CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 35 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non fatelo assolutamente!!

    Quello é uno spyware cinese del piffero!

    @Rockson, come sai il Mame al momento non dispone ancora di accelerazione hardware per il 3D (e il gioco che citi, purtroppo lo é), però per la tua felicità:

    Partire, parte ma é di una lentezza disarmante (3-5-8 frames al secondo), l' emu é Retroarch con il Core Mame 2016 (che corrisponde alla versione 0.174 del Mame per PC).

    Sul Reicast, non ho provato.
    Ma sei sicuro? Io lo sto usando e funziona perfettamente, è il miglior emulatore che abbia mai provato dato che dispone di tutte le Console e tutte le Rom.
    Facendo la scansione con Kaspersky antivirus non rileva nulla.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #92
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Hai provato Zero Gunner 2 come ci gira?

    @fracarro, magari provo io l'altro emulatore, o anche entrambi quelli che hai segnalato, intanto grazie!

  4. #93
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Ma sei sicuro? Io lo sto usando e funziona perfettamente, è il miglior emulatore che abbia mai provato dato che dispone di tutte le Console e tutte le Rom.
    Facendo la scansione con Kaspersky antivirus non rileva nulla.
    Vedi carissimo, a volte non bisogna creare un malware ad hoc per carpire informazioni riservate.

    Basta dare un occhio ai permessi dell' applicazione (una su tutte, l' IMEI, come l' account, come informazioni riguardanti gli accessi a file non potenzialmente graditi per la nostra privacy, la connessione internet per mandare chissà cosa in qualche server cinese, ecc.).

    @Rockson, di nulla

    PS: ho il presentimento che il gioco non girera sul piccolo pollo felice, ha bisogno del bios Naomi (hardware arcade, ovvero il Dreamcast da sala giochi).

    PS2:

    PS3:

    Questo é il vero remake di un bubble bobble (visto come con gli shaders, la bellezza visiva aumenta?).
    Ultima modifica di fracarro; 22-04-18 alle 19:20

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (22-04-18)

  6. #94
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ehi su quel vecchio tablet (uguale al mio vecchio del 2012) ci gira tutto sommato bene, ma è un emulatore o la ps2? (l'hai scritto sopra il video). Non è reicast?
    A proposito, l'altro giorno oktre a mame4droid ho installato sul telefono anche mame4all, si può stare tranquilli?

  7. #95
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quello é proprio il Reicast (non vedo cavi penzolanti li in giro) e l' applicazione che hai accennato, non é altro che una copia spudorata di Mame4droid di David Valdeita (Seleuco), tra l' altro é una versione riciclata del Mame 0.37B

    Scaricate questo se proprio volete:https://sourceforge.net/projects/mame4droid/ (alternativa pulita al playstore).

    Ma io consiglio Retroarch (Questo é un Box completo non solo di emu console ma anche macchine da gioco come Amiga, C64/128, zxspectrum, amstradCPC, Atari Jaguar, lynx, FinalBurn Alpha per gli arcade, ecc.).

    NON fidatevi MAI di quegli pseudo sviluppatori che non rilasciano i sorgenti delle loro creazioni (GPL:https://it.m.wikipedia.org/wiki/GNU_...Public_License), soprattutto in ambito emulazione.

    PS: ahhhh! No, non é la Playstation 2(significa post scriptum 2)

    E il ps³, riguarda proprio gli shaders di un Retroarch
    Ultima modifica di fracarro; 22-04-18 alle 19:50

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (22-04-18)

  9. #96
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, per quanto riguarda gli emulatori Seri e secondo la GPL, eccovi un esempio euristico tra gli emu originali e fonte accertata e gli pseudo emu di origini oscure:

    Un Reicast: https://apkscan.nviso.be/report/show...96e1f65e1a5cdb

    Un Pollo felice:https://apkscan.nviso.be/report/show...076600a7f29466

    Ragazzi, state molto attenti a cosa scaricate dal playstore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    andrea0807 (23-04-18)

  11. #97
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ZG2 con reicast fa dei glitch grafici, proprio gli stessi glitch che avevo provato qualche anno fa su un altro dispositivo (probabilmente era proprio con questo emulatore).

  12. #98
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Emulare una PowerVR non é cosa semplice, lo sapevano bene anche i programmatori degli emu di questa Splendida macchina, che sviluppano/vano su PC (anche li glitch).

    Se non sono molto frequenti e non pregiudicano il gameplay, per uno stato più alfa che beta, é già una cosa ottima.

    Lo/gli sviluppatori del Reicast, dopo una lunga assenza, han fatto sapere che son ritornati a lavorare sull' emu (ottima cosa), se vi va, potete sempre provare le ultime dev build.

    Reicast CI Builds

    PS: per esempio, io aspetto ancora che emulino via software la fog su di un Ecco the Dolphin: Defender of the Future.

    Un Dead or Alive 2 invece, gira quasi stupendamente.

    PS²: oppure aspettiamo che lo/gli sviluppatori di un Mame, si decidano ad implementare le OpenGL in maniera adeguata. (O quantomeno, di usare l' accelerazione hardware direttamente via gpu)

    PS³: Ragazzi, ho scoperto una nuova Hidden Gem per la PSX!

    Il suo nome é Punky Skunk, meglio conosciuto come Cooly Skunk = puzzola forte!

    Il personaggio principale, come si evince dal nome del titolo, altri non é che una simpatica puzzola antropomorfa che deve difendere il mondo dall' invasione di un branco di lupi cattivi.

    Lo stile di gioco é il classico platform a scorrimento (intervallato da diversi minigiochi durante l' avventura), mentre le armi a disposizione dell' eroe sono le puzzette sparate dal suo fondoschiena (con il quale annientare i vari nemici, che sverranno in una espressione tra lo stupore e il dolore) e i vari powerup (originali e diversi l' uno dall' altro) che lo aiuteranno a chiudere i diversi livelli di gioco.

    Intanto che io vado hemm.. sulla baya per acquistare il CD, vi lascio con il video di gameplay di questo simpatico giochino:



    Ottimo per i più piccoli, curioso e rilassante per i più grandi.

    PS³: @Rockson, prova un Under Defeat, potrebbe essere un buon sostituto di uno ZG2. (Testa la versione Reicast, quella arcade non parte)

    Per quanto riguarda invece la versione arcade di Pang, consiglio appunto l' originale, la conversione Amiga oppure la conversione PCEngine CD.

    L' anno successivo uscì una versione denominata Super (che ho anche giocato sul cabinato da bar, come il suo predecessore)ad opera della Mitchell (autrice dell' Ottimo seguito spirituale di uno Strider, appunto Osman) con grafica un po' piu curata (da giocare sempre in arcade, le conversioni in questo caso, é meglio lasciarle alle ortiche).

    PS⁴: La terza versione, sinceramente mi fa schifo.

    PS⅝: @andrea0807, visto che a te piace Zelda, ti consiglio di provare una Hidden Gem per il Sega Mega Drive; Soleil, i personaggi, la loro caratterizzazione, la storia, ti piacerà sicuramente!

    PS⅞: Ragazzi, l' altro giorno in altro thread e sezione ho postato un omaggio a voi del forum, visto che di là, ci sono solo ragnatele e qualche mosca che ronza, lo ripropongo qui in chiave alternativa (nella speranza che non mi venga cancellato anche questa volta); chi possiede il SO Windows? Chi non ha ancora un antivirus? Chi vorrebbe provare un nuovo antivirus?

    Fatemi sapere solo se seriamente interessati.

    Grazie.
    Ultima modifica di fracarro; 24-04-18 alle 00:42

  13. #99
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Grazie per tutte le info fracarro, e complimenti per la passione che ci metti. Per quanto riguarda ZG2 purtroppo con Reicast e la versione che dicevi i glitch grafici sono praticamente costanti, e rovinano l'esperienza di gioco in modo pesante, purtroppo credo non ci sia nulla da fare, ho smanettato con qualche impostazione ma nulla. Proverò la versione di Pang che mi consigli, e l'altro gioco.
    Mi spiace per Bubble Bobble evolution, è strano quel glitch che non fa salire le bolle. Ma se vogliamo parlare di Amiga mi piacerebbe riprovare qualche vecchio mitico titolo, uno su tutti Superfrog, ma anche Project X, insomma quelli del Team17! :-) E poi quella serie dei robot che volano a scorrimento orizzontale, e non ricordo il titolo...... EDIT: sì! Turrican!
    Ma se non sbaglio Superfrog era uscito anche per android, poi è stato ritirato dallo store. Non so dove l'ho letto ma ora ci do un'occhiata. Edit: in effetti sullo store non c'è, non è certo quello che vi si trova con lo stesso nome.

    p.s.
    Qual'è il thread di cui parli nell'ultimo paragrafo?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:


  15. #100
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Grazie mille per la considerazione, sei molto gentile

    Si, purtroppo Superfrog é stato uno di quei giochi che misteriosamente sono scomparsi dallo store, qualche tempo fa avevo cercato anche in quel di Amazon app ma niente anche li.

    Turrican, il Mitico Turrican (il secondo capitolo é ancora il meglio in circolazione), colui che Devastò anche un Metroid, colui del quale aspetto con ansia un remake dei nostri giorni.

    Hee.. per la Gloriosa Amiga ne esistono tante di bellissime operette, gioca uno Shadow of the Beast (il primo e il secondo capitolo, il terzo non é un granché), gioca un Agony (titolo che spremeva il chip grafico della macchina), come anche un Novastorm, gioca un Last Ninja Remix (reboot di un Last Ninja per l' altrettanto Glorioso CBM64), gioca un Lupo Alberto (divertente che io ricordi, platform con la gallina Marta e l'amico-nemico Mosè) di un Guido Silvestri ma anche uno Sturmtruppen, (ricordo ancora quanto mi piegassi in due dalle risate leggendone i fumetti) di un Franco Bonvicini, un Ruff 'n' Tumble, uno Stardust, un Lionheart, uno Zool, un Assassin (di Strider-iana memoria), un James Pond 3, un MYTH, un Unreal, la serie Dizzy, ecc.

    Di una Psygnosis, mensione speciale per un Flink, (CD32/grafica e SegaCD/audio).

    Di un ProjectX, esiste il seguito su di una PSX.

    Per l'omaggio, butta l' occhio nella sezione sistemi operativi.

Pagina 10 di 35 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy