non è stato (almeno per quanto mi riguarda), per quanto riguarda l' emulazione in generale, perche?

    Perché (sempre per quanto mi riguarda) una maggior numero di Mhz, non sempre corrisponde a più dati, a più fps e ad una migliore dissipazione in gioco.

    A noi (Veterani), non ci frega Nulla dei vari chip e chop inclusi, ma ci Frega invece, della CpU in particolare.

    Quindi, avere diciamo, qualche frames in più, non giustifica nel tempo, un esponenziale aumento dei consumi, delle temperature di esercizio e un taglio netto delle frequenze a livello hardware e a livello software.

    La CpU, emette già calore di suo, se a questo si aggiunge una pessima dissipazione hardware ed una pessima dissipazione software, come risultato avremmo un pessimo SoC per giocare SERIAMENTE!

    Quindi, chi vuole instupidirsi con i giochini del playstore (e vuole fare il ganzo con l' ultima ultrasuperfigaintercooler cpu del momento), può acquistare qualsiasi smartphone dotato di CpU di ultima generazione.

    Chi, invece, vuole giocare SERIAMENTE, tenderà ad avere una maggiore attenzione per i dettagli di cui sopra.

    Ora qualcuno penserà: "ok, ma quale smartphone è consigliabile al momento?"

    Per quella che è la Mia, di esperienza, al momento ne consiglio due: il Nokia 8 (Snapdragon 835) e il PoCoPhone F1 (SnapDragon 845).

    Il primo, non ha bisogno di particolari accorgimenti (è già Ottimizzato di suo via Hardware e Software), il secondo, ha bisogno di un piccolo intervento via software (il thermal config), per spremere al massimo il SoC. (non chiedete, su XDA, esisteranno varie guide)

    Ci sarebbero anche l' ultimo OnePlus 6T e il Note 9 di una Samsung, ma i primi due sono preferibili, in quanto costano meno e offrono tanto.

    O in attesa, rimanere con quello che si ha e aspettare il prossimo SnapDragon 855.

    Se avete altri pareri/aggiunte/consigli, sarebbe un ottimo modo di condividere le nostre informazioni, su questo importante aspetto, l' Emulazione e il Retrogaming.
    Ultima modifica di fracarro; 29-01-19 alle 11:02 - Motivo: Correzioni e aggiunte.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Gege98 (03-02-19)

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy