CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì proprio stamattina dopo aver scritto il mio post precedente ero andato casualmente proprio a vedere i video su YT dei titoli Psygnosis che dicevi, che sono anche i primi che giocai su Amiga, cioè Shadow of the beast e Agony, di cui ricordavo la bellissima colonna sonora. Ma tanti altri che ora non mi vengono più in mente. Uno era qualcosa di simile ad Altered Beast, e con una grafica pazzesca per l'epoca, sempre per Amiga, ma non ricordo il titolo.
    Invece come coin up da sala giochi, ma qui andiamo tipo all'86 o giù di lì, c'era il mitico Darwin 4078, era tappa fissa la mattina al bar prima di entrare a scuola! Questo l'ho provato su mame tempo fa, ma non so se c'è una versione migliore.

  2.  
  3. #102
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Mi hai fatto venire in mente un Wolfchild, altro gioco figo per l' epoca.

    Per il simil Altered Beast, hai qualche dettaglio in più, magari l' avrò giocato pure io, ma dopo tanti anni chi se lo ricorda più.

    Per lo shmup l' anno seguente uscì la versione Super.

    Io invece mi divertivo con un Side Arms (un Robotech style di quegli anni).

    PS: non preoccuparti di come scrivo e intendo io il sopra e il sotto, l' avanti e l' indietro, il lato sinistro e il lato destro.

    É solo una questione di prospettiva, verticale o orizzontale, per alcuni, orizzontale e laterale per altri.

    Un po' come gli shmup, spara e fuggi per alcuni, spara e scansa per altri.

    PS²: lo sai che con la scusa dei robot che volavano, mi hai ricordato un Atomic Robokid? Nella serata me lo son rigiocato di Brutto!!
    Ultima modifica di fracarro; 27-04-18 alle 02:54

  4. #103
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Altra PERLONA scovata!

    Il suo nome é Super Bubble 2003, la casa é la Koreana (sud) Limenko, l' anno il 2003.



    Semplicemente uno Spettacolo per gli occhi (un sacco di colori e personaggi buffissimi), può essere considerato come l' erede di un Bubble Bobble (o un suo sequel spirituale), nel gioco dovrete aiutare due simpatici draghetti, Moni e Chris a sventare il piano malvagio dei mostri che vogliono impossessarsi del loro mondo.

    Il gameplay é molto semplice e intuitivo, sparare bolle con le quali imprigionare tutti i puffosi animaletti e poi falle esplodere toccandole, ci saranno anche diversi powerup durante l' avventura (4 mondi e 60 livelli).

    Un Giocone per i vostri piccoli, una bellissima sorpresa per voi e gli altri.

    PS: questo gioco é particolare, nel senso che l' hardware audio (midi) é di difficile implementazione (si é provveduto a compilare un driver audio preliminare direttamente nell' emu), per cui, se volete giocarlo anche con la musica e gli effetti sonori, vi servirà (almeno io ho fatto così) un Retroarch con il core Mame 2016.

    Inutile che proviate con un Mame4droid, li non funziona.

    Buon divertimento con questo spettacolino.
    Ultima modifica di fracarro; 27-04-18 alle 23:03

  5. #104
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Visto che siamo in tema, oggi vi parlerò di un Retroarch e di uno Yaba Sanshiro.

    Il primo:

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/RetroArch

    https://wiki.libretro.com/index.php?title=Main_Page

    RetroArch

    Il secondo:

    https://es.m.wikipedia.org/wiki/Yabause

    https://wiki.yabause.org/index.php5?title=Main_Page

    uoYabause

    Retroarch potete scaricarlo sia dallo store che dal sito (io preferisco quest'ultimo per via delle build dev ma per tutti gli altri é meglio la versione stabile), mentre Yaba Sanshiro, consiglio dallo store (le versioni per Android sul sito son vecchie e pare, siano state oggetto di discussione in passato per dei falsi positivi con gli antivirus, ovvero le ultime build, avevano delle azioni non propriamente trasparenti ma é vero anche che le build, non fossero state create dal developer ma da terzi), é pulitissimo (testato).

    Cosa é in soldoni un Retroarch; un frontend (una maschera), un piccolo box software, che riunisce tutti i migliori emulatori (detti singolarmente Core) OpenSource, in un unico ambiente.

    Cosa é in soldoni un Yaba Sanshiro; il migliore emulatore di un Sega Saturn, macchina da sogno per chi cercava all' epoca divertimento di tipo Arcade (shmups in primis e Beat'm up/picchiaduro in secundis)

    Chi per la prima volta, avrà avuto modo di accedere alle impostazioni di Retroarch, si sarà trovato un po' spaesato ("ma che é sto casino!?"), niente paura, cercherò in questo frangente, di semplificare alcune informazioni di base e rendervi il tutto un po' più semplice (una volta che avrete capito il meccanismo, diverrà molto semplice anche per voi).

    Dunque, la prima cosa da fare é andare nelle impostazioni (la rotellina che appare in basso a destra) e tappare su "User", da li impostare la lingua in italiano.

    Il resto delle impostazioni potete lasciarle così come sono (per i navigati consiglio solo di lasciare il sync audio abilitato, altrimenti vi ritroverete alcuni giochi che viaggiano alla velocità della luce).

    Dopodiché, tappare sulla forma a casetta (a sinistra in basso) e li, tappare nuovamente su "aggiorna online" (questo é importante per i veri emulatori/Core che andrete a scegliere e a scaricare).

    I Core che ho scaricato io sono i seguenti; Mame2016 (quello con più compatibilità, per contro al momento non gestisce i salvataggi), PcsxRearmed (PSX), GenesisGXplus (Master System, MegaDrive + CD), Pico (per il Sega 32X), SuperNes 9X (per SuperNintendo), VBA-M (Gameboy Advance), P-UAE (Amiga/CD32, quest' ultimo é un po' particolare, per chi non vuole problemi ci sarebbe anche Uae4arm sullo store).

    Dopo aver fatto tutto ciò, tappate su "configurazioni/salva configurazione corrente", fatto.

    Per poter avviare i giochi, basterà tappare su "carica contenuto", scegliere la cartella di destinazione (dove si trova la rom del gioco) e scegliere il Core che si vuole avviare (per esempio, un gioco per MasterSystem, equivarrà al core GenesisPlusGX o al Pico).

    Per avere a disposizione un diverso pad su schermo (questo per chi predilige il touch), basta andare nelle impostazioni/mostra sullo schermo/Overlay su schermo e scegliere la configurazione che più gli aggrada da una sfilza di cartelle/consolepad.

    Per quanto riguarda invece Yaba Sanshiro é semplicissimo; nei settings basta lasciare solo Keep original aspect rate e Lock landscape mode segnati, mentre per il sound consiglio la versione legacy (impatto leggero sulle prestazioni)

    Mentre per gli effetti video, consiglio Filter Scanline e gpu tessellation mode (per le gpu che hanno l' apposita estensione), mentre per rendering resolution, quella che volete (personalmente ho impostato la risoluzione nativa del mio schermo (native resolution of this android device) ma per le performance, in generale vi consiglio la 2x.

    Se avete altri dubbi, chiedete pure

    PS: per correttezza di informazione, lo Yaba Sanshiro, é un fork dell' originale Yabause, per sistemi Android (devMiyax, Grazie di esistere!) e Windows (nuova versione 1.8 sullo store per Android e nel sito per sistemi Windows).

    Ora che ci penso bene, chissà come girano uno Strikers 1945 e il suo seguito su quest' emu (si possono giocare anche in arcade), per non parlare anche di un Radiant Silvergun (emu).

    PS²: a proposito di un Dolphin e di un Rayman (conoscete la versione per Android vero? Quella o quelle che stanno sullo store, quelle caga.. hemm, quei simpatici runnergame con i quali passare i 5 minuti), beccatevi sto bel video a 60fps (only SnapDragon 835):



    Questo SI, che é un gioco per passare più dei classici 5 minuti! (per le nuove generazioni di sviluppatori per giochi, può essere stimolante)

    PS³: ragazzi, un appello da parte mia (e di tutti i ragazzi che hanno amato e amano ancora tutt'ora un Sega Dreamcast, Stupenda macchina da gioco di fine anni 90), oltre un Reicast (fork di un NullDC), esiste nel mondo PC un Demul (capace di far girare con disinvoltura, anche titoli Atomiswave, Hikaru e Naomi2 boards), quello che voglio chiedere a tutti quelli capaci con la programmazione dei diversi linguaggi, é riuscire a mettersi in contatto con gli sviluppatori di questo emu (purtroppo ClosedSource) e cercare di convincerli a cooperare per lo sviluppo di una versione per Android (magari col rilascio dei sorgenti per quest'ultimo, se fosse possibile).

    Sarebbe una Gran Figata (soprattutto per l' immagine di noi Italiani, nella programmazione e nello sviluppo di games), giocare con un Fist of the North Star sul nostro robottino preferito.

    Speriamo che qualcuno, passando da queste parti, ci legga di sfuggita.
    Ultima modifica di fracarro; 29-04-18 alle 06:54

  6. #105
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, come emulatore PSx suggerirei di aggiungere epsxe per Android, di cui ho anche creato una guida qui sul forum.
    PPSSPP ormai è diventato proprio un bel software, abbastanza funzionante specialmente sui nuovi device (soprattutto quelli più potenti).
    Vi pongo 2 quesiti.
    Quali sono i vostri titoli PSx e PSP preferiti?. Poi vi dirò i miei 🤗

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  7. #106
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Subito Capo!

    Dunque, inizio io:

    Titoli PSX:
    X2
    RayStorm
    Einhander
    OmegaBoost
    Tombi
    DeadorAlive
    Silhouette Mirage
    Pandemonium
    Gunners Heaven
    Strider 2
    Tobal No. 1
    Bloody Roar 2: The New Breed
    Bushido Blade
    Ehrgeiz
    ResidentEvil 1-2-3
    FinalFantasy 7-8
    E poi Lui, il Grande, il Mitico, l' Intramontabile Hokuto No Ken!

    Titoli PSP:

    Megaman Powered Up
    Ultimate Ghosts and Goblins
    Crisis Core: Final Fantasy VII
    LittleBigPlanet
    Out Run 2006: Coast 2 Coast
    Gurumin a Monstruos Adventure
    Kingdom of Paradise
    The 3rd Birthday
    Obscure: The Aftermath

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung
    Ragazzi, come emulatore PSx suggerirei di aggiungere epsxe per Android, di cui ho anche creato una guida qui sul forum.
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/PlayStation

    https://www.androidiani.com/forum/an...r-android.html

    ePSXe for Android Website

    --------

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Portable

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/PPSSPP

    https://www.ppsspp.org

    Fatto!

    PS: Uff! Credo ci sia tutto ^^
    Ultima modifica di fracarro; 30-04-18 alle 21:51

  8. #107
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @fracarro aggiungo i miei, tieni conto che quando sono uscite le relative console ero giovanissimo quindi certi titoli che dici tu, ad esempio lo sentivo solo per sentito dire.
    PSx :
    Be io praticamente sono cresciuto a mele e crash bandicoot xd.
    Quindi la trilogia ORIGINALE della naughty dog va al primo posto.

    Crash bandicoot
    Crash bandicoot 2 :cortex strikes back
    Crash bandicoot 3 :warped

    Aggiungo anche
    Crash team racing, meglio conoscitivo come CTR
    Crash BASH uscito a ridosso del cambio generazionale della console.
    Come non menzionare la trilogia originale del draghetto spyro...
    Spyro The dragon
    Spyro 2 gateway to glimmer
    Spyro 3 year of The dragon

    Il mitico pro evolution soccer 2 e il suo acerrimo rivale, fifa 2000 e un giochetto manageriale niente male... Football manager della halifax. Pure Uefa euro 2000 non era malaccio.

    Il simpatico ometto rayman
    Rayman Adventures
    Rayman 2 The Great Escape

    Il buon tombi come hai già detto tu.

    Il gioco Hercules della Disney, che dire quello lo giocavo su pc con omonima scheda enorme da 27 citti. Il massimo era fuggire dal ciclope e sopratutto abbattere l'idra .
    Era simpatico anche il gioco
    Topolino e le sue avventure.

    Come potete immaginare con la potentissima per il tempo PSx ci si poteva anche sbizzarrire con giochi di corsa quali
    Gran turismo 2
    Need for Speed
    Ridge racer

    Mi ero quasi dimenticato il simpatico alieno verde abe

    Abe odyssesy's


    Purtroppo il tempo trascorso e io trantran della vita mi ha tolto dalla mente o quasi certi titoli..
    Uno dove si pilotava aerei con una grafica bellissima per epoca
    E uno dove si doveva gestire una vera e propria guerra tra maialini con ottimi effetti fisici per il tempo.
    Ah, mi è tornato in mente anche il bellissimo overboard!.
    E il puzzle game kurushi.

    Ora passiamo a PSP ( o come la chiamo io ps2 mini)

    A suo tempo mi strafogavo con
    Prince of Persia.

    In particolare, prince of Persia spirito guerriero ( revelations)
    Prince of Persia i due troni (rival sword)
    E il più recente prince of persia le sabbie dimenticate
    Tomb raider
    Tomb raider legebd
    Tomb raider anniversary

    Crash il dominio sui mutanti.
    Croce, il mitico coccodrillino
    Altro non mi viene in mente, non sono mai stato un game addicted, avevo altre cose da fare,felice comunque di condividere i ricordi con voi.








    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 02-05-18 alle 12:47

  9. #108
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Cavolaccio, mi ero scordato di un Need for speed (stupende tracce musicali) e un Granturismo (il primo vero simulatore della fisica di una macchina).

    Si, come non dimenticare le famose puzzette di un Abe nel mondo di Oddworld!

    PS: per caso parli di un Air Combat?
    Ultima modifica di fracarro; 01-05-18 alle 20:32

  10. #109
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ho controllato le immagini del gioco con quello che mi ricordo e non mi pare sia questo. Erano proprio corse dove bisognava andare dentro degli anelli.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  11. #110
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Intendi corse stile Arcade? Tipo WipeOut?

    PS: NGEN Racing?

    PS²: mensione d' onore per un Legacy of Kain: Soul Reaver, stupendo e profondo gioco sull' universo del vampiro Raziel e prima vera creatura in 3D, insieme ad un Gex, di una Crystal Dynamics (autrice degli ottimi Pandemonium e Tomb Raider che vennero negli anni successivi a quelli di una Core Design).

    Come non dimenticare poi, un Legacy of Kain: Defiance, altro profondissimo gioco tra i due amici/nemici Raziel e Kain ma che giocai su PC.

    Per corse con aerei ho trovato anche un Bravo Air Race, sarà lui?

    PS³: ragazzi, un piccolo consiglio per chi usa (o vuole usare) un Dolphin su smartphone; é inutile che si chieda quale smartphone e quale SoC utilizzare per giocare bene.

    La risposta sarà sempre: i SoC attuali non vanno bene.

    Fesserie!

    Come così é inutile chiedere sul forum ufficiale, che le versioni Android siano ottimizzate, la risposta sarà sempre: i driver grafici sono buggati.

    Fesserie!

    Il problema é il seguente; non riescono ad ottimizzare su PC Intel (dove ci vogliono computer quasi ninja), figuriamoci su degli ARM.

    Se prendiamo a caso degli emu come una ppsspp (implementazione e utilizzo delle vulkan) e un Yaba Sanshiro (accelerazione hardware), gli sviluppatori hanno tirato fuori le @@, migliorando di versione in versione e ottimizzando di versione in versione (e velocizzando l' emulazione di versione in versione).

    Soprattutto l' emu di un Saturn, non facilissimo da emulare.

    Quindi, a meno che non siate programmatori e gli facciate vedere come si ottimizza su di un ARM, lasciate stare le varie domande, perché riceverete sempre le stesse risposte.

    NON scaricate l' ultima build di oggi, la 5.0-7157, é buggata (tanto per dire).
    Ultima modifica di fracarro; 02-05-18 alle 10:57

Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy